Libri di P. Brambilla | Libreria Cortina dal 1946
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Libri di P. Brambilla

Riscoprire la bioetica. Capire, formarsi, insegnare

a cura di G. Brambilla

editore: Rubbettino

pagine: 484

C'è chi la delimita alla "clinica", chi la reputa "troppo accademica", chi la immagina "globale"
29,00 27,55

Temi scelti di bioetica

a cura di G. Brambilla

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

pagine: 320

Pensare una bioetica per non addetti ai lavori non è compito facile
40,00

Uova d'oro

Brambilla, Faggioli

editore: Editori Riuniti Univ. Press

19,00 18,05

Manuale di psichiatria clinica. Essentials

Paolo Brambilla

editore: Minerva Medica

pagine: 144

35,00 33,25

Il lavoro clinico tra adulti e adolescenti

a cura di D. Brambilla

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Gli autori, esperti a livello internazionale, allargano lo sguardo clinico dall'adolescente in difficoltà al ruolo genitoriale, ai legami tra fratelli e al contesto socio-culturale di cui il ragazzo fa parte. Il terapeuta diviene un adulto in grado di garantire responsabilità e affidabilità al fine di costruire insieme all'adolescente e ai genitori una risignificazione dei loro vissuti e della loro storia. I profondi processi di cambiamento sollecitati dall'adolescenza coinvolgono il mondo psichico del ragazzo e tutto l'ambiente con cui si relaziona. In particolar modo i genitori sono chiamati a rivedere la loro funzione adulta ed il loro ruolo di care givers. Allo stesso tempo la nostra complessa società del consumo pone ai genitori profondi interrogativi sulla loro adultità e sui riferimenti educativi, culturali e valoriali. La difficoltà di stabilire i limiti e mantenere la giusta distanza fa emergere negli adulti, come nei loro figli adolescenti, vissuti di incomprensione, impotenza, minaccia e solitudine. Gli autori - Philippe Jeammet, Xavier Pommereau e Luis Kancyper - esperti a livello internazionale, sottolineano l'importanza di allargare lo sguardo clinico al ruolo genitoriale, ai legami tra fratelli e al contesto socio-culturale di cui il ragazzo fa parte.
17,50

Manuale di psichiatria clinica

Paolo Brambilla

editore: Minerva Medica

pagine: 560

65,00 57,20

Il rischio cardiovascolare in età pediatrica e adolescenziale. Manuale per la valutazione e il trattamento

a cura di G. Bona, P. Brambilla

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 284

Un manuale che offre una valutazione complessiva del rischio cardiovascolare nel bambino e nell'adolescente
28,00 26,60

Le case della salute. Innovazione e buone pratiche

Antonio Brambilla, Gavino Maciocco

editore: Carocci

pagine: 266

Le Case della Salute rappresentano una nuova modalità organizzativa dei servizi territoriali per attuare strategie efficaci nel rispondere agli attuali bisogni di salute della persona e della comunità: prevenzione, sanità d'iniziativa, paziente esperto e chronic care model. Il volume presenta questa nuova organizzazione degli operatori sanitari e sociali, fondata sulla collaborazione e sull'integrazione tra professionisti di discipline diverse. La prima parte illustra le politiche per la salute e le cure primarie nei contesti nazionale e internazionale; la seconda descrive il percorso intrapreso da Emilia-Romagna e Toscana nell'innovazione delle cure primarie e nella costituzione delle Case della Salute, ad oggi tra le più avanzate nel contesto italiano; la terza presenta otto casi di studio, quattro in Emilia-Romagna e quattro in Toscana, offrendo ampio spazio alle testimonianze dei protagonisti del cambiamento.
19,00 18,05

Il bibliotecario carcerario: una nuova professione?

a cura di A. Brambilla, E. Costanzo

editore: AIB

pagine: 138

Negli ultimi anni si sono sviluppate in Italia numerose esperienze di biblioteche carcerarie, più o meno strutturate e integrate con le istituzioni presenti nel territorio di riferimento (biblioteche, sistemi bibliotecari, province...). Per offrire strumenti di governo di queste esperienze sempre più diffuse, l'Associazione Italiana Biblioteche ha proposto al Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, in collaborazione con il Ministero della giustizia e i rappresentanti degli enti locali, la stesura di un documento con lo scopo di creare un punto di riferimento univoco. L'immediata e positiva risposta del DAP ha permesso la costituzione di un gruppo di lavoro che ha elaborato un modello di protocollo d'intesa per definire le relazioni tra le carceri e le biblioteche di pubblica lettura. Questo lavoro sulle biblioteche carcerarie ha fatto emergere sempre più la consapevolezza che occorre delineare in modo specifico la figura professionale del bibliotecario carcerario.
15,00

Progettare l'innovazione didattica

Susanna Sancassani, Federica Brambilla
e altri

editore: Pearson

pagine: 190

Da dove cominciare per innovare la propria didattica? Ma, prima ancora, cosa significa fare innovazione in aula? E quale ruolo
17,00 16,15

