Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fino al 31 gennaio le spese di spedizione sono gratis. Approfittane subito!

Libri di Mauro Moroni

Classificazione del rischio sismico delle costruzioni

Mauro Dolce, Claudio Moroni

editore: DEI

pagine: 171

Uno strumento dedicato ai professionisti che devono effettuare l'attribuzione della Classe di Rischio Sismico alle costruzioni
28,00 25,20

Manuale di malattie infettive

Mauro Moroni, Spinello Antinori
e altri

editore: Edra Masson

pagine: 400

L'infettivologia, come disciplina, riguarda tutti gli organi ed apparati e si è arricchita di potenzialità diagnostiche e di possibilità terapeutiche del tutto innovative. Questo manuale, nato della collaborazione di più scuole infettivologiche nazionali, è stato concepito per venire incontro alla formazione dei futuri giovani medici. Gli autori hanno mantenuto la presentazione degli argomenti per apparati, ma hanno arricchito questa nuova edizione con cinque nuovi capitoli: semeiotica delle malattie infettive e principali indagini diagnostiche microbiologiche; indagini e manovre strumentali (quest'ultimo con filmati esplicativi relativi all'esecuzione di emogasanalisi, rachicentesi, biopsia epatica, biopsia osteomidollare e toracentesi); immunoprofilassi attiva e passiva; infezioni prevalenti in aree tropicali; infezioni in ambito penitenziario. Nell'aggiornamento dei contenuti è stato inoltre dato maggior rilievo alle infezioni sistemiche che sono state affrontate in due capitoli separati uno sulla sepsi (dando più spazio allo shock settico) e uno sulle batteriemie (dando più spazio ai retrovirus).
49,00 41,65

Malattie infettive

Mauro Moroni, Roberto Esposito
e altri

editore: Edra Masson

pagine: 1032

39,00 33,15

Aids in Italia 20 anni dopo

Ferdinando Dianzani, Giuseppe Ippolito
e altri

editore: Elsevier

pagine: 460

Il volume si divide in tre parti: nella prima gli autori presentano i dati epidemiologici più recenti e valutano l'impatto sociale e gli aspetti assistenziali senza dimenticare l'analisi dei costi; la seconda parte è dedicata alla descrizione della patogenesi della malattia e alla presentazione delle tecniche diagnostiche più innovative; l'ultima parte, riservata alla clinica e alla terapia, evidenzia come l'allungarsi dell'aspettativa di vita ponga nuovi problemi allo specialista. Le coinfezioni, i trapianti, gli effetti collaterali a lungo termine delle terapie, sono solo alcune delle problematiche che il clinico dovrà affrontare in futuro.
67,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.