Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Giuseppe Ruggiero

Il ritmo della mente. La musica tra scienza cognitiva e psicoterapia

Domenica Bruni, Giuseppe Ruggiero

editore: Mimesis

pagine: 254

L'attitudine alla musica è una delle caratteristiche dell'uomo da tempi lontanissimi. Non si tratta soltanto di divertimento e piacere: la musica ha contribuito a formare il tipo di mente e di linguaggio che abbiamo, plasmando, così, la natura umana. Essa ha migliorato le nostre capacità di apprendimento ed è stata senz'altro una risorsa importante in ambito terapeutico. Con l'aiuto della scienza cognitiva, della filosofia e della psicoterapia, viene analizzato il legame tra musica e mente. Il risultato è una splendida armonia di note e pensieri.
24,00 20,40

Atlante di dermoscopia in età pediatrica

Fabio Arcangeli, Stefano Catrani
e altri

editore: Athena Audiovisuals

pagine: 131

La dermatoscopia, originariamente impiegata per il miglior riconoscimento delle lesioni pigmentate della cute, con la esplicita finalità di identificare precocemente il melanoma, è oggi vantaggiosamente utilizzata per affinare le capacità diagnostiche in numerosi campi della dermatologia, dalle patologie infettive e parassitarie a quelle infiammatorie, tanto da essere diventata una procedura imprescindibile nella comune pratica quotidiana. Dal 2008 siamo impegnati a proporre al pediatra l'uso del dermatoscopio, credendo che esso possa divenire, così come in verità sta già accadendo, parte integrante del set di strumenti utili al "self help ambulatoriale".
39,00
44,00 40,48

Guida pratica alla riqualificazione energetica

Giuseppe Ruggiero

editore: Hoepli

pagine: 420

La guida affronta con un approccio pratico i problemi della riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, ins
49,00

Guida pratica alla progettazione architettonica. Il piano di lottizzazione

Giuseppe Ruggiero

editore: Hoepli

pagine: 336

La guida affronta con un approccio pratico i problemi della progettazione architettonica integrata, inserita in un ambito più vasto di riferimenti culturali e di sostenibilità ambientale. Filo conduttore è l'elaborazione del progetto di un complesso residenziale (realizzato dall'autore), illustrato nei suoi diversi gradi di sviluppo - dal rilievo ambientale agli elaborati di presentazione - con particolare attenzione agli "strumenti del mestiere" (software di modellazione tridimensionale, fogli e programmi di calcolo, riferimenti tecnici di materiali e componenti per la progettazione architettonica). Il glossario italiano-inglese introduce all'elaborazione di progetti da presentare in ambito internazionale.
48,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.