Libri di G. Buono | Libreria Cortina dal 1946
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Libri di G. Buono

Recovery & territorio. Idee in riabilitazione sociale

a cura di G. Buono, M. Pompa

editore: Alpes Italia

pagine: 220

22,00 20,90

Cartoline da Casablanca

a cura di M. Buono

editore: CLEAN

pagine: 80

Un volume che è anche un oggetto di design molto particolare e inconsueto. I tempi dell'innovazione sono lunghi, per ridurli e favorire l'attitudine nel nostro paese ad innovare sarà necessario imprimere una forte accelerazione affinchè la formazione universitaria si faccia carico di promuovere il connubio tra imprese, istituzioni e mondo della ricerca. Questo breve testo raccoglie le esperienze maturate in occasione del Workshop "scritturegiovani2006" sul tema Casablanca svolto dagli allievi della Facoltà di architettura della Seconda Università degli studi di Napoli in collaborazione con l'azienda Illycaffè e con le Edizioni Corraini. I risultati offrono uno spaccato quanto mai vivace e stimolante sulla concreta possibilità di promuovere, attraverso la disciplina del design, la creatività e la cultura progettuale, in un dialogo aperto tra istituzioni universitarie e aziende, formazione e innovazione.
12,00 11,40

Attività fisica per la salute

Pasqualina Buono

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 624

48,00

Vite di alberi straordinari. Viaggio tra le piante più antiche del mondo

Zora Del Buono

editore: Aboca Edizioni

pagine: 208

Zora del Buono è un architetto che ha sempre avuto una grandissima fascinazione per gli alberi
18,00 17,10

Sport & Nutrizone

Domenico Tafuri, Pasqualina Buono
e altri

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 199

20,00
20,00 19,00

Strumenti psicodiagnostici per il ritardo mentale. L'assessment psicologico nella disabilità intellettiva

a cura di S. Di Nuovo, S. Buono

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Il volume, alla seconda edizione completamente rinnovata, presenta il concetto di ritardo mentale alla luce degli aggiornament
37,50
13,50 12,83

Dall'atomo all'anima. Tutto quello che si deve sapere

Lucio Dal Buono

editore: Pagine

pagine: 260

"Tutto quello che si deve sapere" è un "compendio" della conoscenza e della condizione umana in generale, che spazia dall'astronomia alla biologia, dall'antropologia alla situazione del mondo contemporaneo. Un'opera, dunque, peculiare che richiama le enciclopedie del mondo classico o le "summae medievali" in un mondo, però, quello odierno, in cui, per rifarsi alle parole dello stesso aurore, è "sparita la bella certezza dei nostri avi: la Terra al centro dell'Universo... la certezza della scienza positivista, con quel fondo di ottimismo che sempre la permeava". Saremmo quindi, per Lucio Dal Buono, "nella stessa situazione dell'uomo primitivo, che si sentiva in un Universo ostile". In questa prospettiva, l'autore sente il bisogno di "fare il punto" e di fornire una chiave di interpretazione a tutto quel pubblico interessato, in cerca di un punto di partenza per affrontare l'argomento "scienza", da cui spesso si sente respinto proprio a causa della suddetta confusione in cui verte il mondo contemporaneo, oltre per la difficoltà del linguaggio scientifico. Merito di quest'opera, infatti, nonostante la complessità degli argomenti è proprio quello di essere scritta in modo estremamente semplice e con un linguaggio di immediata fruibilità, riuscendo ad illustrare con chiarezza ciò che la maggioranza delle persone avverte come difficile o complicato, accessibile solo agli "esperti".
19,00

Il metodo Dello Buono nel trattamento delle mobilità muscolo-articolari e nel linfodrenaggio

Giuseppe Dello Buono

editore: SEEd

pagine: 256

La tecnica manuale è tra le forme di cura più antiche, usate da millenni, presso tutte le civiltà, per alleviare il dolore, sollevare lo spirito, ridare energia e riattivare la muscolatura. Non si limita solo a questo. Alcuni tipi di manualità, specifici e localizzati, aiutano a rimodellare il corpo, a sciogliere inestetismi quali i rigonfiamenti del tessuto adiposo e a ridurre la cellulite. Questo testo descrive, con semplicità, ma in modo approfondito, la particolare tecnica di fisioterapia manuale messa a punto dall'autore, frutto della ricerca e del lavoro di trentacinque anni dedicati allo studio scientifico e alla valutazione funzionale della del corpo umano. Il libro è arricchito da disegni anatomici, immagini fotografiche e filmati che permettono una chiara comprensione delle pratiche e ne illustrano i diversi passaggi.
55,00 52,25
22,50

Abitare a Venezia

Giuseppe Molteni, Roberta Motta
e altri

editore: Rizzoli

pagine: 246

Un itinerario privilegiato e suggestivo dentro Venezia: quindici abitazioni ritratte da scatti inediti e accompagnate da una narrazione che ne svela i segreti. C'è una Venezia ancora tutta da esplorare. È la Venezia delle case, degli spazi abitati, del vissuto quotidiano, degli interni in cui si combinano stili e suggestioni: retaggi della tradizione e colpi di modernità, gotico e Art Nouveau, Rinascimento e "gran design", Barocco e Neoeclettismo. Questo libro documenta con tersa precisione la straordinaria ricchezza delle abitazioni veneziane, piccoli scrigni d'arte dove s'incontrano reperti medievali e rinascimentali, dipinti seicenteschi, sculture neoclassiche, arredi dei maggiori ebanisti della storia, libri, tessuti sfarzosi, ma anche invenzioni di oggi, ricordi d'infanzia e memorie di viaggio, echi di terre lontane e di avventure esotiche come quelle di un grande veneziano, quell'Hugo Pratt definito da Oreste del Buono "il maestro di Malamocco".
50,00 47,50

Attività fisica per la salute. Con CD-ROM

a cura di P. Buono, S. Franco

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 372

39,00

Raffaello Galiotto. Design digitale e materialità litica. Ediz. italiana e inglese

Veronica Del Buono

editore: Libria

pagine: 96

La visionarietà prefigurativa del designer Raffaello Galiotto, supportata da sofisticati sistemi di sviluppo digitale del progetto, incontra l'esperienza industrial-artigianale del brand Lithos Design coniugando creatività, conoscenza approfondita del materiale lapideo e predisposizione d'opera a utensili tecnologici dal forte potenziale generativo, per promuovere innovazione nel settore del design litico. Il volume indaga e approfondisce il percorso svolto dal Designer con l'Azienda, partendo dall'analisi delle differenziate esperienze plastico-configurative realizzate insieme. Così il design digitale, sistema numerico di parametri immateriali, mette forma alla materia naturale per dare origine a singolari artefatti modulari ove la "materialità litica" potrebbe dirsi convertita in una apparentemente antinomica "materialità digitale".
18,00

Strumenti psicodiagnostici per il ritardo mentale

a cura di S. Di Nuovo, S. Buono

editore: Franco Angeli

pagine: 304

26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.