Promozione -20% sulla collana Scienza e Idee di Raffaello Cortina Editore Vai alla collana

Libri di Giuseppe Berti Ceroni

Come cura la psicoanalisi?

Giuseppe Berti Ceroni

editore: Franco Angeli

pagine: 384

È il versante della psicoanalisi come cura che questo libro perlustra e puntualizza, seppure inscindibile, nella teoria freudiana, dal versante della psicoanalisi come ricerca e conoscenza. Parte delle relazioni svolte al più recente Congresso della Società Psicoanalitica Italiana (Trieste, 2002) sono state rielaborate per essere organizzate su alcuni temi: accanto ad alcuni aspetti attuali dei fattori terapeutici propri della psicoanalisi, vengono in particolare esplorati in modo originale i fattori terapeutici della psicoanalisi comuni con la psichiatria, la psicoterapia e in definitiva con ogni attività sanitaria.
45,00

Psicoanalisi e psichiatria

Giuseppe Berti Ceroni, Antonello Correale

editore: Cortina Raffaello

pagine: 319

Attraverso gli scritti di numerosi psicoanalisti italiani viene proposto il contributo che la psicoanalisi dà alla conoscenza della vita dei gruppi e alla comprensione di alcuni rilevanti disturbi psichici, per mostrare poi cosa essa è in grado di offrire riguardo all'esercizio della psichiatria, negli ambulatori, nei luoghi di ricovero e nelle comunità, anche per come interviene nei processi di integrazione e di verifica dei programmi terapeutici. Prefazione di Giuseppe Di Chiara.
23,80

L'ambulatorio psichiatrico pubblico. Ruolo, attività, problemi

Giuseppe Berti Ceroni, Elisabetta Paltrinieri

editore: Carocci

pagine: 208

Uno dei cardini della nuova organizzazione psichiatrica, così come si è andata strutturando dopo la chiusura dei manicomi, è c
23,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.