Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di G. Micali

Firenze 1990-2015. Storie, cronache e percorsi d'architettura dal centro alla periferia

Osanna Fantozzi Micali, Elena Lolli

editore: Pontecorboli Editore

pagine: 368

Il libro dedicato a Firenze 1990-2015 si presenta come un percorso spazio-temporale che, partendo dal centro e attraversando le varie zone della città fino ai confini comunali, indaga il processo di espansione e di trasformazione in atto, attuato con un'ampia gamma di interventi che vanno dai restauri alle strutture storiche ai numerosi cambiamenti d'uso di antichi complessi presenti nell'area centrale, alla perdita irreversibile di documenti di architettura industriale sostituiti da nuovi complessi residenziali e polifunzionali nelle zone periferiche, alla ricerca di nuove centralità da contrapporre ad un nucleo storico che soffre della sindrome di città d'arte.
26,00

Le basi della dermatologia

Anatomia, fisiologia, lesioni elementari, indagini diagnostiche, correlazioni clinico-patologiche, note

G. Fabbrocini, G. Micali
e altri

editore: Springer Italia

pagine: 365

Il testo “Le basi della dermatologia” si propone di condurre il medico all’identificazione e valutazione delle lesioni elementari, nonché alla conoscenza delle più moderne tecniche diagnostiche, per permettere un’interpretazione ragionata e corretta del quadro clinico, senza tralasciare le correlazioni istopatologiche e le appropriate opzioni terapeutiche. L’esatta conoscenza dell’anatomia e della fisiopatologia della cute è infatti fondamentale per un corretto inquadramento clinico-diagnostico del paziente dermatologico. In quest’ottica, è stato aggiunto alla seconda edizione del volume un nuovo capitolo che descrive le più comuni affezioni dermatologiche indicandone in modo sintetico le caratteristiche fondamentali ai fini della diagnosi e dell’impostazione della terapia. Redatto in forma essenziale e didattica, il testo è rivolto a dermatologi e medici di base, come pure a specialisti e specializzandi di branche diverse, quali chirurghi plastici, pediatri, geriatri, endocrinologi, allergologi, nonché a medici estetici e a coloro che desiderino avvicinarsi alla cute e a quanto ad essa correlato.
36,99 31,44

Dermatoscopy in Clinical Practice

Beyond Pigmented Lesions

Francesco Lacarrubba, Giuseppe Micali

editore: Apple Academic Press Inc.

pagine: 208

Dermatoscopy has been heavily promoted to dermatologists as the front line in detecting skin cancer early and easily. However, this technology also has other uses in everyday dermatologic practice. Dermatoscopy in Clinical Practice shows those already using the equipment how they can extend its use beyond pigmented lesions and exploit its full potential. Dermatoscopy and videodermatoscopy can be used for differential diagnosis, prognostic evaluation, and monitoring response to treatment of various disorders including inflammatory diseases, parasitoses, viral and fungal infections, nonpigmented skin lesions, hair abnormalities, and a large variety of other dermatologic conditions as well as cosmetology. The book focuses on those conditions in which the techniques are most useful, describing the clinical and histopathological correlations associated with the procedure. The book includes color clinical images throughout, making it a handy guide for the dermatologist's daily practice.
90,00 76,50
46,50

Pisa dei miracoli. Recupero, conservazione e innovazione urbana

Paolo Fontanelli, Gianfranco Micali

editore: Donzelli

pagine: 141

Con uno sguardo attento all'orgoglioso passato, Pisa ha gettato un ponte verso il futuro. "Non più solo piazza dei Miracoli" è stato lo slogan vincente dei dieci anni in cui è stata governata dal sindaco Fontanelli, nei quali si è aperta la strada a grandi trasformazioni urbane. Il nuovo Museo delle Navi romane, la riconversione in strutture residenziali e turistiche del vecchio ospedale, di caserme e colonie marine, il porto turistico e i milioni di viaggiatori che sbarcano all'aeroporto, ormai uno dei più importanti d'Italia, nel prossimo decennio faranno di Pisa una delle mete più appetibili d'Europa. Che cos'è già accaduto? Che altro accadrà di rivoluzionario nella città della Torre? Gianfranco Micali lo ha chiesto a Paolo Fontanelli, il primo a credere nell'"utopia" del "riscatto possibile", determinato a muovere tutte le leve necessarie a realizzarlo, senza cedere alla tentazione di "vendere o consumare la città e il territorio" e puntando tutto sul recupero e sulla riqualificazione. Salvatore Settis, direttore della Scuola Normale e presidente del Consiglio superiore per i Beni culturali, introduce e illustra la sua Pisa e la visione dello sviluppo sostenibile di una prestigiosa città d'arte. E non mancano infine le interviste alle voci pisane più significative: Alessandro Plotti, arcivescovo cittadino per ventidue anni, il filosofo Remo Bodei, il medico Aldo Pinchera, l'urbanista Vezio De Lucia, l'archeologo Andrea Camilli e il docente di storia dell'architettura Carlo Olmo.
15,00 12,75
11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.