Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Libri di P. Bellotti

22,00 19,80

Fisiologia dell'esercizio fisico. Integrare gli aspetti teorici con l'applicazione pratica

William J. Kraemer, Steven J. Fleck
e altri

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 856

Prima edizione italiana di un testo fondamentale per la fisiologia dell'esercizio fisico e dello sport. L'obiettivo primario del manuale è quello di favorire la formazione dei giovani e degli operatori sull'argomento, integrando la teoria con la pratica, intesa come applicazione concreta nei diversi ambiti professionali, delle conoscenze acquisite. I tre autori offrono quanto necessario per dotarsi di una solida formazione nell'ambito della fisiologia del movimento umano; senza dare nulla per scontato, mettendo in relazione ciascun concetto con tutti gli altri a esso correlati. Un testo accademico e rigoroso nella sostanza ma colloquiale nell'esposizione, che si articola in quattro parti: i fondamenti della fisiologia dell'esercizio fisico; la fisiologia dell'esercizio nella sua relazione con i sistemi dell'organismo; gli aspetti connessi alla nutrizione e all'ambiente; l'allenamento finalizzato al benessere fisico e alla prestazione. Ogni capitolo è arricchito da analisi tematiche dettagliate e approfondimenti sviluppati in appositi box esplicativi.
75,00 67,50

Metodologia della ricerca per le scienze motorie e sportive

Jerry R. Thomas, Jack K. Nelson
e altri

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 445

Il presente volume riguarda una scienza relativamente giovane, lo studio del movimento umano. Il volume comprende 22 capitoli che si devono considerare essenziali per la comprensione del metodo scientifico: come si prepara una ricerca; l'analisi preliminare delle conoscenze attuali; la condotta etica e l'integrità scientifica; la definizione del metodo appropriato allo specifico quesito; l'acquisizione e l'analisi dei dati. Il libro si occupa anche dei differenti tipi di ricerca: ricerca storica, filosofica, meta-analisi, inchiesta, ricerca descrittiva, sperimentale e quasi-sperimentale, ancora ricerca qualitativa e metodi misti di ricerca. Il libro si conclude con tutti i suggerimenti ed i consigli su come stendere un rapporto di ricerca, per presentare i risultati in maniera chiara e concisa. Tutto questo si trova nella sesta edizione americana; tuttavia, i lettori della presente versione italiana, edita da Calzetti & Mariucci, editore estremamente convinto del valore dell'opera e dell'importanza di metterla a disposizione di tutti i lettori italiani, potranno beneficiare delle informazioni aggiunte da Bellotti e Rainoldi, nel tentativo di sottolinearne l'importanza per gli studenti del movimento umano in Italia.
55,00 49,50

Protezione dell'ambiente e sviluppo sostenibile tra diritto interno e diritto europeo

a cura di P. Bellotti, M. Guiscardi

editore: CLEUP

pagine: 338

Il presente lavoro si prefigge l'obiettivo di analizzare e approfondire una tematica tanto attuale quanto delicata come quella
24,00 22,80

L'allenamento ottimale

Jürgen Weineck

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 894

"L'allenamento ottimale" è un classico della teoria dell'allenamento e della scienza dello sport. Tradotto in undici lingue, in tutto il mondo il manuale occupa una posizione preminente nelle bibliografìe della letteratura scientifica diretta agli allenatori, ai medici dello sport, agli insegnanti e agli studenti di educazione fisica e a tutti coloro che operano come istruttori nel settore della fitness e dello sport diretto al miglioramento della salute. Questa seconda edizione italiana riproduce con estrema completezza e precisione, in una veste grafica rielaborata in chiave originale e moderna, la quindicesima edizione tedesca del libro, a sua volta completamente rinnovata e notevolmente ampliata rispetto alle precedenti edizioni. Vi vengono proposti tutti i nuovi sviluppi che hanno caratterizzato fino a oggi la teoria dell'allenamento e la scienza dello sport, con un'impostazione estremamente pratica che consente al lettore di trasferire le conoscenze teoriche della scienza dell'allenamento nella pratica esercitativa.
48,00 43,20

Vademecum per la sicurezza sismica dei prefabbricati

Davide Bellotti, Roberto Nascimbene

editore: Grafill

pagine: 302

La pubblicazione si occupa di strutture prefabbricate in cemento armato, monopiano e pluripiano, esistenti sia in ambito nazio
39,00 35,10

Il corpo in cammino. L'intervento psicomotorio con la persona anziana. Manuale ad uso di psicologi, medici, psicomotricisti educatori, fisioterapisti e...

