Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Luca Stefanutti

La climatizzazione sostenibile. Soluzioni progettuali e casi di studio

Luca Stefanutti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 516

Questo libro presenta le tecnologie più innovative per il benessere ambientale secondo un approccio che copre tutta la casisti
69,90 59,42

Impianti di climatizzazione. Progettare per l'architettura

Luca Stefanutti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 425

La progettazione degli impianti di climatizzazione si sviluppa secondo un processo integrato con l'architettura sin dalle fasi preliminari, assecondando l'esigenza ormai consolidata di soluzioni a basso impatto ambientale. Le diverse applicazioni degli impianti nei settori del terziario, del tempo libero, della sanità o della cultura presuppongono la valutazione di aspetti specifici in relazione all'involucro dell'edificio, al lay-out degli spazi interni e alle esigenze dell'utenza. Questo volume analizza il processo progettuale degli impianti per il benessere ambientale secondo un approccio tematico. Ogni capitolo è infatti dedicato a una diversa tipologia di edificio ed è strutturato secondo le diverse fasi del progetto: le caratteristiche architettoniche, i carichi termici, le condizioni di progetto, la produzione termofrigorifera, per arrivare alla valutazione e alla scelta dell'impianto ottimale. Questo manuale rappresenta una guida pratica per la progettazione ed è corredato da immagini, schemi e disegni riferiti alle tecnologie e alle soluzioni impiantistiche più aggiornate. In appendice a ogni capitolo sono riportati un elenco sintetico di green tips (soluzioni per la sostenibilità) e approfonditi casi di studio dedicati a progetti di recente realizzazione. L'opera si rivolge a tutti i professionisti coinvolti nella progettazione del sistema edificio-impianti, quindi non solo ai progettisti termotecnici ma anche ad architetti e utenti finali.
74,90 63,67

Impianti per gli edifici sostenibili. Guida ASHRAE alla progettazione, costruzione e gestione

Luca Stefanutti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 488

Questa pubblicazione rappresenta la traduzione e l'adattamento della Green Guide pubblicata dall'ASHRAE (American Society of Heating Refrigerating and Air-Conditioning Engineers), punto di riferimento per la progettazione sostenibile degli impianti a servizio dei green buildings. L'obiettivo della guida è quello di divulgare e promuovere una metodologia progettuale basata sul coordinamento del lavoro in team tra le diverse discipline coinvolte nel processo di progettazione, costruzione e gestione: architetti, progettisti, installatori e gestori. Il volume è composto da 3 parti. I primi 2 capitoli introducono i concetti di base sui quali si fonda l'approccio sostenibile alla progettazione. La seconda parte si sviluppa su 14 capitoli che affrontano tutte le fasi del processo di progettazione: dal commissioning alla concezione architettonica, dal comfort degli ambienti interni al calcolo dei carichi termici, dai sistemi di produzione e distribuzione dell'energia agli impianti di climatizzazione, idrosanitari, di illuminazione e di regolazione, e infine alla documentazione di progetto. La terza ed ultima parte si compone di 2 capitoli dedicati alla fase di post-progettazione ovvero agli aspetti legati alla costruzione, conduzione, manutenzione e valutazione delle prestazioni degli edifici.
79,00 67,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.