Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Libri di Guido Amoretti

Psicologia generale + connect (bundle)

Robert S. Feldman, Guido Amoretti
e altri

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 510

Include: libro; piattaforma connect, smartbook.
48,00 40,80

L'orientamento: teorie, strumenti e metodi

Guido Amoretti, Nadia Rania

editore: Carocci

pagine: 128

In una società in rapida evoluzione, la domanda di orientamento scolastico e professionale aumenta in modo consistente e determina la richiesta di strumenti, strategie e attività di formazione adeguati. Il volume offre spunti per riflettere su se stessi e indicazioni su quali informazioni/strumenti scegliere, come utilizzarli e dove trovarli avvalendosi delle potenzialità offerte da Internet e dai siti web. Si rivolge ai giovani che devono decidere se proseguire o meno il proprio percorso formativo, agli insegnanti e ai genitori, agli studenti universitari e agli operatori del settore.
12,00 10,20

La memoria degli anziani. Una guida per mantenerla in efficienza

Ornella Andreani Dentici, Guido Amoretti
e altri

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 195

Il libro presenta prima una parte teorica sul funzionamento della memoria, sulle sue basi biologiche, sulle caratteristiche dell'invecchiamento e sui vari metodi usati per migliorarne le potenzialità; quindi propone una serie di esercizi e di attività, interessanti e dotate di significato personale, che possono aiutare a conservare l'efficienza mnestica o a recuperarla in parte, dopo una perdita dovuta a eventi patologici, incidenti, ecc. Con esempi tratti dalla vita quotidiana mira a stimolare la consapevolezza e il controllo delle funzioni cognitive da parte del soggetto.
19,80 16,83

Psicologia e terza età. Prospettive psicologiche sul tema dell'invecchiamento

Guido Amoretti, M. Teresa Ratti

editore: Carocci

pagine: 120

Il volume, rivolto agli studenti e agli operatori del settore, nonché a tutti coloro che vogliono saperne di più sull'argomento, affronta lo stato attuale delle conoscenze riguardo agli aspetti cognitivi ed affettivi dell'invecchiamento, ai problemi di adattamento e al benessere psicologico dell'anziano, ai possibili effetti della perdita di congiunti e alla salute mentale nella terza età. Completa il testo un apparato bibliografico essenziale sull'argomento.
15,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.