Libri di G. Bernabei | Libreria Cortina dal 1946
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Libri di G. Bernabei

Il ritardo mentale. Una guida per la sopravvivenza

a cura di P. Bernabei

editore: Giovanni Fioriti Editore

Questo piccolo libro ha l'obiettivo di informare su alcuni aspetti del Ritardo Mentale (RM). Certamente molti sono gli aspetti che non sono qui affrontati. Per questo scopo, sarebbe stato necessario un trattato. Per esempio, non si parla degli aspetti riabilitativi. O delle patologie neurologiche associate al RM, quali l'epilessia, le paralisi cerebrali infantili, i disturbi sensoriali. O ancora dei fenotipi neuropsicologici e neurocognitivi. Ma molti sono i libri e le riviste a questi argomenti dedicati. Abbiamo invece privilegiato altre informazioni. In primo luogo, si è tentato di evidenziare la complessità della sintomatologia presentata dai soggetti con RM, complessità che si scontra con la definizione popolare che il RM sia solo una condizione di "poca intelligenza". Non è così, e sembra che il permanere di questa convinzione non aiuti nessuno, né chi è affetto da questa condizione, né chi deve prendersene cura, in primis i genitori.
9,00 8,55
33,00 31,35

La sindrome di Asperger

Ami Klin, Fred R. Volkmar
e altri

editore: Giovanni Fioriti Editore

pagine: 540

40,00 38,00

Un mondo di intrecci e ventole. La collezione Kraft e Moradei. Ediz. italiana e inglese

M. Emirena Tozzi Bellini, Corinne Kraft Bernabei
e altri

editore: Polistampa

pagine: 192

Il volume esamina e presenta un significativa scelta di ventole realizzate in vari continenti e nazioni e oggi appartenenti alle collezioni di Corinne Kraft Bernabei e Luisa Moradei. Ampi saggi ripercorrono la storia delle ventole a partire dagli antichi Egizi fino a giungere ai nostri tempi, illustrandone anche il ruolo fra réclame e souvenir. Oltre alle caratteristiche ventole italiane in paglia, sono moltissime quelle etniche commentate o descritte mediante foto, schemi, disegni. La sezione più importante è il catalogo, dove sono esaminati 66 modelli in ampie schede illustrate, descrivendone il paese di origine, l'epoca di realizzazione, dimensioni e collocazione attuale. A ogni ventaglio è poi dedicato un commento e alcune foto, nei casi più significativi a colori.
16,00 15,20
18,00 17,10

La casa degli uomini

Le Corbusier

editore: Jaca Book

pagine: 224

Fin dalle prime pagine, "La casa degli uomini" sembra alludere a qualcosa di più dell'involucro architettonico entro il quale
35,00 33,25

Generazione touch. Come educare i figli allo sviluppo delle relazioni sociali nell'era digitale

Gary Chapman, Arlene Pellicane

editore: Hoepli

pagine: 240

Oggi i bambini non giocano più a nascondino all'aperto né si rannicchiano sul letto a leggere un buon libro
19,90 18,91

Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

Ann Handley

editore: Hoepli

pagine: 288

Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo
26,90 25,56

L'enigma di un genio. La storia vera di Alan Turing, il matematico inglese che decrittò il codice nazista

Nigel Cawthorne

editore: Newton Compton Editori

pagine: 190

Alan Turing ha dato il più grande contributo alla vittoria degli alleati sulla Germania nazista con la sua macchina per decrit
9,90

Dal cioccolato alla morfina. Tutto quello che dovete sapere sulle sostanze che alterano la mente

Andrew Weil, Winifred Rosen

editore: Arcana

pagine: 324

Negli ultimi cinque anni è raddoppiato in Italia il consumo di droghe da parte dei ragazzi con un'età compresa fra i 15 e i 24 anni, il Prozac è diventato prescrivibile ai bambini di 8 anni, mentre non accenna a spegnersi la polemica sull'uso terapeutico della cannabis. Questi flash offrono lo scenario in cui viene pubblicato questo volume: un libro serio dal taglio divulgativo, ma soprattutto privo di tabù sullo sterminato (e spesso misconosciuto) universo delle droghe. Gli autori - due statunitensi che hanno a lungo studiato gli effetti delle sostanze psicoattive - analizzano con chiarezza e dovizia di particolari i pro e i contro delle droghe, offrendo così un breviario significativo per conoscere queste sostanze. Il risultato è una lunga carrellata che aiuta il lettore a inquadrare ogni possibile "droga" spiegandone l'uso e l'eventuale abuso a molte categorie di persone.
18,00

Roma aeterna. Ediz. italiana e inglese

Roberta Bernabei

editore: Sassi

pagine: 174

Quando giunge a Roma il 29 ottobre 1786 Goethe esclama: "Sono finalmente arrivato in questa capitale del mondo!"
29,00

Chiese di Roma

Roberta Bernabei

editore: Mondadori Electa

pagine: 399

Fin dagli albori dell'era cristiana la storia delle chiese di Roma procede di pari passo con la diffusione del cristianesimo. Questo volume dà conto dell'importanza della committenza religiosa dell'Urbe attraverso una selezione di cento edifici, meta dei pellegrini nel medioevo, segno del potere dei papi nel rinascimento, rappresentazione della chiesa trionfante durante la controriforma. Gli edifici religiosi di Roma si mostrano all'osservatore odierno non solo come capolavori dell'architettura attraverso i secoli, ma anche come scrigni preziosi che racchiudono una profusione di capolavori di tutte le arti: affreschi e sculture, mosaici e pale d'altare, vetrate e arredi liturgici. Di ciascun edificio, tutti ordinati topograficamente dal centro storico alle aree fuori le mura, si traccia brevemente la storia e si illustrano gli aspetti architettonici, decorativi e artistici più significativi.
90,00

Chiese di Roma

Roberta Bernabei

editore: Mondadori Electa

9,50
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.