Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Paola Di Pietro

43,00 36,55

La mia gravidanza. I cambiamenti fisici, le emozioni, i controlli medici, la dieta, la ginnastica preparatoria

Paola Di Pietro

editore: Red Edizioni

pagine: 90

Un libro ricco di indicazioni pratiche, da consultare durante tutto il periodo dell'attesa per rispondere a qualsiasi interrogativo. È suddiviso in tre sezioni: la prima "La cura del corpo in gravidanza" descrive i cambiamenti fisici e psicologici che caratterizzano i mesi dell'attesa, consiglia gli alimenti più adatti e tratta i farmaci e i rimedi naturali che possono essere utilizzati senza pericolo; "La gravidanza trimestre per trimestre" prende in esame i cambiamenti che avvengono durante i tre trimestri della gravidanza e offre utili indicazioni per superare gli eventuali problemi; "Organizzarsi per il parto" offre alla futura mamma tutti i consigli su dove e come partorire, accompagnandola dal travaglio fino ai primi minuti di vita del bambino.
9,90 8,42

Roma III millennio. 32 progetti di architettura

Françoise Bliek, Paola Del Gallo
e altri

editore: Hoepli

pagine: 240

Roma, a partire dal Giubileo del 2000, è stata trasformata di un gran numero di nuove architetture, pubbliche e private, che, seppur non potendo cambiare il volto di una città dalla storia millenaria, l'hanno resa contemporanea alle altre grandi capitali europee. Gli autori del volume hanno identificato gli esempi più importanti di questa nuova edilizia, prendendo in esame non solo opere di forte impatto come il MAXXI di Zaha Hadid o l'intervento di Richard Meier sull'Ara Pacis, ma soffermandosi su meritevoli progetti di medio e piccolo taglio che hanno innestato dinamiche virtuose nei quartieri dove sono sorti. Per ogni progetto viene fornita una dettagliata scheda tecnica e una descrizione critica delle fasi di progetto e di costruzione. Molto importante risulta inoltre la campagna iconografica condotta tra i nuovi cantieri che riesce a rendere, allo stesso tempo, il senso dell'opera e i dettagli costruttivi che saranno utili ai professionisti del settore. Con fotografie di Rosario Patti.
50,00 42,50

Trauma cranico. Riabilitazione in acqua

G. Pietro Salvi, Annamaria Quarenghi
e altri

editore: Edi. Ermes

pagine: 96

Nel programma riabilitativo del paziente affetto da esiti di trauma cranico, il trattamento in acqua ha una grande importanza ed è un'integrazione e un completamento della terapia neuromotoria e neuropsicologica. Fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti è la stretta collaborazione tra le diverse figure professionali. L'idrocinesiterapia permette di ottenere il miglioramento della rigidità articolare, la riduzione della spasticità e della sintomatologia algica, il miglioramento del reclutamento motorio, del controllo del tronco da seduto, della stazione eretta e della deambulazione. In funzione dello stadio di evoluzione del coma post-traumatico (stato vegetativo, minima responsività, esiti di trauma cranico), il trattamento in acqua viene impostato in modo differente: nel volume vengono proposte indicazioni e presentati 100 esercizi in funzione dei differenti stadi, arricchiti da un considerevole numero di immagini a colori.
25,00 21,25

Madri selvagge. Contro la tecnorapina del corpo femminile

Alessandra Di Pietro, Paola Tavella

editore: Einaudi

pagine: 184

La pretesa della tecnica di "migliorare" e "ricercare" in tema di maternità e procreazione è una pretesa assoluta. Anche la religione si basa su credenze assolute, e soprattutto sui temi della vita. Due donne raccontano in questo libro la terza via al desiderio di maternità e alla sua pratica, rivendicano la possibilità di essere pienamente femminili e creative anche senza procreare, cercano una mediazione fra la gioia della naturalità e i progressi della medicina e della scienza.
11,50 9,78

New shops 9 made in Italy

Silvio San Pietro, Paola Gallo

editore: L'Archivolto

pagine: 220

110,00

Light effect-Effetto luce

Silvio San Pietro, Paola Gallo

editore: L'Archivolto

pagine: 200

95,00

Windows display

Silvio San Pietro, Paola Gallo

editore: L'Archivolto

pagine: 200

95,00

New villas (2) in Italy & Canton Ticino. Ediz. italiana e inglese

Silvio San Pietro, Paola Gallo

editore: L'Archivolto

pagine: 208

Luogo dello svago e del riposo, emblema di prestigio e di benessere, la villa costituisce da sempre una occasione progettuale per riflettere sul ruolo dell'architettura e sul suo rapporto con il paesaggio. In questo contesto, la rassegna dei progetti pubblicati nel volume intende costituire una documentazione rappresentativa dell'interpretazione contemporanea di un tema che affonda profonde radici nella storia ma che subisce incessanti aggiornamenti.
55,00
98,50
98,50
98,50

Bimbi in forma senza diete. Dalla gravidanza alla pubertà, l'equilibrio per combattere il sovrappeso infantile

Paola Di Pietro

editore: Apogeo

pagine: 187

Spesso i genitori rimangono disorientati di fronte all'invito del pediatra a mettere a dieta il proprio figlio. E, in effetti, il problema del sovrappeso infantile non è solo una questione di bilancia, ma nel determinarlo, e quindi nel superarlo entrano in gioco moltissimi fattori pedagogici, psicologici e culturali. Le ricerche effettuate mostrano come questa tendenza sia legata allo stile di vita nel suo complesso: in particolare all'attività motoria, all'impiego del tempo libero e alla vita di relazione. Inoltre nel cibo si celano numerosi significati affettivi: il rifiuto di un alimento da parte del figlio è vissuto come un'opposizione alla madre stessa; il cibo viene utilizzato come premio o punizione; in altri casi è simbolo di condivisione e diventa il tramite delle relazioni, e via di questo passo. Perciò, anche cercando di correggere la sola alimentazione, non basterebbe prescrivere ai genitori di bambini sovrappeso e obesi una dieta corretta e bilanciata per i figli. In questo libro l'autrice affronta l'eccesso di peso nell'infanzia, fino all'inizio dell'adolescenza, da un punto di vista multifattoriale, tenendo conto cioè di tutte le componenti e le cause del problema, incluse le abitudini di vita e l'alimentazione della mamma già durante la gravidanza.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.