18app attiva! I nati nel 2001 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Libri di L. Novelli

Greenpeace. I guerrieri dell'arcobaleno in Italia

a cura di I. Novelli

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

pagine: 192

Tante fotogra? e raccontano le diverse campagne che si sono susseguite per oltre trent'anni, compendiate dai testi scritti dai
16,90 16,06

Sguardi incrociati su un convento vittoniano. Santa Chiara a Torino

a cura di F. Novelli, E. Piccoli

editore: SAGEP

pagine: 132

Esempio paradigmatico di architettura conventuale di età moderna, il monastero di Santa Chiara a Torino, ricostruito a partire
13,00 12,35

Vergogna. L'emozione dimenticata

a cura di M. E. Novelli, G. Pallai

editore: Edizioni Univ. Romane

pagine: 312

Vergogna: ciascuno di noi ha provato il disagio e il turbamento di quest’emozione, intensamente dolorosa, complessa e multifocale, ma alleata come modulatore delle nostre azioni. Oggi è un sentimento che va sempre più trasformandosi; apparentemente silente non potrà mai scomparire, perciò riaffiora sotto mille forme.Diciassette Autori, affermati studiosi che si sono dedicati lungamente a questa emozione, ci offrono in quest’opera le loro profonde riflessioni.
25,00 23,75

Compendio di diritto internazionale privato e processuale

Giancarlo Novelli

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 288

«Sono passati oltre ventitré anni da quando, giovane magistrato, mi proposi di porre a nuovo frutto, con la prima edizione di
20,00 19,00
27,00 25,65

Programmare applicazioni per Mac OS X

Francesco Novelli

editore: FAG

Sempre più utenti migrano su Mac OS X e diventa sempre più alta la richiesta di applicazioni ottimizzate per questo sistema operativo. Nel 2011 è stato introdotto il Mac App Store per facilitare la distribuzione di applicazioni su Mac. Questo libro introduce e spiega i concetti principali per lo sviluppo di app da poter vendere sul Mac App Store. Vengono illustrate le basi della programmazione nel linguaggio di programmazione Objective-C.Sono presenti molti esempi di codice da utilizzare da subito nelle applicazioni. Le novità principali di Mountain Lion vengono illustrate in maniera semplice, così da creare applicazioni che sfruttano le caratteristiche dei OS X 10.8 come iCloud, il centro notifiche e lo sharing sui popolari social netowork. Elementi aggiuntivi a supporto del libro disponibili online. Tra gli argomenti trattati: Le basi del linguaggio di programmazione Objective-C con spiegazioni ed esempi. Come creare ricche interfacce grafiche per le app. Gestire le basi di dati con database, file e CoreData. Gestire i dispostivi di input: tastiera e mouse. Interfacciarsi con server web e social network. Le novità di OS X 10.8 Mountain Lion come iCloud.
29,90 28,41

Programmare applicazioni per iPhone e iPad. Valido per iOS 6

Francesco Novelli

editore: FAG

pagine: 432

Ad anni di distanza dalla presentazione del primo SDK per iPhone, molte cose sono cambiate nello sviluppo delle applicazioni, sia per la continua evoluzione del sistema operativo sia per le importanti novità nei device, con l'arrivo dell'iPad e delle ultime versioni dell'iPhone con diverse dimensioni per il display. Il libro tratta numerosi argomenti, dalle basi del linguaggio Objective-C allo sviluppo di applicazioni reali per iPhone e iPad. Sono presenti molti esempi di codice che permettono di capire facilmente i concetti e di usarli subito nelle proprie applicazioni. Nel corso dei capitoli si spiega come utilizzare tutte le funzioni più importanti per creare app di successo. Rispetto all'edizione precedente tutto il libro è stato aggiornato alla versione 6 di iOS e alle specifiche di iPhone 5 e degli ultimi iPad.
34,90 33,16

San Lorenzo a Camerano Casasco. La chiesa e la sua decorazione a stucco

a cura di F. Novelli, R. Vitiello

editore: CELID

pagine: 108

Il volume illustra, con un ricco apparato iconografico, la storia della chiesa parrocchiale di Camerano Casasco nell'Astigiano e dell'esuberante decorazione a stucco che riveste le cappelle laterali e il presbiterio. Immagini di santi e scene a tutto tondo emergono tra decorazioni floreali, cornici e girali a rilievo di elegante fattura, dialogando con una folta schiera di angioletti che si scambiano sguardi dai fastigi e dalle architravi. Uno straordinario insieme di cicli narrativi, realizzato tra il 1630 e il 1660 da abili maestranze di stuccatori luganesi, che, grazie al recente intervento di restauro, ha riacquistato forma, luce e colore attraverso il recupero della qualità esecutiva del modellato e delle raffinate policromie. Il racconto di una scoperta importante che rappresenta, a oggi, un unicum in Piemonte.
15,00 14,25

Il petrolio. Una storia antica

a cura di L. Novelli, M. Sella

editore: Silvana

pagine: 504

70,00

Programmare applicazioni per iPhone e iPad

Francesco Novelli

editore: FAG

pagine: 399

Sono passati ormai diversi anni dalla presentazione del primo SDK per iPhone e molte cose sono cambiate nello sviluppo delle applicazioni, sia per la continua evoluzione del sistema operativo sia per le importanti novità nei device, con l'arrivo dell'iPad e le ultime versioni dell'iIPhone. Il libro tratta numerosi argomenti, dalle basi del linguaggio objective-C allo sviluppo di applicazioni reali per iPhone, iPod Touch e iPad. Sono presenti molti esempi di codice che permettono di capire facilmente i concetti e di usarli subito nelle proprie applicazioni. Rispetto all'edizione precedente tutto il libro è stato aggiornato alla versione 5 di iOS e tutti gli esempi sono ora compatibili con Xcode 4.
29,90 28,41

Creare applicazioni per iPhone easy!!!