a cura di G. G. Bellotti, M. R. Madera

editore: Unicopli

pagine: 169

In questo libro vengono proposte attività di psicomotricità che mirano alla salvaguardia ed al recupero non faticoso di una corporeità che nella tarda stagione della vita trova una sua nuova collocazione. La pratica psicomotoria descritta nel manuale può essere realizzata anche con persone anziane istituzionalizzate, con l'accorgimento di modularla in base alle capacità funzionali, ai bisogni espressivi, alla presenza di patologie invalidanti. Le proposte di lavoro contengono una breve trattazione teorica sull'argomento, gli obiettivi da raggiungere, le attività pratiche e gli strumenti di valutazione per misurare l'efficacia dell'intervento.
14,00 12,60

Insegnare la vita con il movimento e con lo sport

Rosalba Marchetti, Pasquale Bellotti
e altri

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 95

"Insegnare la vita con il movimento e con lo sport" riaffronta originalmente il tema sempre attuale, sempre bisognoso di nuovi punti fermi, del fenomeno movimento. Di esso, inteso come attività motoria in sé ed anche come sport, esalta il significato e il ruolo nella vita delle persone, la funzione di educare alla vita, in quanto capace di conferire fondamentali abilità di vita a chi lo pratica e, perciò stesso, lo esplora. Di abilità di vita tratta appunto questo testo, cioè delle cosidette life skills, che nell'ambito dello sport e dell'educazione fisica trovano ambienti e pratiche ideali per farne esperienza diretta e facilitarne il transfer ad altre - forse tutte le altre situazioni di vita. I tre autori espongono così indagini, ricerche, programmi sperimentati nel mondo con successo e con precise procedure che coinvolgono direttamente ogni persona nel processo decisionale e nel raggiungimento degli obiettivi. Il testo si avvale anche di importanti appendici: la prima, sulle definizioni e sulle classificazioni date alle life skills; la seconda sui programmi monodisciplinari sperimentati con successo in diversi continenti; la terza sui possibili strumenti di valutazione quantitativa e qualitativa della efficacia del cosiddetto life skill training; la quarta, sulle interrelazioni fra efficienza fisico-motoria, funzioni cognitive e life skills in popolazioni con sviluppo tipico o atipico.
12,00 10,80

Fisiologia dell'esercizio fisico e dello sport

Jack H. Wilmore, David L. Costill

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 846

Edizione italiana della principale e più aggiornata opera dedicata alla fisiologia dello sport e dell'esercizio fisico. Willmore e Costill, scienziati americani, dimostrano anche grandi qualità di divulgatori esponendo in questo trattato un'aggiornata teoria sulla fisiologia dello sport e dell'esercizio fisico. 7 grandi sezioni in 21 capitoli per spaziare dal controllo muscolare del movimento ai concetti base dell'attività fisica per la salute attraverso lo studio dei meccanismi energetici, funzioni cardio-respiratorie, performance ed ottimizzazione della prestazione sportiva. Termini chiave, quesiti di verifica, bibliografie e letture consigliate completano questo manuale e lo rendono utile per la specializzazione universitaria.
75,00 67,50

Esercizi di fisica meccanica e termodinamica

Roberto Bellotti

editore: CEA

pagine: 192

Questo libro si rivolge agli studenti che non dispongono di avanzate conoscenza matematiche (i
20,90 18,18

Biochimica applicata

Monica Stoppini, Vittorio Bellotti

editore: Edises

pagine: 280

Questo testo di Biochimica applicata è rivolto agli studenti che incontrano, forse per la prima volta nel loro percorso scolastico, alcune metodiche essenziali utilizzate nella pratica biochimica. È il frutto di una raccolta di lezioni svolte nell'ambito dei corsi di Biochimica Applicata per gli studenti di Farmacia e di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, che si confrontano con la biochimica non solo per comprendere i fenomeni biologici a livello molecolare, ma soprattutto per imparare a modulare farmacologicamente il sistema biologico. Il testo fornisce le spiegazioni essenziali dei principi teorici su cui si basano le metodiche e il loro campo di applicazione, discute le principali tecniche analitiche utilizzate nei laboratori di biochimica e illustra le tecniche di biologia molecolare essenziali nella ricerca biochimica e nella diagnostica di malattie a base genetica.
19,00 16,15

Il movimento dell'uomo. Storia di un concetto

Pasquale Bellotti, Sergio Zanon

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 438

Si tratta di un'opera originale, comprendente una approfondita e assai ricca disamina della storia del pensiero umano sul movimento dei viventi: dal primo approccio dell'uomo primitivo, alle visioni articolate dei grandi filosofi e scienziati, fino ai moderni e non soddisfacenti approdi. Il lettore scoprirà tutta la misteriosità del concetto e la sua non riconducibilità, in fondo, al mondo dei fenomeni misurabili. Trenta fondamentali lezioni, arricchite da questionari di verifica dell'apprendimento e dalla specifica bibliografia. Indispensabile per tutti gli operatori e i professionisti del movimento e dello sport, soprattutto per comprendere (o predisporsi a farlo) il complesso mondo (oggi del tutto travisato) dell'allenamento.
28,00 25,20

Repertorio variabile

a cura di L. Bellotti

editore: Libria

pagine: 116

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.