Libri di O. Prandini | Libreria Cortina dal 1946
Test di ammissione 2021 a Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Libri di O. Prandini

Fondamenti di automatica. Esercizi. Ediz. MyLab

Maria Prandini, Alessandro V. Papadopoulos

editore: Pearson

pagine: 254

Questo libro è una raccolta di esercizi risolti, ed è stato pensato come supporto alla comprensione degli argomenti che sono t
21,00 19,95
17,50

Fondamenti di automatica. Esercizi

Maria Prandini, Alessandro V. Papadopoulos

editore: Pearson

pagine: 293

Questo libro è una raccolta di esercizi risolti, ed è stato pensato come supporto alla comprensione degli argomenti che sono tipicamente trattati in un corso di base in Automatica. Ogni capitolo inizia con una breve sezione di richiami di teoria, utile per introdurre alcune notazioni e per descrivere i risultati principali dell'argomento su cui esso verte. Sono poi proposti e risolti in modo dettagliato vari esercizi, introducendo ulteriori specifici richiami di teoria, qualora necessario. Gli esercizi sono organizzati in ordine crescente di difficoltà, in modo da far comprendere i concetti su esempi semplici, per poi affrontare esempi più complessi. In Appendice alcune nozioni di algebra lineare e numeri complessi, entrambi utilizzati ampiamente nel testo.
18,00

I giovani capitale sociale della futura Europa. Politiche di promozione della gioventù in un welfare societario plurale

a cura di R. Prandini, S. Melli

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Il volume presenta un interessante spaccato delle politiche giovanili europee con particolare attenzione alle modalità di partecipazione dei giovani alla vita socio-politica. È infatti in questo campo che il Libro Bianco sulla Gioventù della Commissione Europea sembra maggiormente insistere ed investire. Attraverso l'analisi della situazione tedesca, francese ed inglese e mediante lo studio di alcuni casi esemplari a livello nazionale e internazionale, gli autori presentano alcune tra le esperienze più innovative in Europa. Il volume si presenta come uno strumento di grande rilevanza per gli studenti e soprattutto per i policy maker pubblici e di privato sociale, per gli studiosi e gli specialisti di politica sociale.
20,00

La cura della famiglia e il mondo del lavoro. Un piano di politiche familiari

a cura di P. Donati, R. Prandini

editore: Franco Angeli

pagine: 528

In questo volume, l'Osservatorio Nazionale sulla Famiglia, sede di Bologna, mette a fuoco il tema della conciliazione tra lavoro professionale e cura della famiglia con una ricerca che rappresenta il contributo dell'Italia alle recenti indicazioni dell'Unione Europea, la quale sollecita nuove politiche family friendly e ha lanciato la strategia della "Alleanza europea per le famiglie". Dopo un inquadramento generale del problema, il volume presenta il caso italiano collocandolo nel contesto internazionale. Vengono affrontati i temi dei servizi per l'infanzia, voucher e titoli di accesso per la conciliazione, i sostegni alla maternità e alla paternità (a seguito della legge 53/2000), il tema della famiglia come stakeholder dell'azienda, le esperienze innovative di conciliazione nei paesi di lingua tedesca ("Alleanze locali per la famiglia" e Audit "Famiglia & Lavoro"). Infine, viene fornito per la prima volta uno schema di possibile Piano nazionale di politiche familiari. L'impostazione della ricerca è segnata dalla urgenza di riequilibrare gli interventi sociali nel senso di un maggiore sostegno alle famiglie rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e di farlo adottando il principio di sussidiarietà nei loro reciproci rapporti.
35,50

Reti logiche

Roberto Laschi, Marco Prandini

editore: Esculapio

pagine: 176

18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.