Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Libri di Mario Maggi

Hormonal Therapy for Male Sexual Dysfunction

Mario Maggi

editore: Wiley-Blackwell (an imprint of John Wiley & Sons Ltd)

pagine: 144

Hormonal therapy offers a potentially powerful approach to thetreatment of sexual disorders in men. However the interplay ofdifferent hormones within different bodily systems is carefullybalanced; judicious judgement is required in the therapeutic use ofhormones to minimize unwelcome side effects. A better understanding of how hormones work will help thephysician to better tailor therapies for improved sexual responsesin men. "Hormonal Therapy for Male SexualDysfunction" will provide the rationale for hormonaltherapy in male sexual disorders, explaining the language of sexualendocrinology and its application in clinical practice.The aim of this book is to provide a clinical 'in theoffice' or 'at the bedside' guide to effectivepatient care for sexual medicine physicians, urologists, gynecologists and other health-care providers in practice and intraining. The tone will be practical, not academic. The workingassumption is that readers want to know what (and what not) mightor should be done, without over emphasis on the why. That said, itis important to review the crucial basic science necessary foreffective diagnosis and management, and to provide remindersin the context of the practical chapters.It will not be heavily referenced, in line with a morepractical approach. This allows for smoother reading (and alsorelieves the burden of comprehensive citing from authors). Keyevidence (clinical trials, Cochrane or other meta analyses) shouldbe summarized in 'Evidence at a Glance' boxes and keyreferences such as reviews, major papers can be provided in the'selected bibliography' at the end of each chapter. Practical guidance will be provided through: - the use of algorithms and guidelines where they areappropriate- 'Tips and Tricks' boxes - hints on improvingoutcomes perhaps via practical technique, patient questioningetc- 'Caution' warning boxes - hints on avoidingproblems, perhaps via contraindications- 'Science Revisited' - quick reminder of thebasic science principles necessary for understanding
72,00 61,20

Lezioni di matematica finanziaria

M. Elena De Giuli, Mario A. Maggi
e altri

editore: Giappichelli

pagine: 127

"È un fatto ormai arcinoto che la riforma dell'Università italiana abbia oltremodo compresso gli spazi riservati alla Matematica Finanziaria ed Attuariale nei Corsi di Laurea in Economia. L'esigenza di insegnare i concetti fondamentali e gli ulteriori sviluppi di tali discipline in un monte ore complessivo che oscilla fra le 60 e 70 unità in tre anni, induce alla predisposizione di strumenti didattici che, senza abbandonare il rigore formale, privilegino l'immediatezza e la sinteticità delle nozioni impartite agli Studenti. Sulla base di tali considerazioni nasce il presente volume. Esso aspira a fornire agli Studenti di Economia un percorso omogeneo in cui le nozioni di base e i principali sviluppi della Matematica Finanziaria vengono proposti in forma semplice ma nel pieno rispetto del formalismo richiesto dalla disciplina. In questo senso il nostro maggior sforzo è stato quello di evidenziare le implicazioni pratiche di una materia che entra in modo oseremmo dire pervasivo nella maggior parte delle applicazioni di tipo economico, finanziario e aziendale. Questo volume affronta i temi caratteristici della Matematica Finanziaria classica di base, coprendo in maniera essenziale i temi in cui lo strumento matematico viene utilizzato secondo un approccio totalmente deterministico".
12,00 11,40

Sessuologia medica. Trattato di psicosessuologia, medicina della sessualità e salute della coppia

Emmanuele A. Jannini, Andrea Lenzi
e altri

editore: Edra

pagine: 492

Il volume mira a superare il dualismo tra mente e corpo, tra cultura e natura, tra psicologia e medicina, e descrive la sessuologia come un unicum. Gli autori, grazie al contributo di numerosi esperti, affrontano le diverse tematiche (dalla disfunzione erettile al vaginismo, dall'anorgasmia al desiderio sessuale ipoattivo, dall'eiaculazione precoce all'ipolubrificazione, passando per il transessualismo, le strategie di seduzione, l'omosessualità e la bisessualità, la biologia della bellezza e dell'innamoramento, e molte altre ancora) trattandole con un atteggiamento culturale olistico ed eclettico, sempre solidamente radicato sulla verità scientifica documentata e documentabile. La principale area di interesse sessuologico è quella relativa ai sintomi della coppia, con le loro componenti mediche, psicologiche e comportamentali; da ciò deriva una gestione delle problematiche da parte dello specialista che non può essere né esclusivamente medica, né soltanto psicologica. La seconda edizione è arricchita da 66 nuovi contributi e con un ampliamento della sezione sulla sessuologia medica. Non solo: presenta al lettore anche elementi sia della psicosessuologia sia la medicina della sessualità. Il tutto è corredato da strumenti didattici online come test di autovalutazione, questionari psicometrici e casi clinici.
69,00 58,65

Sessuologia medica. Trattato di psicosessuologia e medicina della sessualità

Emmanuele A. Jannini, Andrea Lenzi
e altri

editore: Elsevier

pagine: 486

La sessuologia è diventata una scienza. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un vorticoso susseguirsi di novità scientifiche che hanno profondamente cambiato questa disciplina. Una scienza che ha due anime. Quella dedicata al corpo, che usa gli strumenti della medicina, e quella che utilizza le tecniche psicologiche per indagare gli aspetti sia intrapsichici sia relazionali della sessualità umana. Questo volume mira a superare il dualismo tra mente e corpo, tra cultura e natura, tra psicologia e medicina, e descrive la sessuologia come un unicum. Gli autori, grazie al contributo di numerosi esperti, affrontano le diverse tematiche (dalla disfunzione erettile al vaginismo, dall'anorgasmia al desiderio sessuale ipoattivo, dall'eiaculazione precoce all'ipolubrificazione, passando per il transessualismo, le strategie di seduzione, l'omosessualità e la bisessualità, la biologia della bellezza e dell'innamoramento, e molte altre ancora) trattandole con un atteggiamento culturale olistico ed eclettico, sempre solidamente radicato sulla verità scientifica documentata e documentabile. Il testo si rivolge sia al giovane sessuologo medico o psicologo sia agli studenti delle Facoltà di Psicologia e di Medicina e Chirurgia che affrontano studi sessuologici. L'esposizione chiara e lineare delle diverse tematiche è supportata da utili strumenti didattici quali i test di autovalutazione, questionari psicometrici e casi clinici.
73,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.