Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Maria Luisa Genta

Adolescenti in trappola. Come aiutarli a muoversi tra i rischi e le opportunità che offre la rete

Maria Luisa Genta

editore: Franco Angeli

pagine: 140

Navigare in rete è per i giovani uno splendido e irrinunciabile gioco
19,00

Cyberbullismo. Ricerche e strategie di intervento

Maria Luisa Genta, Antonella Brighi
e altri

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Il rapporto uomo-macchina, le relazioni mediate dal web e le relazioni faccia a faccia, la rivoluzione apportata nella vita di ciascuno dalle nuove tecnologie sono problemi non eludibili nel nostro vivere quotidiano, coinvolgendo fortemente i ruoli di adulti e ragazzi. La prima parte del testo propone una nuova visione dell'uso positivo e negativo delle tecnologie, additandone i possibili fattori di rischio e in particolare le caratteristiche di una nuova forma di aggressione elettronica: il cyberbullismo. Il fenomeno del cyberbullismo viene approfondito attraverso l'analisi della letteratura più recente e riportando dati di ricerca che illustrano le principali caratteristiche del fenomeno. La seconda parte del volume offre una panoramica europea di buone pratiche utili per confrontarsi con i problemi che l'uso della rete e le condotte aggressive online oggi comportano per adolescenti ed adulti, descrivendo le strategie di prevenzione, linee di intervento ed esperienze scientificamente fondate che sono state condotte in Italia, Grecia, Inghilterra, Spagna e Germania. Questo libro vuole essere uno strumento utile a ricercatori, educatori, psicologi, genitori, insegnanti ed adolescenti, che desiderino approfondire la loro conoscenza sulle forme di aggressività presenti in adolescenza e confrontarsi con le più nuove strategie di intervento presenti in Italia e in Europa.
26,00
17,00 14,45

La socializzazione in età prescolare. Competenze e percorsi evolutivi

Maria Luisa Genta

editore: Carocci

pagine: 175

Il testo prende in esame le relazioni multiple che strutturano la vita sociale dei bambini di 4 anni e le nuove ricerche sui bambini in età prescolare, di cui si esplorano le competenze ed i percorsi evolutivi. Il gioco, i ruoli nei gruppi di pari, l'aggressività, l'amicizia, le emozioni, il linguaggio e le capacità cognitive vengono analizzati nelle loro relazioni reciproche, nella loro evoluzione e complessità strutturale, evitando interpretazioni monotropiche e prospettive semplificanti. Il quadro complessivo che ne emerge consente una rilettura di questa fase dello sviluppo infantile.
17,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.