Libri di G. Spandre | Libreria Cortina dal 1946
Da oggi puoi pagare anche con Satispay, online e in libreria Scopri di più

Libri di G. Spandre

Se si riuscisse a liberare l'energia. Le scoperte che cambiarono lo scenario della fisica nucleare nel 1934

a cura di G. Spandre, M. M. Massai

editore: Pisa University Press

pagine: 64

Questo volume vuole ricordare il periodo attorno al 1934, anno "mirabile" ricco di scoperte e di gloria soprattutto per un gru
20,00 19,00

Compendio di elementi di idrogeologia applicata. CD-ROM

Roberto Spandre

editore: Plus

Il presente CD è una guida che presenta alcuni argomenti propri dell'Idrogeologia Applicata e il cui approfondimento sarà compito di testi specifici. In questa ottica, questo prodotto multimediale introduttivo alla materia, potrà essere utile a un pubblico molto ampio. Nel CD le principali tematiche vengono collegate tra loro mediante links interni, video clips e un particolare motore di ricerca.
3,00

L'universo di Galileo, l'universo oggi

a cura di V. Cavasinnni, M. M. Massai

editore: Plus

pagine: 178

"L'obiettivo e la speranza con i quali proponiamo questo volume sono quelli di fornire al lettore uno strumento, complesso ma agile, che lo guidi attraverso un percorso dal duplice fine: da un lato, scoprire il rivoluzionario contributo di conoscenze che Galileo Galilei ha lasciato all'Umanità con le rivelazioni sulla natura del cosmo, raccolte nel Sidereus Nuncius nel marzo del 1610; dall'altro, far conoscere le scoperte, gli strumenti ed i metodi che oggi, 400 anni dopo, stanno cambiando la nostra visione dell'Universo. Questo era anche lo scopo del progetto che si è realizzato a Pisa, il 29 ottobre 2009, con il Convegno tenuto presso la Facoltà di Scienze MFN, e che quest'opera vuole ricordare. Il volume contiene saggi e articoli che riassumono i seminari e le conferenze presentate durante il Convegno; e tuttavia è un'opera che acquista una sua totale autonomia in quanto tutti i contributi sono rielaborazioni nuove e meditate delle presentazioni orali. Siamo convinti che i lettori possano trovare, tra i tanti temi di questa raccolta, un argomento ed un livello di approfondimento tale da stimolare il proseguimento della lettura, anche oltre i confini delle propria formazione culturale. Al volume è allegato il documentario "Fantasmi nel cielo. Le comete: tra storia e scienza", un'ulteriore proposta di approfondimento e, allo stesso tempo, crediamo, di piacevole intrattenimento."
25,00 23,75

Idrologia sotterranea

Emilio Custodio, Manuel R. Llamas

editore: Flaccovio Dario

pagine: 1120

Questo secondo volume del "Manuale di idrologia sotterranea" completa la visione integrata di tutti quegli aspetti che compongono lo studio delle acque sotterranee e la progettazione del loro sfruttamento. Anche in questo caso si possono trovare, all'interno dell'opera, numerosi esempi di situazioni reali e risoluzioni di problematiche proprie della geo-idrologia. Si è mantenuto anche il riferimento giuridico e le normative in vigore negli anni in cui è stato scritto il manuale, proprio per poter offrire un confronto evolutivo dell'approcchio che la legislazione e la tecnica hanno avuto in questi ultimi decenni.
65,00

Idrologia sotterranea

Emilio Custodio, Manuel R. Llamas

editore: Flaccovio Dario

pagine: 1099

Il presente manuale tratta lo studio dell'idrologia sotterranea sotto i più svariati punti di vista. L'utilizzatore ha la possibilità di disporre di una serie di indicazioni tecniche comunemente impiegate negli studi delle acque sotterranee, raggruppate in un unico volume. Come ulteriore complemento a questa impostazione pluridisciplinare, si trovano, all'interno dell'opera, numerosi esempi di situazioni reali e risoluzioni di problemi di interpretazione e calcolo propri dell'idrogeologia applicata.
65,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.