Libri di Francesco Tissoni | Libreria Cortina dal 1946
Vai al contenuto della pagina
Libri adottati nelle Università di Milano 2° sem. AA 2023-2024 Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Libri di Francesco Tissoni

Il web dei dati fra intelligenza artificiale e semantica. I cambiamenti della comunicazione e dell'editoria digitale

Francesco Tissoni

editore: Unicopli

pagine: 200

Nato come seconda edizione, riveduta e aggiornata, del fortunato manuale L'Editoria multimediale nel nuovo web pubblicato nel
19,00 18,05

Social network. Comunicazione e marketing

Francesco Tissoni, Giulia Rossi

editore: Maggioli Editore

pagine: 310

Per operare consapevolmente nel mondo della comunicazione e del marketing sono necessari strumenti critici e culturali: il vol
26,00 24,70

Comunicare in rete. Web writing e SEO copywriting

Francesco Tissoni, Giuliana Romualdi

editore: Ledizioni

pagine: 154

Questo libro nasce per colmare un vuoto
19,90 18,91

I videogiochi. Breve storia di un'industria miliardaria

Francesco Tissoni, Stefano Zocchi

editore: Unicopli

pagine: 63

L'industria dei videogiochi è diventata in pochi decenni una realtà economica di enorme rilievo, ma il mondo accademico ha ini
9,00 8,55

Intelligenza artificiale in azienda. Scenario, tecnologie, strategia

Claudio Gionti, Francesco Tissoni

editore: Maggioli Editore

pagine: 346

Che cos'è esattamente l'Intelligenza Artificiale (AI)? Che cosa è in grado di fare già oggi per il business? Quali applicazion
29,00 27,55

Comunicare con i dati. L'informazione tra data journalism e data visualization

Mara Pometti, Francesco Tissoni

editore: Ledizioni

pagine: 150

A prescindere da quello che è il proprio ambito lavorativo o percorso di studi, chiunque ad oggi, prima o poi, si ritroverà a
19,90 18,91

L'editoria multimediale del nuovo Web. Semantic Web e Web 2.0

Francesco Tissoni

editore: Unicopli

pagine: 130

Obiettivo di questo manuale, che si avvale della esperienza didattica maturata durante il corso magistrale di Editoria multimediale presso l'Università degli Studi di Milano e il Master Professioni e prodotti dell'editoria dell'Università degli Studi di Pavia, è quello di contestualizzare la figura dell'editore multimediale accademico nel 'nuovo Web', intendendo con questa espressione le istanze del Semantic Web e del Web 2.0. Si tratta di due aspetti essenziali del nuovo Web, la cui illustrazione a livello didattico si rende necessaria perché si tratta talora di modelli teorici molto complessi che necessitano di essere resi comprensibili a studenti di materie umanistiche, talora invece talmente vaghi da generare dubbi e confusione.
13,00 12,35

Lineamenti di editoria multimediale

Francesco Tissoni

editore: Unicopli

pagine: 170

L'insegnamento dell'Editoria multimediale, ormai diffuso in molte facoltà universitarie, non poggia su una "institutio riconosciuta" né ben definita a livello ministeriale, creando una notevole confusione sia nei metodi sia negli obiettivi. Lo scopo di questo manuale, nato dalla viva esperienza didattica del corso di Editoria Multimediale per la laurea magistrale in "Cultura e Storia del sistema editoriale" dell'Università degli Studi di Milano, è quello di fornire gli strumenti per realizzare progetti editoriali sul web di ambito accademico, in stretto contatto metodologico con discipline quali la filologia computazionale e l'archivistica elettronica. L'obiettivo didattico ben definito e la descrizione dettagliata, a livello tecnico e teorico, di alcuni progetti in corso di realizzazione, introducono nella maniera più semplice alle problematiche insite nella pubblicazione di contenuti sul web e alle possibile strategie necessarie per risolverle.
14,50 13,78

Teoria e pratica dell'editoria multimediale

Francesco Tissoni

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 250

Il libro analizza, corredandoli di casi di studio e indicazioni pratiche, quattro importanti fenomeni dell'editoria multimedia
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.