Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Lelli, G.

L'agricoltura antica. I «Geoponica» di Cassiano Basso

a cura di E. Lelli

editore: Rubbettino

pagine: 1000

60,00 51,00

Sintomi "segnale" in oncologia clinica

Fisiopatologia, diagnosi e terapia

Lelli, G.

editore: Monduzzi

pagine: 376

25,00 22,50
18,50 15,73

Medicine non convenzionali. Problemi etici ed epistemologici

Fabio Lelli

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Il tema delle medicine alternative necessita di un'attenta valutazione, poiché coinvolge un numero sempre crescente di cittadini. La pratica delle medicine alternative è lecita? Queste terapie dovrebbero rientrare nel sistema sanitario nazionale? Questi ingombranti interrogativi sono stati ridotti ai loro componenti di base che, come si mostra nel testo, sono: la valutazione/confronto dell'efficacia di diverse terapie, e il significato del valore "salute".
18,00

La cabbalà. Breve introduzione

Joseph Dan

editore: Cortina Raffaello

pagine: 138

In ebraico il termine "qabbalà" indica molte cose, persino la reception di un hotel. Ma in questo libro Joseph Dan ricostruisce la grandiosa tradizione delle dottrine segrete e mistiche dell'Ebraismo, dalle lontane origini fino a quello che è il più influente movimento moderno, il hassidismo. In un'agile rassegna che inizia dal midrash, cioè la metodologia esegetica con cui gli ebrei fin dall'antichità hanno affrontato la Scrittura, e arriva ai contributi scientifici della ricerca odierna, questa introduzione alla cabbalà rimanda al Dio "infinito" (En sof), che può persino coincidere con il nulla (Ayin), e alle sue manifestazioni (Sefirot), mostrando come la divinità si ritrovi in ogni punto dell'Universo e al tempo stesso trascenda qualsiasi cosa creata. Così, il discorso su Dio ("il santo vecchio") non può che restare nella forma dell'interrogazione: Chi?
15,00 12,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.