Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di Francesco Longo

Manuale di tecnica fasciale integrata nel cane, nel cavallo e nel gatto. Le tecniche fasciali applicabili in agopuntura, fisioterapia, osteopatia, riabilitazione

Francesco Longo, Giorgia Mastrangelo

editore: Noi Edizioni

pagine: 241

Questo manuale è uno strumento pratico di facile consultazione circa l'utilizzo delle tecniche fasciali in ambito veterinario
92,00 80,04

La mangusta e il cobra. Scritti di storia (in)naturale

Francesco Ghiretti

editore: ETS

pagine: 232

Francesco Ghiretti, uno dei maggiori studiosi di Fisiologia generale del Novecento, ci conduce in questa raccolta di saggi attraverso l'affascinante mondo della vita animale e umana, raccontandoci alcuni degli aspetti più interessanti e inquietanti del mondo vivente. Ghiretti ci accompagna in una ricognizione della storia attraverso cui la fisiologia, la biologia, la biochimica, a partire dall'Ottocento, sono pervenute alle prodigiose conquiste del secolo scorso: una storia della scienza scritta attraverso la narrazione delle avventure intellettuali dei ricercatori, talora dimenticati, al cui merito vanno ascritte quelle scoperte.
16,00

I costi della vecchiaia

Francesco Longo, Emilio Tanzi

editore: EGEA

pagine: 176

Il settore dei servizi di long-term care (LTC) si caratterizza per un crescente livello d'incertezza, determinato dalla contemporanea azione di differenti fenomeni: l'aumento della fragilità sanitaria e sociale dell'anziano; l'evoluzione dei possibili modelli di presa in carico; la difficoltà nel sostenere economicamente un sistema d'offerta sempre più articolato e complesso. Ed è proprio in questo contesto, che la corretta conoscenza delle performance dei servizi diviene un fattore strategico per garantire il buon governo dell'intero sistema di Welfare. Questo lavoro vuole quindi essere un'occasione di riflessione e confronto, utile ai manager che quotidianamente gestiscono i servizi LTC, ma anche ai loro principali interlocutori ed acquirenti (Regioni, Aziende Sanitarie Locali, Enti Locali, utenti e familiari).
22,00

La sanità futura. Come cambieranno gli utenti, le istituzioni, i servizi e le tecnologie

Francesco Longo, Mario Del Vecchio
e altri

editore: Università Bocconi

pagine: 297

Come saranno i sistemi sanitari tra dieci o vent'anni, alla luce delle dinamiche e delle trasformazioni in corso sul piano finanziario, istituzionale, organizzativo, tecnologico, epidemiologico e la conseguente evoluzione della medicina e dei modelli di consumo dei pazienti? In questo volume si analizzano e si discutono i possibili "futuri", utilizzando la tecnica degli scenari, che per ogni variabile rilevante indica le possibili traiettorie evolutive e ne delinea i principali impatti. Gli scenari sono costruiti cercando di cogliere i "segnali" presenti nel sistema, i pareri di opinion leader del settore, i trend di alcune variabili rilevanti e il dibattito nella letteratura internazionale, oltre a quelle che potrebbero essere le principali aree di discontinuità. Per ogni scenario sono discusse le possibili implicazioni strategiche per gli attori del sistema: le aziende pubbliche e private del Servizio Sanitario Nazionale, le imprese farmaceutiche e tecnologiche e gli erogatori di servizi di supporto.
29,00 26,10

Farmacognosia applicata. Controllo di qualità delle droghe vegetali

Francesco Capasso, Francesca Borrelli
e altri

editore: Springer Verlag

pagine: 184

Il processo di identificazione è per una droga vegetale di enorme importanza ai fini dell'efficacia e sicurezza della stessa. Infatti la risposta terapeutica e gli effetti indesiderati sono fortemente condizionati dall'identificazione della droga e dalla presenza di contaminanti botanici. Il testo si compone di due parti; la prima sintetizza gli aspetti diagnostici che indirizzano verso il riconoscimento della droga vegetale, mentre la seconda descrive gli aspetti macro- e microscopici della droga ed i saggi chimici e farmacologici che consentono con certezza l'identificazione della stessa. Infine, l'ultima parte riporta alcuni esempi di cromatogrammi e di tracciati di organi isolati. Il volume sarà utile agli studenti e a tutti coloro che, per la loro attività professionale, devono identificare le droghe vegetali ed evidenziare eventuali corpi vegetali estranei.
54,95 46,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.