Libri di Lawrence M. Krauss | Libreria Cortina dal 1946
Le nostre librerie sono sempre aperte Consulta gli orari di apertura

Libri di Lawrence M. Krauss

La fisica di Star Trek

Lawrence M. Krauss

editore: TEA

pagine: 240

L'universo di Star Trek a confronto con quello reale: che cosa c'è di scientificamente possibile (e cosa, invece, di assurdo)
12,00 11,40

L'universo dal nulla. Le rivoluzionarie scoperte che hanno cambiato le nostre basi scientifiche

Lawrence Krauss

editore: Macro Edizioni

pagine: 192

Da dove viene l'universo? Che cosa c'era prima? Che cosa porterà il futuro? E infine, perché c'è qualcosa invece che nulla? In questo libro le provocatorie risposte di Lawrence Krauss a questi e altri eterni interrogativi. L'ultimo di questi interrogativi in particolare è stato al centro di dibattiti religiosi e filosofici sull'esistenza di Dio, e rappresenta la contro-argomentazione per eccellenza per chiunque metta in discussione la sua necessità. Ora, in una storia cosmologica che inchioda l'attenzione e allo stesso tempo illumina, il pioniere della fisica teorica Lawrence Krauss spiega gli ultimi innovativi progressi scientifici che ribaltano i più fondamentali interrogativi filosofici. L'autore ci spiega come mai esiste lo spazio, il tempo, la materia e l'energia anziché il nulla. Krauss rivela che la scienza moderna sta affrontando la questione del perché esista qualcosa invece che nulla, con sorprendenti e affascinanti risultati.
14,50

L'uomo dei quanti. La vita e la scienza di Richard Feynman

Lawrence M. Krauss

editore: Codice

pagine: 252

Richard Feynman è stato l'antitesi del perfetto accademico: una miscela esplosiva di genio, anticonformismo e carisma che ne ha fatto uno dei protagonisti della fisica e della scienza del secondo dopoguerra. Dal progetto Manhattan alla nascita delle nanotecnologie, dal premio Nobel nel 1965 per gli studi sull'elettrodinamica quantistica fino alla spiegazione del disastro dello Shuttle del 1986, la sua intelligenza irrequieta, energica e temeraria ha percorso intuizioni che hanno poi determinato gli sviluppi fondamentali della fìsica del XX secolo. Lawrence Krauss prende spunto proprio dal lavoro scientifico di Feynman, e ci restituisce il ritratto originale ed emozionante dell'uomo che è diventato una vera e propria leggenda per un'intera generazione di scienziati.
19,00 18,05

La fisica di Star Trek

Lawrence M. Krauss

editore: TEA

pagine: 227

Cosa c'è di scientificamente possibile (e cosa invece, di assurdo) nelle avventure di una delle serie televisive più amate di
11,00 10,45

Dietro lo specchio. Il misterioso fascino delle dimensioni addizionali, da Platone alla teoria delle stringhe e oltre

Lawrence M. Krauss

editore: Codice

pagine: 302

Poche teorie fisiche sono più accattivanti di quella che prevede l'esistenza, nel nostro universo, di altre dimensioni oltre le quattro che sperimentiamo quotidianamente. Lawrence Krauss, autore de "La fisica di Star Trek", esamina la fascinazione esercitata su di noi da mondi paralleli, dimensioni nascoste e regioni dell'essere che si estendono oltre la nostra percezione. Dal mito della caverna di Platone alla leggendaria serie televisiva "Ai confini della realtà", dalla relatività di Einstein alla teoria delle stringhe, passando per "Le cronache di Narnia" di Lewis e la radicale rappresentazione della realtà offerta dal cubismo, "Dietro lo specchio" traccia una mappa chiara e dettagliata delle più avanzate teorie fisiche e matematiche, senza rinunciare a confrontarle con le discipline - arte, letteratura e cinema di fantascienza che a queste teorie si sono ispirate. Un intreccio in grado di soddisfare il lettore più esperto e di rivolgersi a un pubblico meno specialistico ma curioso di avvicinarsi alle moderne frontiere della scienza.
19,00 18,05

La fisica di Star Trek

Lawrence M. Krauss

editore: TEA

pagine: 213

Cosa c'è di scientificamente possibile (e cosa invece, di assurdo) nelle avventure di una delle serie televisive più amate di
8,00 7,60

Il mistero della massa mancante nell'universo

Lawrence M. Krauss

editore: Cortina Raffaello

pagine: 524

Krauss racconta come l'odierna cosmologia si trovi alle soglie di una rivoluzione concettuale: quella "massa mancante" che spiegherebbe perché l'universo è sostanzialmente "piatto" potrebbe rivelare proprietà sorprendenti. Pare infatti che la materia e l'energia presenti nell'universo non esercitino quell'azione di freno sull'espansione che sarebbe stato lecito attendersi secondo la relatività generale di Einstein, ma anche secondo la teoria di Newton. Partendo da questa nuova prospettiva Krauss ci fornisce una guida aggiornata a uno dei misteri più profondi dell'universo.
26,50

La fisica di Star Trek

Lawrence M. Krauss

editore: Longanesi

pagine: 224

14,46 13,74

Paura della fisica. Una guida per i perplessi

Lawrence M. Krauss

editore: Cortina Raffaello

pagine: 289

"Un fisico, un ingegnere e uno psicologo furono chiamati per una consulenza in una fattoria la cui produzione di latte era al di sotto della media. A ciascuno fu dato il tempo di esaminare i dettagli del problema prima di presentare la propria relazione. Quando venne il suo momento, il fisico chiese una lavagna e disegnò un cerchio. Quindi iniziò: 'Assumiamo che la mucca sia una sfera...'". In sei irriverenti capitoli Krauss presenta i concetti scientifici di base, per conquistare alla fisica anche chi, sentendo parlare di quanti e di quark, prova l'irresistibile impulso di cambiare argomento o fuggire a gambe levate.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.