Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Libri di Mario Plebani

22,50 21,38

Biochimica clinica generale

Angelo Burlina, Lauro Galzigna
e altri

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 760

Leggendo i vari capitoli non si può che apprezzare il cammino fatto dalla disciplina nella ricerca dell'assicurazione e miglioramento continuo della qualità, nell'interpretazione dei dati, anche attraverso una progressiva evoluzione del concetto dei "valori di riferimento", e nella comunicazione dei risultati anche attraverso l'enorme sviluppo dell'informatica e dei sistemi informatici. Anche il capitolo sul laboratorio d'urgenza rimane di grande importanza, soprattutto per le scelte organizzative e gestionali che oggi possono essere assunte per dare risposte appropriate all'urgenza ed emergenza clinica.
150,00 142,50

Esami di laboratorio in medicina d'urgenza

Paolo Carraro, Ivo Casagranda
e altri

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 364

L'opera ha lo scopo di rendere più facile l'individuazione e l'uso degli strumenti di diagnosi attraverso l'attivazione di un canale di comunicazione fra clinica e laboratorio rapido ed efficace che tenda a far divenire consuetudine la discussione di problemi diagnostici di casi singoli, la segnalazione tempestiva dei risultati inattesi o incongruenti, e da parte del laboratorio la specificazione delle caratteristiche di qualità dei vari test, incluse le possibili interferenze e cause d'errore. La condivisione dei risultati e la disponibilità del laboratorio a controllare e verificare i dati "sospetti" sono sempre più necessarie per ridurre in modo trasparente possibili cause di errore, soprattutto nella medicina d'urgenza, in cui il laboratorio clinico deve essere uno strumento fondamentale per assumere con maggior obiettività e serenità importanti decisioni rapide per la gestione del paziente. Qualità, tempestività ed efficacia rappresentano quattro parole chiave dell'Opera che cerca di supportare praticamente lo sforzo che devono fare gli specialisti di laboratorio per rispondere alle aspettative della cura del paziente critico.
29,00 27,55

I processi del laboratorio clinico nell'ottica del sistema (ISO 9001:2000) dell'azienda sanitaria

Giancarlo Bizzarri, Mario Plebani

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Il libro presenta: spunti metodologici per l'impostazione del sistema qualità a livello di Azienda Sanitaria; l'esperienza dell'applicazione del sistema di gestione per la qualità dell'Azienda Ospedaliera di Padova; l'esperienza dell'evoluzione ed integrazione del sistema di gestione per la qualità del laboratorio clinico da unità operativa ad azienda. Il testo si rivolge a tutti coloro che si troveranno ad affrontare la sfida di integrazione del sistema di gestione per la qualità della propria unità organizzativa con il sistema di gestione per la qualità a livello di azienda.
22,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.