Francesco Novelli

editore: FAG

pagine: 239

Aggiornato alla versione 5 di iOS, questo libro fornisce tutti gli strumenti per sviluppare applicazioni di successo per l'iPhone. Seguendo facili spiegazioni passo passo imparerete a usare l'ambiente di sviluppo, a programmare in Objective-C e a sfruttare le caratteristiche del dispositivo, dal multi-touch all'accelerometro fino alla registrazione di immagini e video. Vedrete infine come pubblicare sull'App Store, il negozio di software online che ha consentito a tanti giovani sviluppatori di raggiungere il grande pubblico e di guadagnare sulle proprie creazioni.
14,90 14,16

Trombofilia in ostetricia e ginecologia

Domenico Dell'Era, Maurizio Magaglione
e altri

editore: Verduci

pagine: 190

Questo libro cerca di condividere con chi legge un percorso e degli strumenti che siano utili a tutti coloro che operano quotidianamente nei vari campi medici e che hanno a che fare con l'emostasi nella donna. L'emostasi e l'ostetricia sono settori della medicina che da molto tempo s'incontrano e, influenzandosi a vicenda, determinano l'andamento clinico di una gravidanza e, talvolta, il futuro del nascituro.
100,00 95,00

Lavorare con il gruppo specializzato. Teoria e clinica

a cura di M. Curi Novelli

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Il volume raccoglie i contributi proposti da psicoanalisti e psicoterapeuti ad orientamento analitico esperti nel lavoro clinico con i gruppi che si definiscono monotematici o specializzati. In altri termini si tratta di gruppi di pazienti che condividono un sintomo, una patologia, una condotta, un tipo specifico di esperienza traumatica. I casi riportati vanno dal gruppo delle vittime di violenza bellica a quello con le vittime di mobbing, dal gruppo di ragazzi con disagio scolastico al gruppo di pazienti tossicodipendenti, dal gruppo di genitori i cui figli soffrono di disturbi dell'alimentazione al gruppo di donne vittime di violenza, al gruppo costituito da persone che devono elaborare un lutto, al gruppo di detenuti in un carcere. La possibilità della condivisione e identificazione reciproca tra membri del gruppo, data dal focus su un oggetto comune, rappresenta il nodo centrale dei casi clinici qui presentati. Il gruppo specializzato conferisce complessità ed efficacia al percorso terapeutico, consentendo il recupero del valore dell'identità personale e di gruppo. Arricchito da numerosi casi clinici, il volume si rivolge agli psicoterapeuti e psicoanalisti di gruppo e individuali, e a quanti operano con i gruppi a diverso titolo: psicologi, operatori sanitari e sociali, educatori e tutti coloro che si occupano della salute mentale.
39,50

Programmare applicazioni per iPhone

Francesco Novelli

editore: FAG

pagine: 223

Aggiornato alla versione 3.0 dell'SDK, questo libro fornisce tutti gli strumenti per sviluppare applicazioni di successo per l'iPhone. compreso il recente 3GS e i modelli precedenti aggiornati al firmware 3.0. Dopo aver appreso le basi del linguaggio Objective-C e del frameuiork CocoaTouch, il lettore verrà guidato nello sviluppo di applicazioni sempre più complesse fino a sfruttare tutte le caratteristiche più apprezzate e originali del celebre smartphone Apple, dal multrtouch all'accelerometro alla geolocalizzazione. Grazie alle abilità acquisite con questo libro, si potranno creare applicazioni da pubblicare sull'App Store. il negozio on-line di software per iPhone che ha consentito a tanti giovani sviluppatori di raggiungere il grande pubblico e di guadagnare sulle proprie creazioni. Il libro parte dalle basi e non sono perciò richieste conoscenze informatiche particolari, anche se una precedente esperienza di programmazione potrà sicuramente essere utile.
19,90 18,91

Dal vuoto al pensiero. L'anoressia dal vertice psicoanalitico

a cura di M. Curi Novelli

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Il volume raccoglie i contributi di un gruppo di psicoanalisti e psicoterapeuti che hanno una vasta esperienza di lavoro con pazienti sofferenti di anoressia, bulimia, e disturbi dell'alimentazione. Il cuore del volume è costituto dai saggi imperniati sui casi clinici, condotti con metodo psicoanalitico in cui si riflette sul tipo di approccio più proficuo nella cura dei disturbi dell'alimentazione. Dal sentimento di vuoto, dal non-pensiero che caratterizza chi soffre di patologie alimentari può nascere, attraverso la psicoanalisi, il pensiero. Il volume si rivolge a psicoanalisti, psicoterapeuti, psichiatri, a quanti operino nel campo dell'istruzione e ai genitori.
22,50

Genetica umana. Concetti e applicazioni

Ricki Lewis

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 562

35,00 33,25

L'ufficio del futuro

Jeremy Myerson, Philip Ross

editore: Logos

pagine: 240

14,95 14,20

La cucina. Il cuore della casa

Terence Conran

editore: Logos

pagine: 224

34,95 33,20

Chiese parrocchiali della diocesi di Susa. Adeguamenti liturgici e conservazione

Francesco Novelli

editore: CELID

pagine: 176

Il tema dell'adeguamento liturgico post Concilio Vaticano II (1962-65) è al centro di questo volume che indaga lo stato dell'a
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.