Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Marco Abate

Matematica e statistica. Le basi per le scienze della vita

Marco Abate

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 561

47,00 42,30
15,00 13,50

Geometria analitica con elementi di algebra lineare

Marco Abate

editore: McGraw-Hill Education

Questo testo si rivolge agli studenti dei corsi di Geometria delle Facoltà di Ingegneria e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Gli autori presentano i principali argomenti di geometria analitica e di algebra lineare trattando a fondo sia l'aspetto teorico sia l'aspetto prettamente computazionale. L'attenzione alla didattica è la caratteristica principale del volume: ogni definizione è ampiamente motivata con esempi e spiegazioni, ogni capitolo è corredato da un ampio numero di esercizi consigliati e continue domande dirette al lettore spingono lo studente a una lettura attiva e partecipata. In questa terza edizione parte degli oltre 500 esercizi consigliati presenti nel testo sono stati corredati dalla soluzione in appendice.
39,00 35,10

Geometria differenziale

Marco Abate, Francesca Tovena

editore: Springer Verlag

pagine: 478

L'opera fornisce una introduzione alla geometria delle varietà differenziabili, illustrandone le principali proprietà e descrivendo le tecniche e gli strumenti usati per il loro studio.
32,95 28,01

Curves and surfaces

Marco Abate, Francesca Tovena

editore: Springer Verlag

pagine: 400

49,95 42,46

Algebra lineare

Marco Abate

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 260

Tra gli argomenti trattati: nozioni preliminari, vettori geometrici, l'eliminazione di Gauss; spazi vettoriali; applicazioni lineari, sistemi lineari, matrici e applicazioni lineari, cambiamenti di base, determinanti, prodotti scalari, autovalori e autovettori.
31,00 27,90

Curve e superfici

Marco Abate, Francesca Tovena

editore: Springer Verlag

pagine: 420

Questo libro è un'introduzione alla geometria differenziale di curve e superfici nello spazio. Adatto agli studenti universitari dei corsi di Laurea in Matematica, Fisica, Ingegneria e Informatica, è organizzato in modo da poter essere facilmente usato sia per corsi di varia lunghezza sia per per lo studio individuale. Nel volume vengono trattati i più importanti risultati nel campo, coniugando la precisione dell'esposizione con una continua attenzione all'aspetto didattico.
29,95 25,46

Geometria

Marco Abate

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 438

Il volume presenta tutti gli argomenti tradizionali del corso di Geometria per le facoltà scientifiche; inoltre raccoglie una serie di risultati meno standard, interessanti sia dal punto di vista didattico sia da quello scientifico.
42,00 37,80

Esercizi di geometria

Marco Abate, Chiara De Fabritiis

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 248

Questo eserciziario, destinato agli studenti che frequentano il corso di Geometria, generalmente al primo anno dei corsi di laurea in Matematica, Fisica, Ingegneria, presenta brevi richiami di teoria seguiti da una selezione di esercizi svolti e proposti a più livelli di difficoltà.
26,00 23,40

Matematica e statistica. Le basi per le scienze della vita

Marco Abate

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 612

Questo volume si rivolge agli studenti dei corsi di Matematica e statistica dei corsi di laurea di Scienze. Il testo cerca di spingere lo studente a una lettura attiva, mettendolo nelle condizioni di interagire con quanto studiato in modo da verificare passo passo la comprensione dei concetti attraverso un ricco apparato pedagogico. La copertura degli argomenti comprende quelli trattati in un corso di matematica di base (funzioni e gli strumenti per lo studio delle stesse), quelli di in un corso di probabilità e statistica, senza tralasciare l'algebra lineare. I numerosi esempi tratti dai diversi ambiti delle scienze della vita contribuiscono a rendere la materia più appassionante e vicina al percorso di studi degli studenti per i quali è pensato il volume. Incluso nel testo, un Eserciziario con 750 problemi guida ed esercizi costituisce un utile strumento di apprendimento e autovalutazione. Le soluzioni degli esercizi sono disponibili sul sito web del volume.
47,00
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.