18app attiva! I nati nel 2001 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Libri di Francesco Facchini

Fisica e cibernetica nelle nevrosi. L'influenza della fisica nella psicologia clinica

Francesco Facchini

editore: Armando Editore

pagine: 167

Nelle psiconevrosi di pertinenza dello psicologo clinico, accanto alle cause storico-evolutive, ai traumi, alla predisposizion
15,00 14,25

Oltre il limite. Genesi e declinazione della coscienza

Francesco Facchini

editore: Armando Editore

pagine: 160

Il presente testo mostra come sia possibile inquadrare l'origine ontologica dell'uomo e, in particolare, della sua struttura in rapporto alla coscienza originaria che qualifica la persona e che sembra il fondamento di tutta la realtà.
15,00 14,25
15,00 14,25

Psicologia quantica. La dimensione dell'essere

Francesco Facchini

editore: Armando Editore

pagine: 192

La fisica quantistica ha profondamente rivoluzionato ed arricchito la concezione dell'universo e dell'uomo con importanti conseguenze in ogni ambito del sapere. Dall'incontro-confronto tra fisica e scienze umanistiche nasce la psicologia su base quantistica, con la quale si spiegano in modo originale i notevoli e sconcertanti cambiamenti che si stanno verificando anche nella pratica clinica della psicoterapia e, più in generale, nell'interpretazione del senso dell'esistenza e della realtà nella quale il paziente vive.
20,00 19,00

Sciriterapia

Francesco Facchini

editore: Armando Editore

pagine: 176

La sciriterapia ovvero la "cura attraverso un preciso sapere" è un indirizzo nuovo e diverso nella pratica clinica che integra fra loro le più recenti conoscenze della fisica quantistica, delle neuroscienze, della filosofia, della psicologia quantica-olistica e della nuova metafisica che da queste emerge con tutta evidenza. Su basi quantistiche, essa rivoluziona le concezioni classiche della psicologia e la visione tradizionale dell'uomo ricollegandosi agli stati sovrapposti di realtà. L'autore afferma che il soggetto è un Essere relativo inteso come coscienza-informazione-energia intelligente originaria ed è costui a determinare in parte la sua stessa realtà ed il destino. Se tutto quanto esiste proviene dalla Coscienza primigenia, l'evoluzione viene allora determinata dalla massima informazione possibile che è conoscenza.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.