Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fino al 31 gennaio le spese di spedizione sono gratis. Approfittane subito!

Libri di G. Rezzonico

65,00 58,50

I permessi edilizi. SCIA, DIA e permesso di costruire. Normativa e analisi delle procedure

Silvio Rezzonico, Matteo Rezzonico

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 466

Nel contesto di tutte le modifiche legislative intervenute nel corso di più di un decennio di vigenza del Testo Unico dell'edilizia, il volume vuole essere una guida per quanti si occupano professionalmente dell'attività edilizia, ma anche uno strumento diretto ai privati che intendono acquisire una maggiore consapevolezza dei loro diritti. E così, il volume tiene conto - oltre che della cosiddetta legge obiettivo (legge n. 443/2011), della legge n. 166/2002 e del D.Lgs. n. 301/2002, che hanno adeguato il Testo Unico alla disciplina della SuperDIA - delle più recenti novità legislative che hanno inciso non poco nella materia dei permessi edilizi. In particolare, Il D.L n. 70/2011, convertito nella legge n. 106/2011 - a parte far rivivere il silenzio-assenso nella procedura del permesso di costruire - ha modificato il quadro normativo delle attività edilizie, in funzione di una maggiore liberalizzazione e semplificazione, attraverso la generalizzazione della SCIA in edilizia.
54,00 45,90

Le distanze in edilizia. Con CD-ROM

Silvio Rezzonico, Matteo Rezzonico

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 502

La materia delle distanze in edilizia non sembra essere stata oggetto di analisi organiche rispetto all'incidenza che, ormai, sulle distanze legali esercitano gli strumenti urbanistici e i regolamenti edilizi. In questo senso, il volume si propone di contribuire all'approfondimento e alla rilettura delle norme del codice civile, alla stregua degli standard edilizi introdotti dalla legge n. 765/1967. L'opera è divisa in cinque parti. Nella prima viene inquadrata la normativa generale sulle distanze (principi, regime sanzionatorio e presupposti applicativi). La seconda affronta tutte le problematiche relative alle costruzioni in appoggio, in aderenza o a distanza legale. La terza si occupa, in particolare, di luci e vedute. La quarta è, invece, dedicata alle cosiddette "altre distanze" (per fabbriche nocive, per canali, per alberi e siepi ecc.). La quinta, infine, verte interamente sulle distanze in condominio (parti comuni, rapporti fra proprietà esclusive e distanze, proprietà esclusive e distanze dalle vedute, proprietà esclusive e distanze per pozzi, cisterne, fosse e tubi ecc.). Un'appendice, infine, riporta le risposte ai quesiti più ricorrenti in materia. Il libro è corredato di una nutrita bibliografia sull'argomento. Nel CD-Rom, invece, è riportata una completa rassegna di giurisprudenza (oltre 2.800 massime), collegata al volume attraverso un intuitivo sistema di codifiche.
69,00 58,65

La dissociazione nella costruzione della realtà. Prospettive cliniche

a cura di G. Rezzonico, F. A. P. Furlani

editore: Franco Angeli

La dissociazione è un tema di vivo e rinnovato interesse e di centrale importanza clinica
29,00

Il counselling cognitivo-relazionale

a cura di G. Rezzonico, C. Meier

editore: Franco Angeli

pagine: 352

Questo testo rappresenta un prezioso strumento sia per quanti si stanno avvicinando al counselling sia per chi, già formato al
41,00

Mutismo selettivo. Sviluppo, diagnosi e trattamento multisituazionale

a cura di G. Rezzonico, E. Iacchia

editore: Franco Angeli

pagine: 284

Il mutismo selettivo impatta profondamente nella vita del giovane e nella sua famiglia
34,00

Lavorare con le emozioni nell'approccio costruttivista

a cura di G. Rezzonico, I. De Marco

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 234

Nella storia della psicoterapia cognitiva le emozioni hanno assunto un ruolo che da marginale è diventato sempre più cruciale, fino a occupare attualmente la scena della ricerca. Il primo cognitivismo, focalizzato sui processi di pensiero e sulla costruzione di modelli di funzionamento mentale, sacrificava le emozioni per il loro forte legame con la dimensione corporea e la loro difficile modellizzazione; anche l'approccio razionalista finiva per subordinarle al pensiero. I nuovi orientamenti invece - espressi nei diversi capitoli, affidati a specialisti della materia - non separano affatto gli stati emotivi dalle cognizioni funzionali, anche alla luce del dibattito epistemologico e delle acquisizioni ultime delle neuroscienze e della psicologia evolutiva. Alle emozioni viene restituita la giusta valenza, ricostruendo il significato che assumono all'interno del funzionamento personale. Un libro utile sia sotto il profilo teorico sia per le indicazioni su come sia possibile lavorare con le emozioni in contesti differenti: counselling, pratiche formative, clinica in generale.
26,00 22,10

Costruire l'abitare

Giovanna Rezzonico

editore: Maggioli Editore

pagine: 214

18,00 16,20

Sogni e psicoterapia. L'uso del materiale onirico in psicoterapia cognitiva

a cura di G. Rezzonico, D. Liccione

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 439

Tradizionalmente gli psicologi cognitivi non si occupavano di sogni (appannaggio di altri orientamenti psicoterapeutici, primo fra tutti quello psicoanalitico), soprattutto per le difficoltà di un'indagine rigorosamente empirica in merito. Sulla base degli attuali sviluppi della ricerca sperimentale e con l'emergere delle teorie costruttiviste e l'interesse per lo studio scientifico delle emozioni, si percepisce anche in ambito cognitivista l'importanza dell'attività onirica, in particolare nella clinica.
38,00 32,30

La psicoterapia cognitiva nel servizio pubblico

a cura di G. Rezzonico, F. Lambruschi

editore: Franco Angeli

pagine: 304

30,50

Contesti da abitare

Danilo Redaelli, Giovanna Rezzonico

editore: Maggioli Editore

pagine: 189

18,00 16,20

Abitare. L'architettura degli interni e la città

a cura di G. Rezzonico, S. Richichi

editore: Maggioli Editore

pagine: 140

14,50

I percorsi della riabilitazione

a cura di G. Rezzonico, L. Pintus

editore: Franco Angeli

pagine: 160

23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.