Libri di G. Foresti | Libreria Cortina dal 1946
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Libri di G. Foresti

L'annata psicoanalitica internazionale. The international journal of psychoanalysis

a cura di G. Foresti, D. Norsa

editore: Giovanni Fioriti Editore

Nel corso della sua ormai lunga storia, la redazione della Annata Psicoanalitica Internazionale è andata incontro a cambiament
26,00 24,70
26,00 24,70

Curare la psiche. La relazione come fattore di cambiamento. Strategie terapeutiche nelle patologie difficili

Giorgio Foresti

editore: Mimesis

pagine: 254

L'autore espone le esperienze, le ricerche e le strategie di intervento maturate in quarant'anni di lavoro come terapeuta dell
22,00 20,90

L'annata psicoanalitica internazionale. The international journal of psychoanalysis

a cura di P. Golinelli, G. Foresti

editore: Giovanni Fioriti Editore

pagine: 224

Il nono volume dell'Annata Psicoanalitica Internazionale propone, come gli altri testi di questa serie, una selezione di artic
32,00 30,40

L'annata psicoanalitica internazionale 7/2014

The international journal of psychoanalysis (2014)

Golinelli P. , Foresti G. ,(CUR.)

editore: Borla

pagine: 205

32,00 30,40

Le comunità terapeutiche. Psicotici, borderline, adolescenti, minori

a cura di A. Ferruta, G. Foresti

editore: Cortina Raffaello

pagine: 605

A più di trent'anni dalla cosiddetta legge Basaglia (1978), qual è il panorama delle comunità residenziali in Italia? Quali sono le indicazioni cliniche per questo specifico metodo di cura? Il volume risponde a tali interrogativi, proponendo un'analisi aggiornata indispensabile per affrontare la complessità dei problemi delle comunità residenziali che ospitano soggetti con difficoltà psichiche gravi. L'ottica psicodinamica si articola con quella psicosociale in un modello di cura che integra il gruppo dei residenti e quello dei curanti, in collaborazione con le famiglie e i servizi territoriali e sociali. Viene proposta una strumentazione terapeutica che si differenzia a seconda della patologia, dell'età evolutiva, dei livelli di protezione e si approfondiscono i fondamentali fattori clinico-riabilitativi e organizzativi (procedure di invio e dimissioni, leadership, lavoro di gruppo e con la famiglia, modelli formativi e di gestione della crisi, inserimento esterno dei residenti). Grande rilievo è dato al processo di valutazione attraverso nuovi strumenti di verifica dell'efficacia e al confronto tra comunità.
39,50 37,53

Esercizi di visioning. Psicoanalisi, psichiatria, istituzioni

Giovanni Foresti, Mario Rossi Monti

editore: Borla

pagine: 304

La coesistenza di diverse tradizioni teorico-cliniche caratterizza l'epoca del pluralismo in psicoanalisi. In questo nuovo contesto, la complessità intra e inter-disciplinare dei concetti richiede un radicale ripensamento degli strumenti di lavoro dello psicoanalista. Mentre per lungo tempo l'interpretazione è stata la punta di diamante dell'intervento terapeutico, oggi essa viene riconsiderata grazie alla decostruzione/ricostruzione dei fattori terapeutici (specifici e non specifici, interpretativi e non interpretativi) all'opera nel processo trasformativo. L'interpretazione "classica", che mirava al disvelamento di verità nascoste, viene dunque intesa in una prospettiva più flessibile e multidimensionale che consente di esportare le conoscenze della psicoanalisi nel lavoro con i pazienti gravi, nel lavoro di gruppo, nella pratica clinica delle istituzioni psichiatriche. In questa prospettiva, giocano un ruolo cruciale quelli che abbiamo chiamato "esercizi di visionino": ipotesi provvisorie e concettualmente eterogenee che mirano a sviluppare la capacità dei singoli e dei gruppi di generare rappresentazioni perspicue dei fenomeni con i quali di volta in volta i clinici si confrontano.
30,00 28,50
25,00

Eserciziario di basi dati

Sara Foresti, Eros Pedrini
e altri

editore: Pitagora

pagine: 216

Questo testo contiene una collezione di esercizi rivolti ad un corso universitario di basi di dati ed ha come obiettivo primario quello di permettere agli studenti di esercitarsi sugli argomenti fondamentali. Ogni capitolo presenta i richiami alla parte di teoria necessari per la completa comprensione degli esercizi proposti. Costituisce quindi un utile strumento di verifica, apprendimento e approfondimento, non solo per gli studenti, ma anche per chiunque sia interessato al mondo delle basi di dati. Tutti gli esercizi presenti in questo testo sono risolti; alcuni presentano una soluzione completamente commentata e vengono proposti dopo i richiami di teoria, gli altri presentano solamente la soluzione di riferimento. Va inoltre osservato che per alcune tipologie di esercizi (ad esempio quelli di interrogazione e di progetto) non sempre esiste una soluzione univoca; per questa tipologia di esercizi è stata proposta una delle possibili soluzioni in modo tale che i lettori possano confrontare, con spirito critico, la loro soluzione con quella suggerita. Il testo è strutturato logicamente in due parti, che coprono sia argomenti di base, sia argomenti avanzati di un corso di basi di dati. Questi gli argomenti specifici: algebra relazionale, Structured Query Language (SQL), progettazione di basi di dati (Modello entità-relazione), gestione delle transazioni (ripresa a caldo, serializzabilità e timestamp), supporto delle decisioni (sggregazioni ROLAP in SQL e Data Mining).
19,00 18,05
35,00
38,00

Flash MX 2004. Per Windows e Macintosh

Katherine Ulrich

editore: Tecniche Nuove

pagine: 685

Il libro è caratterizzata da un facile approccio visivo che ti insegna Flash attraverso le immagini per guidarti attraverso il programma mostrandoti cosa fare. Funziona come un testo di riferimento - puoi consultare ciò che ti serve e metterti al lavoro immediatamente. Non ci sono lunghe spiegazioni ma commenti concisi, che vanno dritti al punto e ti spiegano ciò che hai bisogno di sapere.
44,90 42,66
21,00

Un modello comprensivo dei disturbi schizofrenici

a cura di D. B. Feinsilver,

editore: Cortina Raffaello

pagine: 419

30,50 28,98

Quark XPress 6.5. Per Windows e Macintosh

Elaine Weinmann, Peter Lourekas

editore: Tecniche Nuove

pagine: 557

Nell'ormai classico stile QuickStart, questa guida illustra tutte le caratteristiche del software con istruzioni passo passo. L'ampio ricorso alle immagini permette al lettore un facile apprendimento delle competenze di base così come le nuove caratteristiche e arriva a trattare gli argomenti avanzati come l'esportazione dei contenuti sul Web. Utilizza un approccio visuale - ti insegna QuarkXPress attraverso le immagini svelandoti i suoi segreti. Può essere usata come un testo dl riferimento - puoi consultare ciò che ti serve e metterti al lavoro immediatamente. Nessun passaggio tortuoso - i testi, semplici e incisivi, vanno immediatamente dritti al punto e ti spiegano quello che hai bisogno di sapere.
39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.