Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di K. Savino

Governare il territorio in Veneto

a cura di M. Savino

editore: CLEUP

pagine: 381

Il volume presenta in modo critico gli strumenti per il governo del territorio così come formulati nella Lur 11/2004, presenta
35,00 33,25

RAPE INVESTIGATION HANDBOOK

SAVINO J. O.

editore: Academic Press

pagine: 549

60,00 51,00

Pianificazione alla prova nel Mezzogiorno

a cura di M. Savino

editore: Franco Angeli

pagine: 368

Il Mezzogiorno è tornato prepotentemente all'attenzione delle scienze territoriali e degli urbanisti, restituendo immagini di un Meridione "plurale" in mutamento che si manifesta in modi diversi, nell'economia, nell'evoluzione della società e nella trasformazione delle città e del territorio. È soprattutto il laborioso impegno delle Regioni nella produzione di nuove leggi urbanistiche. Di questa realtà in movimento il volume cerca di restituire gli elementi contraddittori dell'innovazione e le persistenti problematiche, introducendo gli studenti ai complessi temi della pianificazione territoriale odierna e cercando di spingere i ricercatori ad una maggiore e diversa attenzione al Mezzogiorno.
37,50

Manuale di imaging non ultrasonografico

a cura di G. Pontone, K. Savino

editore: Il Pensiero Scientifico

35,00 29,75

Conosci e proteggi la tua sicurezza informatica

Nicola Savino

editore: Flaccovio Dario

pagine: 201

Una panoramica completa sul mondo della sicurezza e certezza digitale. Qui trovi argomenti forse nuovi o forse no, sui quali tu e i tuoi clienti dovete avere maggiore lucidità. Temi affascinanti quali la conservazione sostitutiva e digitale, la fatturazione elettronica, la firma digitale, le firme elettroniche, la privacy, i processi digitali aziendali e la cartella clinica elettronica. Un libro per te che hai bisogno di comprendere quale sicurezza offra il mondo digitale che ti ruota attorno. Sai come conservare una PEC? Sei sicuro di archiviare correttamente tutti i documenti informatici che armeggi tra computer e smartphone? Come gestisci il tuo rapporto informatico con la sanità? Hai mai gestito una ricetta medica digitale o il tuo fascicolo sanitario elettronico? Nel momento in cui metti una firma elettronica avanzata su una tavoletta grafica alle Poste o in banca, devi essere cosciente dei tuoi diritti digitali. Diritti che probabilmente non sai di avere. Siamo circondati dall'avanguardia digitale ma ne sappiamo poco o nulla: questa guida ti aiuterà ad affrontare correttamente il radicale passaggio dalla carta ai bit.
22,00 19,80

Riflettere con i piedi. Percorsi ragionati di antropologia e clinica della reflessologia plantare

Angela Savino, Ottavio De Clemente

editore: Nuova IPSA

pagine: 232

Che relazione hanno i piedi gonfi di Edipo e sua madre? Come mai gli insegnamenti di medicina impartiti dal centauro Chirone al giovane guerriero Achille, non riuscirono a curare la ferita al suo tallone ? Cosa lega le origini ebraiche del nome di Giacobbe alla pratica dei piedi fasciati, che segnarono per circa mille anni la vita di giovani fanciulle nell'antica Cina? I piedi dunque, testimoni e riflesso della salute del corpo umano e metafora della sua evoluzione. Dai piedi alla testa, partire dal basso per rinascere in alto, attraverso un percorso di segni e simboli che trasmettono, comunicano il disagio del vivere, mediante archetipi inscritti nelle aree riflesse di organi e apparati. Questo può compiersi grazie all'integrazione armonica delle conoscenze nei vari ambiti del sapere, da quelli storici e filosofici a quelli sociologici e artistici, a compendio della clinica medica, nella sua applicazione pratica. Riabilitare, in ultima analisi, la capacità di visione unitaria della malattia e del malato, attingendo al linguaggio metaforico del corpo umano, poiché come affermava Eraclito, la vera natura delle cose non è mai manifesta, dato che gli Dei amano celare la loro opera agli occhi degli uomini.
39,90 35,91

Nuove forme di governo del territorio. Temi, casi, problemi

a cura di M. Savino

editore: Franco Angeli

pagine: 512

60,50

The big book of interior design

a cura di A. Coppa, M. V. Capitanucci

editore: 24 Ore Cultura

pagine: 504

Costruito su una rosa nutrita di abitazioni selezionate in tutto il mondo dai grattacieli vetrati di San Pietroburgo ai palazzi di Roma, alle assolate riviere californiane - il volume è interamente dedicato alle "nobili armoniche parentele fra le moltissime cose" che popolano i nostri spazi privati. Luoghi specchio dell'anima e del gusto dei suoi quotidiani fruitori, ma anche, inevitabilmente, espressione dei tempi in cui viviamo. Stili passati e nuove mode si avvicendano nel mercato dell'arredamento, si accavallano alla sensibilità degli acquirenti, danno origine a pastiche complessi e accostamenti mai visti prima. Con un ricco apparato iconografico e spaziando dallo stile minimal a quello etnico, dallo stile country all'urban style, il volume propone una serie di interessanti ed originali progetti. L'analisi storico-critica di tutti gli stili e i focus sugli oggetti chiave di ognuno di essi offrono inoltre un quadro completo delle diverse tipologie di arredamento. Un'opera curatissima ed esaustiva dal sofisticato taglio grafico, che non solo sistematizza, attraverso un'analisi critica per stili, le molte ispirazioni stilistiche che compongono l'odierno scenario dell'abitare; ma che mira ad offrire spunti concreti all'architetto, al designer, alla famiglia che vuole rinnovare casa, e a tutti gli amanti del variegato mondo dell'interior design.
49,90

Intersezioni stradali semaforizzate

Savino Rinelli

editore: UTET Università

pagine: 232

La gestione razionale della circolazione urbana ed extraurbana, le nuove soluzioni offerte dai controlli satellitari a distanza, i gravi problemi di congestione stradale, tutti questi sono temi di stretta attualità nell'agenda politica europea. Il volume di Rinelli affronta, sotto un profilo ingegneristico, il problema della progettazione di soluzioni per la circolazione automobilistica dentro e fuori le città. Tenendo in considerazione anche la situazione della normativa vigente, vengono esposti i criteri per stabilire quando e a quali condizioni scegliere un impianto semaforico.
25,50 22,95

Uveiti ed altre flogosi oculari. Testo-atlante

Savino D'Amelio

editore: Fabiano

pagine: 239

«Le uveiti sono forse il settore dell'Oftalmolgia in cui competenze inerenti altre specialità risultano più utili per garantire un'adeguata gestione del paziente. Immunologia, reumatologia, infettivologia forniscono a noi oculisti quel bagaglio di conoscenze necessario ad integrare le informazioni cliniche da noi acquisite con quelle pertinenti gli altri apparati dell'organismo. Chi come me ha completato gli studi di Medicina trenta anni addietro deve compiere un importante sforzo di aggiornamento o, in alternativa, delegare ad altri la valutazione clinica e la gestione terapeutica dei pazienti più impegnativi. Savino D'Amelio ci propone una serie di interessanti casi clinici di uveite, corredati spesso da lungo follow-up, che ci aiuta a riprendere nozioni utili alla loro gestione. Sono sicuro che gli oculisti sapranno apprezzare il suo sforzo riservandogli la giusta attenzione.» (Francesco Bandello).
120,00 114,00

Kaplan's Cardiac Anesthesia: The Echo Era

Expert Consult Premium Edition - Enhanced Online Features and Print

David L. Reich, Joel A. Kaplan
e altri

editore: Saunders

pagine: 1120

Optimize perioperative outcomes with Kaplan's Cardiac Anesthesia! Dr. Joel L. Kaplan and a host of other authorities help you make the best use of the latest techniques and navigate your toughest clinical challenges. Whether you are administering anesthesia to cardiac surgery patients or to cardiac patients undergoing non-cardiac surgery, you'll have the guidance you need to avoid complications and ensure maximum patient safety.
241,00 204,85

Nutrizione parenterale in pediatria

Francesco Savino, Mario Marengo
e altri

editore: Springer Verlag

pagine: 144

La nutrizione artificiale in età pediatrica ha contribuito a modificare in modo sostanziale l'outcome e lo stato nutrizionale
36,39 30,93

L'esplosione della città

a cura di F. Indovina, A. Fregolent

editore: Compositori

pagine: 240

38,00

Aerodinamica

Rodolfo Monti, Raffaele Savino

editore: Liguori

pagine: 404

31,49

Aerodinamica

Rodolfo Monti, Raffaele Savino

editore: Liguori

pagine: 364

30,99

Quaderno di Portugal

Cyril Pedrosa

editore: Bao Publishing

pagine: 104

Una "Moleskine" cartonata, con il caratteristico elastico, e dentro i disegni di viaggio che Cyril Pedrosa ha utilizzato per documentarsi per disegnare "Portugal", il suo capolavoro.
20,00 17,00

Robert Moses. Il signore segreto di New York

Pierre Christin, Olivier Balez

editore: Bao Publishing

pagine: 98

"Bisogna riconoscere che a New York è pressoché impossibile camminare, viaggiare, nuotare, praticare uno sport, stare seduti 0
15,00 12,75

La ragazza indossava Dior

Annie Goetzinger

editore: Bao Publishing

pagine: 109

La Parigi-bene si ritrova in Avenue Montaigne per assistere alla prima sfilata di un certo Christian Dior. Spalle arrotondate, figure slanciate, lunghe gonne a corolla. Il "New Look" consacra il geniale stilista. Attraverso gli occhi di Clara, giovane giornalista di moda, Annie Goetzinger ci guida nel cuore della maison Dior, divenuta quasi immediatamente emblema dell'eleganza parigina.
19,00 16,15

Waterfront d'Italia. Piani, politiche, progetti

a cura di M. Savino

editore: Franco Angeli

pagine: 424

Il volume, con riflessioni sugli aspetti più generali e su quei waterfront italiani oggetto di progetti di intervento e ridefinizione (La Spezia, Genova, Trieste, Napoli, Salerno, Bari, Brindisi, Reggio Calabria, Messina, Palermo, Siracusa e dei porti della Sardegna), tenta di offrire un'esplorazione sui recenti progetti e sulle loro prospettive di attuazione, sul processo di formazione delle politiche, sugli esiti delle diverse alchimie amministrative, sui meccanismi di interazione, con il fine di rilevare limiti e potenzialità di questa nuova fase di riorganizzazione urbana che in Italia sembra si stia consumando senza raggiungere i risultati agognati. In breve, restituire un quadro complessivo utile ad una riflessione critica scevra di pregiudizi ma anche liberata dalle tante retoriche che spesso avvolgono le politiche (e non solo sui fronti dei porti) con i loro veli di nebbia.
42,00

Lezioni di analisi matematica

Savino Coronato

editore: Liguori

pagine: 692

33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.