Libri di P. Albiero | Libreria Cortina dal 1946
Novità Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Libri di P. Albiero

Il benessere psicosociale in adolescenza. Prospettive multidisciplinari

a cura di P. Albiero

editore: Carocci

pagine: 332

L'adolescenza è un'età densa di repentini cambiamenti, in cui si intrecciano difficoltà di tipo affettivo, emotivo e relaziona
15,00 14,25
20,00 19,00

Città e luoghi. Materiali per la «città rimossa»

a cura di F. Purini, R. Albiero

editore: Gangemi

pagine: 159

La città fabbrica, la città del capitale, la città per parti, lo città college, la città di lotta, la città di quarzo, la città dei bite, la città fortezza, la città postmoderna, la città evento, oppure la città vivente, istantanea, analoga, frontale, fisica, invisibile, visibile, dialettica, diffusa, bella, generica, generale, atopica, globale, narcotico, disfatto, digitale, banale, variabile, aperta, perduta, interrotta, sana, concreta, aleatorio, necessaria, elementare, complessa, possibile, dispersa, emergente; la città sembra ormai non avere più consistenza se non attraversa una serie di aggettivi che la specificano e le conferiscono un'essenza tendenziosa, sottraendola a un processo di costante e inarrestabile perdita di identità.
18,00 17,10
10,00 9,50

Che cos'è l'empatia

Paolo Albiero, Giada Matricardi

editore: Carocci

pagine: 128

In che cosa consiste l'empatia? Come si sviluppa? Come può essere misurata? Qual è il suo ruolo nei rapporti interpersonali? L'empatia può facilitare le relazioni con persone di culture diverse? Si può imparare ad essere più empatici? Questo agile volume, integrando teorie classiche e contributi recenti, propone un'analisi critica di questi interrogativi, suggerendo alcuni possibili risvolti operativi.
12,00 11,40

João Luís Carrilho da Graça. Opere e progetti

a cura di R. Albiero, R. Simone

editore: Mondadori Electa

pagine: 263

Il volume ripercorre cronologicamente l'opera di João Luís Carrilho da Graça documentando la sua ricerca architettonica legata
45,00

João Luís Carrilho da Graça. Opere e progetti

Roberta Albiero, Rita Simone

editore: Mondadori Electa

pagine: 305

Il volume ripercorre cronologicamente l'opera di João Luís Carrilho da Graça documentando la sua ricerca architettonica legata alla realtà portoghese, ma profondamente radicata nella modernità di Mies van der Rohe e Giuseppe Terragni. La rassegna dei progetti va dalle maggiori realizzazioni, tra cui la piscina di Campo Maior, la scuola di Comunicazione sociale, il padiglione della Conoscenza dei mari per l'Expo di Lisbona, fino al ponte di Aveiro e al recentissimo Centro di documentazione e informazione presso il palazzo di Belem. Parte del volume è dedicata ai progetti in corso di realizzazione, in particolare: l'auditorium di Poitier, la chiesa di Portalegre e il museo di Setubal.
48,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.