Libri di Giovanni B. Sala
Infertilità umana. Principi e pratica
Giovanni B. Sala
editore: Edra
pagine: 1020
"Il Manuale dell'infertilità" é un testo che dà informazioni scientifiche non obsolete e dà indicazioni concrete sulle problematiche diagnostiche e terapeutiche dell'infertilità di comune riscontro nella pratica clinica.
Nella pietra e nel ghiaccio. Val Camonica una valle di energia e industria
Mario Donadoni, Vincenzo Salae altri
editore: Bellavite
pagine: 396
Tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento in Val Camonica, operosissimo distretto alpine di rocce, ghiacci, pasc
Spazi verdi. Manuale di progettazione e gestione agro-ambientale
Paolo Lassini, Giovanni Salae altri
editore: Edagricole-New Business Media
pagine: 356
Il libro esamina con un approccio integrato e multidisciplinare la progettazione e la realizzazione di aree verdi descrivendone l'iter realizzativo dalle fasi pre-progettuali a quelle di gestione e manutenzione, descrivendo le diverse tecniche agronomiche, forestali, florovivaistiche e d'ingegneria naturalistica utilizzabili nei diversi contesti. Gli autori invitano ad inquadrare in una visione unitaria i diversi elementi che costituiscono il complesso del sistema del verde urbano e rurale. Particolare attenzione viene dedicata alla normativa vigente e all'applicazione della legge 10/2013 "Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani" che riconosce il ruolo ambientale, sociale ed estetico del verde urbano, oltre al possibili incentivi derivanti dalla programmazione comunitaria 2014/2020. L'agricoltura e la forestazione urbana, Il giardino sostenibile, la fitodepurazione e coltivazioni con funzioni multiple sono parte di un nuovo paesaggio durevole e gradevole.
Medicina tradizionale cinese
Vito Marino, Angela M. La Sala Batàe altri
editore: Nuova IPSA
pagine: 84
L'apprendimento e l'uso di tali tecniche non invasive e prive di controindicazioni puo' rappresentare un valido aiuto nella gestione della gravidanza, tutte le volte che questa sta per essere pregiudicata: iperemesi, presentazioni anomale, travaglio prolungato, ecc.