Libri di Giovanni Galli | Libreria Cortina dal 1946
Vai al contenuto della pagina
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Libri di Giovanni Galli

Breve storia della forma architettonica (credo laico dell'architettura occidentale)

Giovanni Galli

editore: SAGEP

pagine: 276

Nel 1961, Ernst Gombrich scriveva un "Credo laico della civiltà occidentale", nel quale condensava l'intera storia dell'Occide
22,00 20,90

Sostenibilità e potere

Giovanni Galli

editore: SAGEP

pagine: 96

Se la prospettiva è stata la forma simbolica del XV secolo e la funzione quella del XX secolo, o almeno della sua prima metà, la sostenibilità ha ottime chances di divenire la forma simbolica del XXI secolo. D'altronde, di cosa meravigliarsi? La sostenibilità è buona, per definizione. Chi, nel pieno del possesso delle proprie facoltà, oserebbe sostenere l'insostenibile? Se oggi l'architettura non è ancora pronta per adeguarsi a questa nuova realtà, ebbene peggio per lei: primum vivere (del pianeta), deinde filosofari (dell'architettura). Questo libro raccoglie due scritti di architettura, Sostenibilità e potere e Conseguenze di Van Gogh.
13,00 12,35

Le maschere della forma. Manuale di composizione

Giovanni Galli

editore: Carocci

pagine: 192

Le parole sono lo strumento con cui da sempre l'architettura, da Vitruvio a Koolhaas, copre e rivela il proprio oggetto. Sono "maschere della forma", come recita il titolo del libro, che si presenta come un'introduzione alla composizione architettonica, essa stessa intessuta di parole. Ricondotte alla loro natura eminentemente formale, "costruzione", "funzione", "sintassi", "creatività" sono illustrate come grandi categorie attraverso le quali leggere l'architettura del passato e soprattutto del presente. Alcuni inusuali esercizi compositivi, a conclusione del libro, sono il punto di partenza da cui rivolgere uno sguardo curioso verso territori tradizionalmente extradisciplinari (letteratura, arte, cinema, musica, videogiochi), nel tentativo di ricollocare l'architettura in un più vasto ambito culturale.
19,00 18,05
33,00 31,35

Photoshop CS4

Giovanni Galli

editore: Hoepli

pagine: 176

Adobe Photoshop CS4 è un programma di grande potenza, indispensabile per tutti i lavori di grafica, per quelli destinati alla stampa su carta come per quelli destinati ai supporti fotografici digitali e alla rete. Questo libro è uno strumento per capire Photoshop e imparare a realizzare progetti di forte impatto visivo, originali ed eleganti. Gli elementi di teoria presentati nel testo offrono al lettore tutti gli strumenti per apprendere in modo facile e veloce le caratteristiche di tutte le funzioni fondamentali di Photoshop CS4, in un percorso strutturato in 13 lezioni pratiche, che consentono al lettore di raggiungere rapidamente un'ottima produttività complessiva.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.