Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Libri di Marc M. Triola

Fondamenti di statistica. Per le discipline biomediche. Ediz. mylab

Marc M. Triola, Mario F. Triola

editore: Pearson

pagine: 277

Il libro tocca i temi e le tecniche fondamentali di analisi statistica che servono nella routine medica o biologica. Contiene un codice per accedere alla piattaforma MyLab con Self-study e autovalutazione: esercizi algoritmici e interattivi, organizzati per capitolo; esercitazioni e test; libro digitale: la versione digitale del manuale consultabile anche su smartphone e tablet.
29,00 25,23

Fondamenti di statistica. Per le discipline biomediche

Marc M. Triola, Mario F. Triola

editore: Pearson

pagine: 279

Questo volume costituisce una versione ridimensionata e riveduta di "Statistica per le discipline biosanitarie" degli stessi autori. Scritto in maniera semplice, è ricco di esempi ed esercizi ispirati alla Biologia e alla Medicina che lo rendono un ottimo strumento didattico per un primo corso di Statistica per studenti delle discipline biomediche. Ogni argomento viene introdotto tramite esempi e casi concreti che ne illustrano l'applicazione e l'utilità pratica. I concetti teorici più astratti riguardanti il calcolo delle probabilità vengono trattati in maniera elementare, pur mantenendo il necessario rigore espositivo. Alcuni esempi di output generati dai software statistici SPSS, SAS, STATDISK ed Excel, forniti nel contesto di esempi ed esercizi, consentono inoltre di sottolineare adeguatamente il ruolo essenziale dell'impiego di questi o analoghi supporti informatici nell'esecuzione di ogni analisi statistica. In quest'ottica, si è ritenuto opportuno aggiungere anche alcuni esempi di utilizzo del software R data la sua ampia diffusione a scopo didattico.
28,00 24,36

Statistica per le discipline biosanitarie

Marc M. Triola, Mario F. Triola

editore: Pearson

pagine: 544

Il testo si presenta come un primo corso in Statistica pensato per studenti di discipline biologiche e mediche. Scritto in maniera semplice, è strutturato in modo da toccare tutti i temi e le tecniche di analisi statistica di base e in pratica tutto quanto è necessario a chi affronta problemi statistici nella routine medica o biologica. Non sono richiesti prerequisiti statistici o matematici per la comprensione: la parte propriamente matematica è ridotta al minimo. Il Calcolo è del tutto assente e la parte di Probabilità, a cui sono dedicati 3 capitoli su 12, è svolta in forma elementare e mirata alla presentazione dei concetti fondamentali necessari per le applicazioni alla Statistica. Sono presentati in modo critico i problemi di applicazione dei vari metodi statistici su esempi pratici di alto interesse. Grande spazio è invece dedicato a chiarire i concetti fondamentali, sia per quanto riguarda gli aspetti logici che il loro significato pratico. I numerosi esercizi ed esempi sono per lo più ispirati alla Biologia, alla Medicina e a problemi connessi all'attività industriale relativa a tali settori e spesso contengono dati provenienti da indagini reali e di attualità. Infine, il testo comprende anche alcuni argomenti che, in genere, non si trovano nei testi tradizionali di introduzione alla Statistica, come il rischio relativo, l'odds ratio e i tassi di mortalità, di fertilità e di malattia.
42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.