San Sepolcro svelato

Pinin Brambilla Barcilon, Luigi Carlo Schiavi
e altri

editore: Nomos Edizioni

pagine: 168

Il volume è dedicato ai lavori di restauro del Santuario di San Sepolcro, dal 1929 parte del complesso della Veneranda Bibliot
35,00

Lo studio BBPR e Milano

Paolo Brambilla, Stefano Guidarini
e altri

editore: Solferino

pagine: 80

Lo studio BBPR, fondato a Milano nel 1932 da Gian Luigi Banfi, Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti ed Ernesto Nathan Rogers, costituisce uno dei primi e più interessanti casi di sodalizio artistico e culturale fondato sul lavoro di gruppo. Questa forma d'intesa operativa si è rivelata un'intuizione fondamentale, che ha permesso di superare la dimensione artigianale dello studio professionale per orientarsi verso una concezione dell'attività dell'architetto basata sull'apporto collegiale come principio metodologico, e capace di affrontare temi sempre più vasti ed eterogenei, dal disegno degli interni alla progettazione paesaggistica. Grazie anche all'impegno culturale dei singoli soci su diversi fronti - la partecipazione ai CIAM e al Movimento di Studi per l'Architettura (MSA), l'insegnamento universitario tra Milano e Venezia, l'attività con le Triennali a partire dal 1933, e la direzione di "Domus" e di "Casabella-Continuità" da parte di Rogers - lo studio diventa, tra gli anni Quaranta e Sessanta, un vero e proprio laboratorio della modernità e un ponte con il dibattito internazionale per la diffusione della cultura progettuale italiana.
12,50
25,00

Giuseppe Terragni per i bambini: l'asilo sant'Elia

Roberta Lietti, Paolo Brambilla

editore: Bellavite Editore

pagine: 44

"Giuseppe Terragni per i bambini: l'asilo sant'Elia" è un progetto che, partendo dalla mostra dedicata ad uno degli interpreti
5,00 4,75

Mobile marketing. Nuove relazioni, nuovi clienti

Gianluca Diegoli, Marco Brambilla

editore: Hoepli

pagine: 352

Come fare marketing in modo efficace quando i clienti sono perennemente connessi ai loro smartphone? Come possiamo raggiungerli, guadagnando la loro attenzione e il permesso di accedere alla loro intimità, senza essere trattati come un fastidio? Qual è il ruolo delle app e di tutti gli altri strumenti? Come li devo disegnare? Il libro chiarisce come progettare esperienze attorno al cliente che usa lo smartphone come guida per comunicare, conoscere, spostarsi, intrattenersi e infine comprare: un cliente che è sempre più refrattario alla pubblicità tradizionale, sempre più sfuggente e impaziente, e con aspettative sempre più elevate. Esplora inoltre l'universo dei nuovi clienti e indica in modo concreto le strategie, le azioni e gli strumenti per fare business: una vera e propria mappa per orientarsi in un mercato in cui la differenza tra il farsi (letteralmente) portare in palmo di mano o l'esserne esclusi consiste spesso solo in un tocco dello schermo. Questo manuale, arricchito con interviste ed esempi concreti, fornisce un modello di riferimento a responsabili marketing, imprenditori e agenzie, superando finalmente la solita lista di tecnologie "utili".
27,90 26,51

La riabilitazione dei pazienti psichiatrici

Clephane Hume, Ian Pullen

editore: Cortina Raffaello

pagine: 190

16,50 15,68

Che cosa è l'economia circolare

Emanuele Bompan, Ilaria Nicoletta Brambilla

editore: Edizioni Ambiente

pagine: 155

Ha fatto la sua apparizione sulla scena internazionale al World Economic Forum di Davos del 2014, quando ha conquistato una pl
15,00 14,25

Eserciziario di fisiologia

Dario Brambilla, Gabriella Cerri
e altri

editore: Edises

pagine: 352

16,00 15,20

Psicologia della moralità. Processi cognitivi, affettivi e motivazionali

Simona Sacchi, Marco Brambilla

editore: Carocci

pagine: 167

Con un'impostazione innovativa, il volume analizza il legame fra moralità, giudizio e comportamento sociale. Dopo aver presentato i principali modelli elaborati dalla psicologia dell'apprendimento sociale circa lo sviluppo della consapevolezza morale, sono illustrati i processi cognitivi e motivazionali implicati nella percezione e nel ragionamento morale. Gli autori indagano infine gli aspetti emotivi della moralità, delineando il complesso legame fra giudizio ed emozioni morali.
16,00 15,20

Cuore, fitness e salute. Prevenire con il farmaco del futuro: l'esercizio fisico

Lorenzo Brambilla

editore: Mattioli 1885

pagine: 94

Questi i contenuti del volume: società, tempo e stile di vita; il farmaco del futuro: l'esercizio fisico; fitness, benessere e salute; programmi pratici di training; alimentazione; vincere gli ostacoli; esercizio fisico in sicurezza; come prepararsi al training fisico; prescrizioni e controindicazioni; l'esercizio fisico allunga la vita?
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento