18app attiva! I nati nel 2001 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Libri di I. De Marco

Esophageal Diseases: Evaluation and Treatment

Marco E. Allaix, Marco G. Patti
e altri

editore: Springer International Publishing AG

pagine: 260

This project will cover the diagnosis and treatment of esophageal diseases in a concise and easy-to-read format. Pathophysiology, diagnostic evaluation, treatment and strategies for avoiding and managing complications are included and based both on evidence-based data and the experience of the Editors and the roster of international contributors. Each chapter will describe the current diagnostic and management strategies of the disease process and simplified operative approaches with relevant technical considerations will be outlined in an easily understandable manner for the specific target audience. The text will be illustrated throughout by easy to understand illustration line graphs that depict fundamental anatomic or technical principles.
130,00 123,50

La terapia segreta degli alberi. L'energia nascosta delle piante e dei boschi per il nostro benessere

Marco Mencagli, Marco Nieri

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 215

Una fase di stress o malumore, e subito viene voglia di rifugiarsi nel verde per ritrovare l'equilibrio e sentirci meglio. Pura suggestione? No, il beneficio è concreto e ha radici profonde nella storia dell'evoluzione. All'estero da anni si conducono ricerche scientifiche sull'impatto che il contatto con la natura ha sulla nostra salute: induce calma e serenità, regolarizza il battito cardiaco, modula la pressione arteriosa, diminuisce l'aggressività, aumenta l'energia, stimola la memoria e le capacità cognitive, alza le difese immunitarie e la nostra capacità di contrastare tumori e malattie. Molti studi sono ancora sconosciuti in Italia, dove invece potremmo fruire facilmente della forest therapy, grazie al variegato patrimonio di parchi, boschi e giardini. Ma dove andare, quando e in che modo? In questo libro, per la prima volta, Marco Mencagli e Marco Nieri, professionisti che da tempo lavorano in questo settore, introducono le nuove scoperte scientifiche, spiegano come avviene l'interazione tra piante e organismo e quali effetti può avere sul nostro benessere psicofisico. Dal forest bathing al bioenergetic landscape, ci guidano a capire quali attività sono efficaci e come praticarle per ottenere i massimi risultati; ci aiutano anche a creare un ambiente più sano e confortevole in casa e in ufficio, perché alcune piante purificano l'aria e assorbono gli inquinanti, ci rendono più sereni migliorando il riposo e il buon umore.
17,00 16,15

Atlas of Esophageal Surgery

Marco G. Patti, P. Marco Fisichella

editore: Springer International Publishing AG

pagine: 178

This Atlas focuses on the description of approaches and surgical techniques used to treat the entire spectrum of esophageal diseases. Surgical "pearls" and tips on how to select and perform the correct operation are included and based both on evidence-based data and the experience of the Editors. Step-by-step descriptions of 14 operative procedures in esophageal surgery are provided. Each chapter describes the current indications, perioperative management strategies, and a detailed operative approach with relevant technical considerations. The description of approaches and surgical techniques used in esophageal surgery are outlined in an easily understandable manner for the specific target audience.
160,00 152,00

Content strategy

Marco Alfieri, Marco Baldazzi
e altri

editore: EGEA

pagine: 127

La rivoluzione digitale ha aperto la strada alla disintermediazione
10,90 10,36

Il piano che c'è. Disegno e regole alla prova dell'evoluzione delle regioni urbane

Marco Facchinetti, Marco Dellavalle

editore: Franco Angeli

pagine: 176

La riforma urbanistica in Italia ha permesso di cambiare la vecchia strumentazione, ereditata dalla legge n° 1150 del 1942 e circa sessant'anni di modifiche e feroci meccanismi di (mancato) equilibrio tra la spinta speculativa e la necessità di pianificazione. Il periodo riformista ha permesso che sul tavolo della pianificazione ci fossero strumenti e processi nuovi, più o meno inspirati e più o meno rispettosi delle impostazioni profonde del dibattito urbanistico riformista. Proprio nel momento in cui, tuttavia, grandi tensioni si muovevano sul territorio, e grandi forze, palesi o meno, spingevano ad una strutturazione dei contesti urbani un po' differente, non più leggibile quanto meno con gli stessi strumenti di prima. Riassetti infrastrutturali, saturazione fisica della maggior parte degli ambiti e degli spazi disponibili, emergere di nuovi punti di riferimento e di nuovi episodi di urbanità all'interno di un continuo costruito, sono solo alcuni dei temi che simultaneamente modificavano la strutturazione delle aree urbane.
35,00

