Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Libri di P. Prosperi

Onde elettromagnetiche. L'elettrosmog, invisibile e pericoloso: impariamo conoscerlo e, se possibile, a evitarlo

Pierfrancesco Prosperi

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 93

Il volume propone una carrellata sulle fonti, i rischi e gli effetti delle onde, sugli studi e gli interventi delle massime autorità europee e internazionali al riguardo e sui possibili rimedi per ridurre al minimo l'esposizione.
7,00 6,65

I Corsini tra Firenze e Roma

a cura di S. Prosperi Valenti Rodinò, E. Kieven

editore: Silvana

pagine: 256

75,00

Ho mangiato abbastanza. Come ho perso 60 chili con la meditazione (e altri segreti)

Giorgio Serafini Prosperi

editore: Sonzogno

pagine: 313

In Italia più di un terzo della popolazione adulta è in sovrappeso, e una persona su dieci è obesa. Sono i numeri di una pandemia silenziosa che nasconde sofferenza e disagio, come sa bene chi ha vissuto questo inferno interiore. L'autore è stato un bambino "morbido", un adolescente alle soglie dell'obesità, un adulto che è arrivato a superare i 140 chili. Per quarant'anni ha lottato con il cibo e la propria immagine, sperimentando diete, privazioni, eccessi, frustrazioni e cadute. Il cibo è stato un'ossessione, un mostro, un'ingombrante presenza che ha occupato tutta la prima parte della sua esistenza. Finché un giorno ha compreso che la soluzione stava altrove: non si poteva risolvere il problema di una vita senza cambiare radicalmente il punto di vista su di sé e sul mondo. Con questa ristrutturazione interiore ha perso 60 chili, senza diete o interventi chirurgici, e non li ha più ripresi. Complici un viaggio in India, l'amore ritrovato per il cinema, la musica, il teatro, la scrittura, l'incontro con alcune figure di riferimento e quello, fondamentale, con la Meditazione di Consapevolezza, ha trovato un equilibrio mai avuto prima, scoprendo così che liberarsi da un cattivo rapporto con il cibo e dalla schiavitù del peso in eccesso è possibile. Per tutti. Testimoniare tutto ciò con la sua storia personale e aiutare le persone ad avere un rapporto sano e gioioso con il cibo è diventato una professione: questo libro racconta, dall'interno, come fare per alleggerirsi il corpo e il cuore.
17,00 16,15

Passione sakura. La storia dei ciliegi ornamentali giapponesi e dell'uomo che li ha salvati

Naoko Abe

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 406

La fioritura dei ciliegi ornamentali, celebrata ogni primavera con il rito dell'Hanami, è per i giapponesi un momento importan
18,50 17,58

I miei anni '80 a Taiwan

Sean Chuang

editore: ADD Editore

pagine: 189

"I miei anni '80 a Taiwan" è una nostalgica storia di formazione che racconta con sguardo cinematografico gli anni Ottanta, i
18,00 17,10

Quiet power. I superpoteri degli introversi

Susan Cain, Gregory Mone
e altri

editore: Bompiani

pagine: 304

Quando Susan Cain era un'adolescente, molti le chiedevano perché fosse così silenziosa
17,00 16,15

Allergie alimentari

I sintomi, le manifestazioni, le cure naturali

Rachel Frély

editore: L'AIRONE EDITRICE

pagine: 90

7,00 6,65

Lievito di birra. Un prodigioso aiuto della natura per tutto l'organismo

Alban Maggiar

editore: L'Airone Editrice Roma

pagine: 96

È indubbiamente più conosciuto per il suo impiego in cucina, ma in realtà il lievito di birra è un ottimo alleato per il benessere di tutto il nostro organismo. In che modo però un fungo può aiutare l'uomo? Ricco di proteine e di vitamina B, il lievito di birra stimola il metabolismo, favorisce il sonno e dona alla pelle e ai capelli un aspetto sano e luminoso, aiutando inoltre a tenere sotto controllo lo stress e a rafforzare le difese immunitarie. Questo volume, scritto da un autore particolarmente esperto - presidente dell'European Health Products Manifacturers e direttore di un'azienda francese che da oltre 70 anni crea probiotici e integratori alimentari -, ci spiega caratteristiche e virtù del benefico fungo in questione, e riporta anche alcuni efficaci impieghi casalinghi che ne sfruttano al meglio le qualità: shampoo, lozioni, impacchi e maschere, insieme ad altre indicazioni per chi ama stare al sole ma non vuole ritrovarsi con spiacevoli inestetismi (macchie, bruciature, eritemi).
7,00 6,65

Le 100 parole dell'acqua

Jean-Louis Chassaude, Maryvonne Pellay

editore: Gremese Editore

pagine: 127

A immagine della sua natura fluida, l'acqua si infiltra dappertutto: economia, geopolitica, ecologia, fisica e chimica, medicina, letteratura, geografia, storia, arte, ecc. Ha permesso la nascita della vita e continua a sostenerla, accompagnando lo sviluppo delle civiltà. Se l'acqua è una sostanza assai diffusa sulla Terra, essa è tuttavia in gran parte inadatta al consumo diretto, essendo salata per il 97%. Con i prossimi 9 miliardi di abitanti del pianeta, i cambiamenti climatici, l'inquinamento delle fonti e le difficoltà di approvvigionamento, la gestione dell'acqua sarà sempre più una sfida politica, tecnologica ed economica. Da "H2O" a "sirene", passando per "acquedotto" e "nanofiltrazione", questo volume rivela i mille diversi volti dell'acqua e l'affascinante complessità del suo ciclo vitale.
9,90 9,41

La casa che vorrei. Idee, stili e soluzioni per ambienti d'atmosfera

a cura di

editore: Mondadori Electa

pagine: 368

Il volume prende in esame i vari ambienti della casa per suggerire novità di arredo e dettagli di stile che riflettano i gusti di chi la abita e sappiano infondere agli spazi calore e personalità. Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto alla zona relax, l'opera illustra diversi stili abititavi classici o di tendenza, minimalisti o chic, etnici o informali fornendo informazioni sulla scelta dei complementi d'arredo, l'abbinamento di materiali, tessuti e colori, l'utilizzo della luce. Le immagini che corredano il volume diventano uno spunto per conoscere da vicino strategie di design facili da applicare.
45,00 42,75

Architettura d'interni contemporanea

Susan Yelavich

editore: Phaidon

pagine: 507

Coprendo moltissime aree tematiche il libro presenta più di 450 progetti e il lavoro di oltre 400 designer e architetti, tra i quali personaggi di fama internazionale come John Pawson, Philippe Starck, Marcel Wanders e Zaha Hadid ma anche astri nascenti come UdA, Atelier Bow-Wow e LOT-EK. II volume documenta un'ampia gamma di tipologie di edifici, di stili e tendenze, dal modernismo purista delle case e dei musei di Richard Meier fino all'architettura organica della Casa Soffice e Pelosa di Ushida-Findlay in Giappone fino al nuovo senso di trasparenza che caratterizza progetti come il Nuovo Parlamento tedesco a Berlino di Poster & Partners.
39,95 37,95

La città dinamica. Viaggio nelle metropoli del terzo millennio

Stuart Franklin

editore: Mondadori Electa

pagine: 279

Cuore pulsante dell'attività economica e fucina delle innovazioni più autentiche, la megalopoli moderna è anche sinonimo di ri
55,00 52,25

Siamo tutti psicosomatici

Michel Sapir

editore: Borla

pagine: 208

14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.