Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di G. Freda

33,00 28,05

Josef Frank. Was ist modern?

a cura di P. Galante, G. Freda

editore: CLEAN

pagine: 87

La mostra Josef Frank (1885-1967) "Was ist Modern?" intende riportare all'attenzione della critica architettonica contemporane
12,00 10,80

Togli peso alla tua vita. Sconfiggere l'obesità con l'approccio multidsciplinare

Andrea Formiga, Alessandra Freda
e altri

editore: Mind Edizioni

pagine: 160

Questo volume nasce dall'esperienza del team C.I.B.O. (Centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità) di Monza, che fa del metodo integrato il proprio punto di forza nella cura dell'obesità. Il gruppo è infatti composto da dietista, endocrinologo, psicologo e chirurgo che lavorano in stretto coordinamento tra loro. Il libro, oltre all'analisi medico-scientifica della specifica patologia, fornisce indicazioni nutrizionali e dietologiche su una corretta alimentazione; piccoli trucchi e soluzioni mentali per superare i momenti di crisi compulsiva; descrizione dettagliata, ma semplice e senza tecnicismi, delle varie tipologie di interventi endoscopici e chirurgici disponibili attualmente, evidenziandone punti di forza e debolezza; guida alla sintomatologia post-operatoria, con conseguente alterazione dei gusti e delle abitudini alimentari. Il testo raccoglie anche alcune testimonianze emblematiche di pazienti che hanno condiviso il percorso diagnostico/terapeutico relativo alla risoluzione del problema obesità e delle malattie a esso correlate con il C.I.B.O. Il paziente diventa narratore protagonista: la ricerca del miglioramento personale, il coraggio del cambiamento, una nuova fisionomia, la riconquista della motilità perduta hanno effettivamente migliorato la sua salute, il suo stato d'animo e la coscienza di sé; inoltre, gli hanno consentito un reinserimento completo nella società e il riscatto sociale nelle dinamiche lavorative e personali.
14,00 11,90

La collina della primavera. L'architettura moderna di Tel Aviv

Gianluigi Freda

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Un quadro di Tel Aviv, Sito Patrimonio dell'Umanità nel 2003 grazie all'alta concentrazione di architetture ispirate dalla poetica del Movimento Moderno. L'architettura di Tel Aviv è il simbolo della ricerca degli Ebrei di un'identità nuova. Contrapposta ai valori tradizionali incarnati da Gerusalemme, la bianca Tel Aviv rappresenta il volto moderno del popolo ebreo. A differenza di altre città moderniste, però, essa accoglie nelle sue case bianche altri significati che gli Ebrei portarono con sé lasciando l'Europa per "salire" in Eretz Israel agli inizi del XX secolo. Uno spostamento fisico e spirituale nella costante ricerca di un'identità nuova e finalmente moderna e che prepotentemente si insinuò nell'architettura, la cui importanza storica e culturale, però, non ha avuto, nel nostro Paese, l'attenzione che merita. Questo libro vuol rimediare a questa distrazione, proponendo un'approfondita analisi critica ed un'accurata documentazione fotografica ed iconografica in grado di raccontare l'intensa produzione degli architetti ebrei che, tornati in Israele dopo aver studiato alla Bauhaus e aver lavorato con Mendelsohn, Le Corbusier, Bruno Taut, promossero lo spirito modernista adattandolo a condizioni culturali e geografiche uniche, costruendo una "città bianca" che non somiglia a nessun'altra e che inconsapevolmente è diventata quasi il simbolo della modernità del popolo ebreo.
21,50

Psicoanalisi e tossicomania

Francisco Hugo Freda

editore: Mondadori Bruno

pagine: 160

L'autore, psicoanalista puro, si dedica da anni alla pratica con soggetti tossicodipendenti trattati in istituzione. Le terapie proposte si dividono tra modelli comunitari fondati sul lavoro pratico-manuale e percorsi misti, dove accanto alla disciplina del lavoro viene offerto un aiuto psicologico attraverso equipe di orientamento eterogeneo, formate da educatori e psicologi.
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.