Libri di G. Giustino | Libreria Cortina dal 1946
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Libri di G. Giustino

Guida ai vivai d'Italia. 259 viaggi nel verde

Giustino Ballato, Rossella Vayr

editore: ADD Editore

pagine: 270

La "Guida ai vivai d'Italia" nasce in collaborazione con Flor ed è uno stimolo a inventare itinerari inaspettati attraverso la
19,00 18,05

La mente sensoriale e lo spettro allucinatorio. Risonanze tra psicoanalisi e neuroscienze

a cura di A. M. Nicolò, G. Giustino

editore: Franco Angeli

pagine: 258

Il dialogo tra psicoanalisi e neuroscienze rappresenta la prospettiva di ricerca più avanzata nello studio della mente
34,00

Mediterraneo 2010. Sfida vitale per il Mezzogiorno

a cura di E. Giustino

editore: Guida

pagine: 296

Molti anni fa l'Avvocato Agnelli, citando Ugo La Malfa, a proposito di Mediterraneo sostenne la inderogabile necessità per l'Italia di rimanere "aggrappata alle Alpi". La discussione che ne seguì indicò con molta chiarezza che l'Italia, con il suo Mezzogiorno, avrebbe potuto e dovuto assolvere a un ruolo primario in quel mare, ma con l'Europa e per l'Europa. E che quelle non fossero posizioni astruse, frutto di sofisticate elaborazioni culturali lo prova, soprattutto, la creazione dell'Europartenariato quando, con il crollo del muro di Berlino, l'Europa, ritenne di non dover erigere un "nuovo muro attraverso il Mediterraneo". Confermando, con la creazione di una istituzione permanente, la sua politica verso quell'area. Sotto il profilo politico, culturale e sociale, ma anche economico, con la creazione entro il 2010 di un'area mediterranea di libero scambio. Con questo libro si intende porre a disposizione, specie dei più giovani, approfondite riflessioni e qualificate informazioni sull'argomento. (Prefazione di Emma Marcegaglia)
19,00

Terapia del dolore

Giustino Varrassi, Alberto Panerai

editore: Edizioni Selecta

pagine: 284

55,00 52,25

Rijeka/Pescara. Progettare la città sostenibile

Ester Zazzero, Giustino Vallese

editore: Sala

pagine: 176

Questa pubblicazione rappresenta un contributo al tema del progetto urbano e della sua possibile evoluzione nell'auspicata prospettiva del "Sustainability Sensitive Urban Design", proposta agli studenti del Laboratorio IV della Facoltà di architettura di Pescara. Muovendo dalle indicazioni d'impostazione metodologica offerte dalla docenza, illustra i risultati conseguiti su due contesti di applicazione, nella periferia di Pescara e nel centro di Rijeka. Entrambe queste esperienze progettuali sono state sviluppate d'intesa con le relative amministrazioni comunali. Alcuni riferimenti sono utili per inquadrare meglio i materiali elaborati e dare conto delle proposte avanzate nell'occasione.
12,00 11,40

Guida geologica

Giustino Ricchetti, Piero Pieri

editore: BeMa

pagine: 288

15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.