Le nostre librerie sono aperte, vieni a trovarci Consulta gli orari di apertura

Libri di Paolo Conti

15,00 14,25

La leggenda del buon cibo italiano e altri miti alimentari contemporanei

Paolo C. Conti

editore: Fazi

pagine: 296

Il cibo italiano è apprezzato nel mondo perché sarebbe buono, sano e genuino. Ma la realtà dei fatti racconta una storia differente. Questo libro raccoglie i risultati di un'inchiesta giornalistica durata due anni. Paolo C. Conti ha indagato sulla natura nascosta di ciò che finisce nei nostri piatti, scoprendo che raramente quello che mangiamo è davvero ciò che sembra. La tecnologia estrema, la logica del profitto e le regole del mercato stanno cambiando nel profondo l'industria alimentare italiana, che è ormai sempre più incline a mascherare i propri prodotti sotto un'ingannevole immagine di naturalità. Gli alimenti vengono modificati, scomposti, ricostruiti e inscatolati con l'aiuto della chimica, della genetica, di tecniche alimentari sempre più sofisticate. Il risultato sono cibi che sembrano qualcosa, ma che in realtà sono qualcos'altro. Grazie a centinaia di interviste e indagini sul campo, in Italia e all'estero, l'autore analizza i rischi a cui ci esponiamo sedendoci a tavola e le strategie per combatterli, ma anche i nuovi poteri che condizionano uno degli elementi determinanti per la nostra sopravvivenza in questo secolo. Oggi infatti è più che mai in atto una guerra planetaria fra tecnocibo e biocibo: due modi diametralmente opposti e antagonisti di considerare l'alimentazione umana e la nostra stessa salute. Una guerra dall'esito ancora incerto, nella quale i consumatori avranno un ruolo determinante.
15,00

Memorie descrittive della carta geologica d'Italia

Paolo Conti

editore: Ist. Poligrafico dello Stato

pagine: 106

20,66

Precorso di matematica

Giuseppe Anichini, Giuseppe Conti
e altri

editore: Pearson

pagine: 272

Rivolto alle matricole delle oramai molte facoltà in cui sono previsti insegnamenti di Matematica, il testo si propone di svil
17,00 16,15

Integrazione delle funzioni di una variabile

Giuseppe Conti, Paolo Chiarelli
e altri

editore: Pitagora

pagine: 404

Il testo, rivolto agli studenti universitari che abbiano nel loro corso di studi un esame che comprende lo studio degli integrali, affronta il problema della ricerca delle primitive e del calcolo integrale. Gli esercizi presentati, oltre 900, sono tutti completamente svolti.
20,00 19,00

Caos sublime. Note sulla città e taccuini di architettura

Massimiliano Fuksas, Paolo Conti

editore: Rizzoli

pagine: 152

"Caos Sublime è la complessità di una megalopoli risolta senza la presunzione di un urbanista-guaritore che arriva e decide di adottare un piano, di imporre un ordine che rischia sempre di aggiungere disordine al disordine". L'architettura è la forma espressiva e artistica più legata alla vita degli uomini e sempre più coinvolta nei grandi temi di discussione globali. Le città che crescono a dismisura in pochi anni, la scomparsa delle campagne, le periferie e gli insediamenti intensivi, l'abusivismo, i musei che rispondono all'esigenza di cultura di massa, si moltiplicano e rischiano di diventare in futuro aree industriali dismesse, i centri storici che si trasformano in shopping center, il problema della nuova committenza, sono solo alcuni dei temi che Massimiliano Fuksas affronta e che mette in rapporto con il mestiere quotidiano dell'architetto. Molto di più di un semplice libro di architettura, questo volume, attraverso la visione del mondo di uno dei più discussi e celebrati maestri contemporanei, affronta con forza e intelligenza i temi più caldi del Paese e del mondo, senza tirarsi indietro di fronte alle polemiche e alle scomode prese di posizione politiche.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.