Lo studio Filo Speziale e il modernismo partenopeo. Palazzo della Mor te

Marco Burrascano, Marco Mondello

editore: CLEAN

pagine: 143

La straordinarietà di Napoli ha offerto spesso occasioni per architetture insolite e affascinanti che trascendono la mera funzione e toccano l'animo. È il caso del Palazzo della Morte, opera quasi sconosciuta dello Studio di Stefania Filo Speziale, nascosta nelle pieghe di corso Vittorio Emanuele eppure fondamentale nella carriera del primo architetto donna di Napoli. Le difficoltà insite nel luogo hanno reso il progetto e la realizzazione del complesso residenziale una prova importante per la Filo, che si associa proprio in quel periodo con i giovani architetti Carlo Chiurazzi e Giorgio di Simone realizzando opere importanti e raggiungendo l'apice della sua carriera professionale. I numerosi documenti rinvenuti e le testimonianze dirette consentono uno studio approfondito della vicenda, avvenuta tra il 1951 e il 1957, costituendo un'occasione per collocare consapevolmente la figura della Filo Speziale nel modernismo partenopeo e per intraprendere una riflessione più ampia sull'identità e le sorti dell'architettura moderna in Italia.
15,00 14,25

Guida per umani all'intelligenza artificiale. Noi al centro di un mondo nuovo

Nicola Di Turi, Marco Gori
e altri

editore: Giunti Editore

pagine: 192

Che cos'è l'intelligenza artificiale? Da dove viene? Dove si trova e cosa sta cambiando o cambierà nelle nostre vite? È vero c
16,00 15,20

The Blossom Avenue. For better human living. Ediz. italiana

Marco Facchinetti, Marco Dellavalle

editore: Skira

pagine: 328

Il percorso illustrato dai progetti presentati in questo volume racconta la storia dell'attività decennale di Marco Facchinetti e Marco Dellavalle, e l'evoluzione della pratica urbanistica e architettonica avvenuta in questi anni, attorno alla quale l'operato degli autori si sviluppa. In Italia, l'evoluzione della pratica urbanistica verso la scala regionale ha comportato una piccola rivoluzione e spesso ha enfatizzato il ruolo delle realtà comunali nella pianificazione territoriale talvolta a discapito delle province e degli enti intermedi. Anche l'agenda dei temi è cambiata in questi dieci anni: la sostenibilità dell'edilizia è divenuta un tema strutturante della pratica della pianificazione, benché non sia riuscita a imporre, come invece da anni è avvenuto in altri paesi della Comunità Europea, regole edilizie e modelli di sviluppo differenti. Inoltre, i contesti comunali sono ancora troppo impegnati nel risolvere esigenze basilari, quali la presenza di traffico nei centri storici e la scarsa efficienza dei servizi di trasporto pubblico, per poter assorbire profondamente canoni tanto evoluti da riformare il disegno del piano in generale. In questo complesso scenario, l'attività di Marco Facchinetti e Marco Dellavalle ha proposto, con grande dinamismo, piani e progetti realmente incisivi e capaci di modificare, almeno localmente, la realtà, costruendosi attorno a due parole chiave: il disegno e l'attuabilità.
49,00 46,55

La difesa. DVD. Con libro

Marco Mencarelli, Maurizio Moretti
e altri

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 39

La difesa è il gesto della pallavolo che, oltre ad avere un importante valore tecnico, incide particolarmente sull'aspetto psicologico della squadra e, per tale motivo, risulta spesso determinante per l'esito delle gare di qualsiasi livello. In questo video vengono analizzati i vari interventi difensivi che caratterizzano sia il volley maschile che quello femminile con ampio spazio al percorso didattico per l'apprendimento delle tecniche più usate dai campioni. Tutto questo senza dimenticare mai che la difesa è un po' come la "spia" del motore: se è accesa, ce la faremo alla grande, ma se è spenta non ce la faremo mai.
25,00 23,75

Il linguaggio del cavallo. Manuale di comunicazione con il cavallo

Sharon Wilsie, Gretchen Vogel

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 224

L'addestratrice professionista Sharon Wilsie assieme a Gretchen Vogel spiega come capire i cavalli ed instaurare con questi sp
28,00 26,60

Le metodologie di sviluppo dei sistemi informativi

Marco De Marco

editore: Franco Angeli

pagine: 208

L'idea di rispecchiare in questo volume l'estrema varietà degli approcci relativi alle metodologie di sviluppo dei sistemi informativi può sembrare singolare, dal momento che si rinuncia a presentare un tema - da tutti riconosciuto come un caposaldo dell'area di studio che fa capo ai sistemi informativi - sotto forma di definizioni univoche e principi certi. Si è invece preferito proporre a titolo esemplificativo alcune metodologie, ed alcuni casi aziendali, evidenziandone le principali caratteristiche. Solo così è possibile dar conto dei molteplici elementi di una realtà che si presenta molto ricca e complessa.
24,00

Dal palleggio didattico all'alzata. Impostazione tecnica dei fondamentali. Con DVD

Marco Mencarelli, Marco Paolini

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 40

Il palleggio è la prima tecnica che si insegna ai giovani perché rappresenta il filo di congiunzione fra il minivolley e la pallavolo 6 contro 6. Tutti i giocatori di pallavolo devono saper palleggiare correttamente, poi, quelli con le mani più talentuose, diventeranno alzatori. Tutte queste tematiche sono approfondite dagli autori sia dal punto di vista maschile che femminile e collocano questo lavoro fra l'attività promozionale ed il lavoro di specializzazione dei ruoli.
25,00 23,75

