Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Michel Montignac

Snelli con gli spaghetti. Ricette italiane per dimagrire secondo il Metodo Montignac

Michel Montignac, Suzy Montignac

editore: Tecniche Nuove

pagine: 206

Michel Montignac, l'ideatore del metodo, è stato il primo al mondo a introdurre, circa trent'anni fa, il concetto di indice glicemico nella perdita del peso. Ha cancellato il concetto generico di caloria quale unico fattore scatenante dell'obesità, incoraggiando la gente ad apprezzare i piaceri del cibo e sdoganando alimenti come il formaggio, il cioccolato o il vino. Il Metodo Montignac è principalmente un cambiamento nel proprio stile di vita e un ritorno a una dieta equilibrata che incoraggia a prendersi qualche soddisfazione a tavola, e cosa c'è di meglio dei sapori della cucina italiana? Nota per il suo effetto benefico sulla salute, la cucina italiana è fortemente ricca di ingredienti sani e naturali come pomodori, aglio, olio d'oliva, verdure o cereali. In risposta alla crescente domanda di ricette italiane, Suzy Montignac ha adattato 56 ricette tipiche della penisola per aiutare a perdere peso senza rinunciare al piacere del mangiar bene.
21,90 18,62

Gli indici glicemici. Come dimagrire e restare in salute con gli alimenti a basso indice glicemico

Michel Montignac

editore: Tecniche Nuove

pagine: 116

Per dimagrire la qualità degli alimenti conta quanto se non più della loro quantità. Per impedire la trasformazione in adipe dei nutrienti assunti con l'alimentazione e per favorire la mobilizzazione dei grassi accumulati, la scelta dei cibi giusti è fondamentale. È il fulcro del Metodo Montignac, dal nome del medico francese che per primo quasi venti anni fa ha introdotto l'Indice Glicemico nei programmi dimagranti, rivoluzionando l'approccio alla perdita di peso e, soprattutto, di massa grassa. Oltre a spiegare il concetto di Indice Glicemico e come l'impatto glicemico di ogni cibo influisca sul metabolismo, in questa terza edizione del libro sono presenti numerose ricette ed esempi di menu giornalieri articolati su quattro settimane, per imparare a dimagrire in modo intelligente e duraturo. Come sempre in fondo al volume la tabella con gli Indici glicemici degli alimenti.
9,90 8,42

Gli indici glicemici

Michel Montignac

editore: Tecniche Nuove

pagine: 124

Il Metodo Montignac, basato sul concetto degli indici glicemici, dimostra che non è la quantità di calorie a determinare l'aumento di peso e che in un alimento è importante la qualità e non la quantità di calorie che contiene. Per dimagrire quindi, è più importante mangiare meglio che mangiare meno così come scegliere gli alimenti in base ai loro effetti metabolici: i "buoni" glucidi e i "buoni" grassi, infatti, orientano il metabolismo a bruciare l'energia del pasto invece che a immagazzinarla. Il libro è composto di due parti: nella prima si spiega che cos'è l'indice glicemico e perché il suo utilizzo è determinante per perdere peso in modo duraturo. Nella seconda si danno semplici consigli su come applicare il metodo nella vita quotidiana. Una tabella con gli indici glicemici dei più comuni alimenti è d'aiuto nella scelta. Ponendo le basi di una nuova filosofia alimentare, Montignac negli ultimi venticinque anni ha dimostrato come la scelta degli alimenti sia fondamentale per la salute. Il semplice riequilibrio delle abitudini alimentari può non solo aiutare a perdere i chili di troppo, ma anche a prevenire malattie metaboliche come il diabete e le patologie cardiovascolari.
9,90

La dieta Montignac

Michel Montignac

editore: Tecniche Nuove

pagine: 255

Il libro presenta 50 ricette appetitose ispirate alla cucina francese e mediterranea, per dimagrire senza rinunciare ai cibi che più amiamo. Propone menu a base di alimenti a basso indice glicemico per garantire effetti duraturi sulla linea. Spiega come valutare l'indice glicemico di ogni piatto.
19,90 16,92

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.