Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Massimo Carboni

Unity. Guida pratica per creare videogiochi, app, realtà aumentata e virtuale

Massimo Carboni

editore: Hoepli

pagine: 224

Il manuale si propone di fornire uno strumento di facile comprensione per iniziare a utilizzare Unity in pochissimo tempo
17,90 15,22

Final Cut Pro X e Motion 5. Guida completa all'editing video. Strumenti e tecniche per il montaggio video e gli effetti speciali

Massimo Carboni

editore: Hoepli

pagine: 384

Ormai Internet, YouTube e Vimeo, tra gli altri, forniscono a chiunque la possibilità di avere un canale di distribuzione privilegiato per farsi notare. Contano le idee e la sapiente capacità di miscelare suoni, immagini, emozioni; e in questo Final Cut e Motion sono quanto di meglio offra il mercato, gli strumenti ideali per creare video stupefacenti, integrando effetti speciali e grafica di livello superiore. Basta un po' di fantasia e ogni utente può realizzare lavori di livello professionale. Questo manuale, grazie al suo approccio pratico, è uno strumento che aiuta a fare della propria passione di video maker una professione. Al suo interno - e raccolte anche sul DVD allegato (che contiene oltre 4GB di materiale) - vi sono tutte le fasi di realizzazione di progetti reali, venduti e utilizzati in televisione, su mobile e Internet. Il libro è ricco di trucchi e segreti utili anche all'utente esperto.
39,90 33,92

Io youtuber. Manuale per diventare famosi con Youtube

Massimo Carboni, Fabiano Foschini

editore: Hoepli

pagine: 176

"Per anni ho raccontato ai miei genitori che mi mantenevo agli studi rubando le autoradio e la mia vita si è dipanata sui binari di una totale serenità familiare, poi, un giorno, ho dovuto ammettere, col cuore gonfio di vergogna, la triste verità: "mamma... papà... mi guadagno da vivere facendo lo YouTuber!"". Da questo paradosso si dipana il filo narrativo di questa guida che svela, tra ironia e tecnica, tutti i segreti per diventare delle nuove star del Web. Ne parlano in modo del tutto consapevole i due autori, Fabiano Foschini, ideatore del canale YouTube Crozzopizzo che ha raggiunto, nel tempo, oltre 115 milioni di visualizzazioni e Massimo Carboni, giornalista tecnologico e CEO di Strana Officina, società specializzata nell'ideazione di nuovi mondi digitali tra animazione 3D e realtà virtuale. La guida esplora tutte le tecniche e le strategie ideative per creare un canale YouTube e portarlo al successo nel più breve tempo possibile, con un ammonimento: per emergere in questo settore, ora più che mai, ci vuole passione, tanto lavoro, un pizzico di lucida follia.
12,90 10,97

Cinema 4D

Massimo Carboni

editore: Hoepli

Cinema 4D 11 è l'ultima versione del noto programma della Maxon dedicato a tutti gli artisti del 3D
42,00 35,70

OS X Yosemite. Il sistema operativo più evoluto e innovativo di sempre

Massimo Carboni

editore: Hoepli

pagine: 288

Il sogno è uno e uno solo: il sistema operativo "universale"
19,90

OS X 10.9 Mavericks. Guida completa al nuovo OS di Apple

Massimo Carboni

editore: Hoepli

pagine: 336

Mavericks consolida il grande patrimonio portato in dote da Mountain Lion. Tutti gli interventi effettuati da Apple sono rivolti a ottimizzare e migliorare ulteriormente funzioni che gli utenti Mac hanno già imparato a conoscere bene. Questo manuale offre uno sguardo attento alle differenze rispetto al precedente sistema operativo e una spiegazione puntuale di tutte le nuove opportunità introdotte da Mavericks, specie in tema di transizione dai precedenti OS. Uno spazio importante è stato dedicato a iBooks e Mappe, applicazioni mutuate direttamente da iPhone e iPad, che arricchiscono ancora di più l'offerta di app preinstallate. Mavericks offre già uno squarcio sul futuro dei sistemi operativi Apple, capaci di funzionare con le stesse prerogative su dispositivi fissi e mobili.
15,90

Le migliori App per il Mac. Tutti i segreti per ottenere il massimo dal Mac App Store

Massimo Carboni

editore: Hoepli

pagine: 224

C'è un'app praticamente per tutto, recita un noto spot pubblicitario di casa Apple. Sfortunatamente, quasi mai si la trova sul Mac quando uno ne ha bisogno. Ecco allora la necessità di un libro che fornisca una raccolta ragionata di software imperdibili, spesso sconosciuti o sottovalutati, in grado di risolvere in modo efficace le situazioni quotidiane più complesse, lavorative e non. La principale fonte di approvvigionamento è il Mac App Store, ma il manuale sonda anche le numerose risorse presenti in Rete per proporre software, perlopiù gratuiti o di facile utilizzo; il tutto arricchito con numerosi tutorial fotografici passo passo. Volete trasformare un video in un cartone animato? Oppure creare un'app senza sapere programmare? O, ancora, creare una serie animata per YouTube? Le migliori App per il Mac svelerà tutti i trucchi per ottenere risultati sensazionali.
14,90

OS X Mountain Lion. Guida completa al nuovo OS di Apple, iCloud e Mac App Store

Massimo Carboni

editore: Hoepli

pagine: 352

OS X 10.8 Mountain Lion non è solo l'evoluzione di Mac OS X Lion, ma è l'ultimo passo verso un sistema operativo universale, in grado di comunicare e scambiare dati in maniera intelligente con i tanti dispositivi mobili che sono ormai diventati protagonisti indiscussi del nostro tempo. Il fattore centrale diventa quindi iCloud con le molteplici opportunità che gli sono connesse. iCloud crea un mondo "Apple centrico" in cui lo scambio di informazioni tra i dispositivi è immediato, facendo sì che l'utente cambi solo il terminale, non il suo modo di vivere la tecnologia. Le oltre 200 nuove funzioni introdotte, le sinergie tra Mac, iPhone e iPad trovano spazio in un manuale che, tra suggerimenti, trucchi e scorciatoie, faranno scoprire al lettore il vero ruggito del puma.
16,90

OS X Mountain Lion. Guida per il professionista

Massimo Carboni

editore: Hoepli

pagine: 464

OS X Mountain Lion è il sistema operativo che realizza la perfetta integrazione tra Mac e dispositivi mobili, grazie al quale tutto quello che fa parte della nostra quotidiana vita da "nomadi informatici" viene archiviato e condiviso. Merito di iCloud e del nuovo Centro Notifiche, gli strumenti con cui rende facile la gestione di messaggi, mail, note e molto altro. Questo manuale affronta in modo chiaro e completo le molteplici sfaccettature di Mountain Lion. A una prima parte che rappresenta una guida rapida all'uso degli strumenti principali, segue l'esplorazione del Mac App Store, divenuto la principale fonte di approvvigionamento software. In questa sezione sono illustrate decine di software provati realmente "su strada", con tutorial per poter ottenere da subito risultati professionali. L'ultima parte del testo è dedicata agli utenti più esperti e, in particolare, all'utilizzo di Mountain Lion per configurare reti complesse.
39,90
16,90
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.