Dal bagher didattico alla ricezione. Impostazione tecnica dei fondamentali. DVD. Con libro

Marco Mencarelli, Marco Paolini

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 46

Il bagher è la tecnica più utilizzata nel volley, per la ricezione, per la difesa, per gli appoggi ed anche per le alzate. Un utilizzo quindi estremamente variegato che presuppone un corretto e indispensabile insegnamento di tale fondamentale nelle fasce di età dai 13 ai 15 anni, come elemento decisivo di costruzione della tecnica individuale e come elemento cardine nella formazione del ricettore-attaccante. Tutte le tematiche didattiche e tecniche, utili al processo formativo, vengono approfondite dagli autori per poter lavorare sia nella pallavolo maschile che femminile e fanno di questo DVD un mezzo fondamentale per l'attività promozionale e per il lavoro di specializzazione dei ruoli.
25,00 23,75

Equitazione consapevole

Cherry Hill

editore: Mediterranee

pagine: 224

Lezioni universali che ogni cavallo dovrebbe imparare, indipendentemente dal  tipo di disciplina e dalle specifiche abilità che acquisirà in seguito. Ogni cavallo dovrebbe ricevere una formazione basilare che lo prepari a vivere in tutta sicurezza e fiducia in compagnia degli esseri umani, e un percorso formativo del genere deve per forza cominciare con l'attenuazione delle più comuni paure equine. In questo libro, la celebre addestratrice equestre americana Cherry Hill - autrice dello straordinario-"Pensare come un cavallo" - spiega, attraverso un programma di esercizi semplici e mirati, come aiutare un cavallo a superare il timore del contatto umano e dei vincoli, a sviluppare fiducia in un cavaliere o un addestratore, e a imparare il rispetto e la pazienza. Se un cavallo potesse leggere, questo è il manuale che dovrebbe studiare per apprendere l'ABC della relazione con l'essere umano! Il libro si sviluppa su tre direttrici fondamentali: -Superamento delle paure -Leadership e cooperazione -Addestramento di base Le lezioni di Cherry Hill permetteranno a chiunque di ottenere un cavallo educato e attento, reattivo ma controllato, sicuro di sé e curioso, a suo agio con le procedure di routine, in grado di mantenere la calma durante eventi inaspettati, facile da incavezzare e ben disposto a lavorare. Elementi fondamentali che tutti i cavalli dovrebbero conoscere. Un ottimo libro per chi si avvicina a questo mondo e anche per chi è più esperto.
24,50 23,28

I ruoli nella pallavolo maschile e femminile. Tecnica e didattica specifica del libero. Con DVD

Marco Mencarelli, Marco Paolini

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 39

Sezione di collana dedicata da Marco Paolini e Marco Mencarelli al libero: il ruolo più recente della pallavolo e per il quale più si rendono necessari studi di carattere tecnico-tattico. Viene soprattutto approfondito il fondamentale della difesa proponendo una accurata analisi dal punto di vista tecnico e didattico con esercitazioni analitiche e situazioni assimilabili a quelle di gara. Attenzione particolare anche verso gli aspetti di carattere mentale che si celano dietro il fondamentale della difesa: la cosiddetta mentalità vincente. L'eserciziario pratico è elaborato su esperienze di carattere sperimentale ma già ampiamente collaudate dagli autori nel volley maschile e femminile.
25,00 23,75

Many-body physics in condensed matter systems

Marco Polini, Marco Tosi

editore: Scuola Normale Superiore

pagine: 318

24,00 22,80

Pensare come un cavallo. Manuale per capire il comportamento dei cavalli

Cherry Hill

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 229

Il comportamento equino è perfettamente sensato quando si capiscono i tratti fisici, l'istinto di sopravvivenza e i modelli comportamentali innati di un cavallo. Sviluppare un solido rapporto con un cavallo è un vero e proprio piacere quando si è capaci di osservarlo e riconoscere subito cosa lo fa sentire tranquillo e sicuro di sé. La celebre addestratrice di cavalli Cherry Hill ha dedicato decine d'anni a studiare e interpretare il comportamento equino. In questo libro vi fornirà tutte le informazioni necessarie per parlare il linguaggio dei cavalli.
24,50 23,28

Il cervello sintattico

Marco Tettamanti

editore: Carocci

pagine: 127

Le parole delle frasi che produciamo non sono ordinate a caso, bensì secondo vincoli dettati dal cervello sintattico
12,00 11,40

Emilio Sereni, la guerra fredda e la «pace partigiana»

Marco De Nicolò

editore: Carocci

pagine: 324

La figura poliedrica di Emilio Sereni è messa a fuoco, in questo libro, come responsabile per il Partito comunista italiano de
34,00 32,30

Apprendista carrozziere

Marco Paleari

editore: Sandit Libri

pagine: 100

Questo manuale è ideale per tutte le persone che vorrebbero migliorare le conoscenze di base del settore di Carrozzeria
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.