Libri di Gabriele Ghisleni | Libreria Cortina dal 1946
Test di ammissione 2021 a Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Libri di Gabriele Ghisleni

Manuale di ispezione e controllo delle carni

Eugenio Scanziani, Simone Stella
e altri

editore: CEA

pagine: 352

La seconda edizione del "Manuale di ispezione e controllo delle carni" si presenta come un testo di riferimento per gli studen
44,80 42,56

Atlante di citologia diagnostica del cane e del gatto

Gabriele Ghisleni

editore: Le Point Veterinaire Italie

pagine: 256

Dalla fine degli anni ‘70 è stato pubblicato un certo numero di testi di citologia diagnostica veterinaria. La maggior parte di essi è di scuola nordamericana e, qualcuno di questi, è stato tra dotto con successo in lingua italiana. Con tale iniziativa editoriale compare finalmente un testo, il primo, di un autore italiano.L’Atlante di citologia diagnostica del cane e del gatto raccoglie immagini che hanno lo scopo di permettere il riconoscimento delle modificazioni morfologiche osservabili nei campioni citologici soprattutto in corso di patologie infiammatorie e neoplastiche, le più frequenti nella pratica citologica. L’iconografia è decisamente ricca e completa.Per tutte le ragioni sopra esposte, è facile prevedere che questo libro troverà buona accoglienza presso i veterinari liberi professionisti e tra gli studenti della Facoltà di Medicina Veterinaria.
60,00 57,00

Manuale di ispezione e controllo delle carni

Eugenio Scanziani, Simone Stella
e altri

editore: CEA

Questo manuale nasce principalmente dall'esigenza di fornire agli studenti di Medicina Veterinaria un sintetico testo di studio relativo all'ispezione delle carni, parte integrante dell'insegnamento di "Ispezione e controllo degli alimenti di origine animale". Nel manuale lo studente troverà tutte le informazioni utili per una completa preparazione della parte teorica dell'esame; in appendice è poi riportato un numero significativo di casi ispettivi che rappresentano esempi di un corretto approccio nei confronti dei reperti che costituiscono la prova pratica. Ma il manuale potrà essere un utile strumento di consultazione e aggiornamento anche per i veterinari ispettori che operano nei macelli, grazie anche all'attività di docenza svolta presso corsi di specializzazione e perfezionamento in varie parti d'Italia da parte degli autori. Il veterinario ispettore del futuro sarà un professionista che dovrà coordinare, esaminare, giudicare e decidere sulla base di osservazioni personali integrate dall'analisi di dati complessi e di diversa natura.
42,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.