Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di L. Coccia

Rural studio. Indagini sul territorio rurale tra Italia e Ecuador. Ediz. italiana e spagnola

a cura di L. Coccia, A. Di Campli

editore: Quodlibet

pagine: 239

Rural Studio è una ricerca sui caratteri e i problemi di alcuni territori rurali contemporanei indagati osservando l'intreccio
22,00 18,70

Difesa del comportamentismo

Burrhus F. Skinner

editore: Armando Editore

pagine: 192

14,00 11,90
25,00 21,25

Oltre la spiaggia. Nuovi spazi per il turismo adriatico

Luigi Coccia, Marco D'Annuntiis

editore: Quodlibet

pagine: 144

Il volume propone una riflessione critica sul rapporto tra architettura e turismo che, attraverso strumenti analitici e progettuali, conduce ad una revisione degli spazi per il tempo libero all'interno della cultura abitativa contemporanea. La ricerca intende verificare la possibilità di un nuovo rapporto tra litorale ed entroterra in uno scenario relazionale che non agisce solo linearmente, lungo la costa, ma anche trasversalmente definendo un sistema di nuove relazioni tra ambiti spaziali eterogenei. A tale fine i territori costieri del medio adriatico, individuati in una sezione transfrontaliera che tiene insieme il litorale italiano e quello dalmata, hanno definito il campo di applicazione della ricerca e i luoghi del turismo sono stati assunti come laboratori sperimentali per la costruzione di nuovi modelli urbani.
24,00 20,40

Recupera corviale

a cura di F. Coccia, M. C. Costanzo

editore: Kappa

pagine: 144

15,00 14,25

Codice di diritto sportivo

Massimo Coccia

editore: Editoriale Scientifica

pagine: 904

60,00

Paesaggi postindustriali

Luigi Coccia, Marco D'Annuntiis

editore: Quodlibet

Il problema della dismissione industriale e della riconversione di intere aree urbane coinvolge tutte le principali città europee. Vi sono però fenomeni del tutto peculiari della cosiddetta "città adriatica". che non sono mai stati oggetto di uno studio complessivo. Se è vero ciò che sostiene l'economista Daniel Cohen, e cioè che oggi l'industria ha sostanzialmente abbandonato la società dislocando le proprie competenze a causa della globalizzazione, è altrettanto vero che è nella società postindustriale l'idea più importante della produzione. La dismissione delle aree industriali, dunque, libera aree strategiche per nuove idee di vita associata e in tal senso rappresenta una grande opportunità di trasformazione.
18,00 15,30

New York. The unstable sameness

Pippo Ciorra, Luigi Coccia
e altri

editore: Quodlibet

pagine: 208

Un gruppo di studio formato da architetti, docenti e studenti ha compilato questa analisi della città di New York in forma di diario. Un'opera collettiva che investiga gli spazi attuali della metropoli americana, consapevole del motto di Agatha Christie: "New York è essa stessa una detective story".
20,00 17,00

Manuale di animazione psicopedagogica. Ad uso di insegnanti, operatori e genitori. Con 12 fiabe sceneggiate per la conduzione di laboratori teatrali

Rosaura Giovannetti, Roberto Coccia

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Un manuale che recepisce le indicazioni e gli orientamenti della nuova riforma scolastica mediante l'utilizzo della metodologia originale dell'animazione psicopedagica di Rosaura Giovannetti. Pensato per i bambini della scuola dell'infanzia e primaria, il manuale propone le varie attività ripartendole dagli esercizi-gioco (che stimolano il piano affettivo, cognitivo ed esperienziale dei bambini) alla formazione di gruppi spontanei di "lavoro". Il cuore dell'attività è costituito da 12 fiabe sceneggiate, pronte per l'uso (schede didattiche, spunti di lettura, di interpretazione e di intervento).
21,00

La nutriterapia. Gli alimenti e il nutrimento medicamentoso

Michel Massol

editore: Armando Editore

pagine: 140

Curarsi "a tavola", ovvero sfruttare le proprietà terapeutiche degli alimenti, è una pratica antica e modernissima allo stesso tempo: ciò che i nostri antenati hanno intuito o dedotto in secoli di osservazioni più o meno casuali viene ora confermato o smentito da attente e complesse ricerche scientifiche. Ed è così che dopo decenni di oblio, anni in cui al termine "alternativo" veniva sempre attribuito un alone di inaffidabilità e vago ribellismo, a quella farmacologica tornano ad affiancarsi a pieno titolo altre prassi terapeutiche, come la nutriterapia. Il volume passa in rassegna tutti gli ambiti medici in cui la nutriterapia ha dimostrato la propria efficacia.
12,50 10,63

Valutare l'insegnamento. Per una scuola che conti

a cura di

editore: Armando Editore

pagine: 416

25,50
23,50 19,98

Educazione multiculturale in una società globale

James Lynch

editore: Armando Editore

pagine: 200

18,50
15,49
18,59

Architettura e turismo

a cura di L. Coccia

editore: Franco Angeli

pagine: 288

Il rapporto tra architettura e turismo definisce lo sfondo tematico entro cui si muove un esperimento virtuoso di confronto multidisciplinare. Se da un lato l'architettura, accostandosi al tema del turismo, tende ad esplicitarsi attraverso specifiche competenze che vanno dalla pianificazione strategica alla tutela e valorizzazione del patrimonio, dalla progettazione dello spazio per il tempo libero alla innovazione delle tecnologie ambientali, dall'altro il turismo apre ad ulteriori saperi tirando in ballo la geografia, l'antropologia, l'economia, la sociologia. Tra le diverse modalità di indagine del fenomeno turistico, il libro ne privilegia una particolare, quella degli architetti che, pur avvalendosi di spunti esterni alla disciplina, indirizzano la ricerca sugli effetti che tale fenomeno ha prodotto e continua a produrre sul territorio. Risorse naturalistico-ambientali e storico-architettoniche richiedono una progettualità che sappia non solo valorizzare la loro presenza ma anche e soprattutto interpretarle come polarità di un sistema turistico sempre più integrato con i contesti locali. Ponendo particolare attenzione alla forma del territorio e delle sue architetture, i contributi si soffermano sugli spazi destinati alle pratiche del tempo libero, contribuendo così a ri-orientare i processi di trasformazione indotti dal turismo verso modelli sostenibili, alternativi rispetto alle esperienze maturate nel secolo scorso.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.