Concorso Specializzazioni Mediche 2020 Consulta la nostra selezione di manuali

Libri di Fazio

Storie di scuola. L'inclusione raccontata dagli insegnanti: esperienze e testimonianze

Fazio, Giancarlo

editore: Erickson

pagine: 339

Storie di scuola raccoglie una serie di testimonianze autobiografiche di insegnanti tra loro differenti per età, carriera, for
16,50 15,68

Analisi matematica

G. Di Fazio, P. Zamboni

editore: Edises

pagine: 176

11,00

Stalking e rischio di violenza. Uno strumento per la valutazione e la gestione del rischio

a cura di L. De Fazio, C. Sgarbi

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Il volume raccoglie alcuni contributi sul fenomeno degli atti persecutori, con particolare riferimento al problema del rischio di violenza connesso a tali condotte. Alla rassegna introduttiva della letteratura esistente in materia di stalking e violenza fa seguito un contributo che riporta i risultati di una ricerca italiana sul tema. Gli articoli successivi rappresentano un approfondimento dell'argomento e vertono sul tema del femicidio quale esito di una campagna di stalking, sugli aspetti psichiatrico forensi del fenomeno e sulle caratteristiche delle molestie rivolte ad alcune categorie di professionisti. Il libro ospita il primo studio italiano effettuato su casistica giudiziaria e peritale e diretto ad indagare il tema del rischio di violenza grave nei casi di stalking. Attraverso questa ricerca gli autori hanno elaborato uno strumento operativo, costituito da una checklist ad uso degli operatori, che ha lo scopo di facilitare l'identificazione dei casi che necessitano di maggiore attenzione e priorità e di guidare la valutazione e la gestione del rischio di violenza grave nelle situazioni di stalking. La checklist, costituita da 10 domande, può essere utilizzata da tutti gli operatori che a diverso titolo si trovano a dover affrontare casi di stalking e fornisce indicazioni che possono consentire di scegliere in modo mirato gli interventi di prevenzione, al fine di proteggere le vittime dal rischio di conseguenze violente o letali.
16,00

Il cibo che cura. Il cibo che ammala

Maria Rosa Di Fazio, Guido Mattioni

editore: Mind Edizioni

pagine: 304

Dimenticatevi quella logora battuta che in tanti si divertono a ripetere, ignorando però del tutto quello che dicono
18,00 17,10

Dipendenza da sostanze. Un mondo senza sogni

Cinzia Fazio, Silvia Leonardelli
e altri

editore: L'Asino d'Oro

pagine: 169

L'utilizzo di sostanze ha sempre accompagnato la storia dell'uomo: non predilige fasce di età né epoca storica o cultura
14,00 13,30
14,90 14,16
16,00 15,20

Psicoterapia integrata dello stress. Il burn-out professionale

Edoardo Giusti, Tiziana Di Fazio

editore: Armando Editore

pagine: 176

La condizione di equilibrio psicofisiologico è spesso perturbata da fenomeni stressanti derivanti da intensi e prolungati stim
21,00 19,95

Neurologia di Fazio - Loeb

Carlo Loeb, Cornelio Fazio

editore: SEU Società Editrice Universo

pagine: 1874

159,00 151,05

Mangiare bene per sconfiggere il male. La battaglia contro i tumori inizia a tavola. Rivoluzioniamo le nostre - troppe! - cattive abitudini

Maria Rosa Di Fazio

editore: Mind Edizioni

pagine: 157

"Fa' che il cibo sia la tua medicina", ammoniva Ippocrate, padre della scienza medica. Oggi, in un'epoca di cibi sempre più industriali, manipolati, prodotti con materie prime modificate geneticamente e imposti dalla pubblicità e dal marketing, noi possiamo e dobbiamo andare oltre affermando che "stiamo" bene o male in base a "che cosa" mangiamo o non mangiamo. Non solo: perché la nostra salute e quella dei nostri figli dipendono anche dal "quando" consumiamo un determinato alimento, dal "come" lo cuciniamo, senza mai sottovalutare "insieme a che cosa" lo abbiniamo e lo portiamo in tavola. Sono tutte informazioni che troverete in questa guida pratica e di facile lettura allo stare bene, ma anche alla prevenzione più naturale, nonché più semplice e perfino più economica, delle peggiori malattie. Informazioni che nascono dall'esperienza ultraventennale di un'affermata oncologa italiana. Dobbiamo decidere se vogliamo continuare a essere azionisti occulti, inconsapevoli e senza nemmeno diritto di voto di qualche grande corporation alimentare o piuttosto ridiventare i ben informati unici proprietari della nostra salute, ovvero del più importante patrimonio di cui disponiamo - gratuitamente, per dono divino - fin dalla nascita.
14,00 13,30

Analisi matematica

G. Di Fazio, P. Zamboni

editore: Monduzzi

pagine: 212

38,00 36,10

Analisi matematica 1

Giuseppe Di Fazio, Pietro Zamboni

editore: Monduzzi

pagine: 298

Questo testo è rivolto agli studenti che frequentano corsi di Matematica del primo anno nei corsi di laurea ad indirizzo scientifico - Ingegneria, Matematica, Fisica e Informatica. Scopo del testo è fornire conoscenze e competenze fondamentali riguardanti il Calcolo Differenziale e Integrale e ogni argomento è corredato da esempi significativi che permettono di acquisire una preparazione teorica per poi svolgere gli esercizi.
42,00 39,90

Giungla sull'asfalto. La flora spontanea delle nostre città

Daniele Fazio

editore: Blu Edizioni

pagine: 179

Al pari degli ecosistemi naturali anche gli ambiti urbani sono complessi organismi biologici dotati di diverse funzionalità e regolati dai cicli di aria, acqua e suolo. Nelle nostre città, oltre all'uomo e agli animali, vivono e si moltipllcano una moltitudine di piante. Anche se i mass media continuano a proporre servizi strabilianti su ecosistemi naturali spesso di paesi esotici, negli ultimi anni si è andato intensificando, a livello scientifico, lo studio degli ecosistemi urbani; il futuro dell'uomo sembra infatti sempre più legato alle megalopoli. Imparare a conoscere le piante spontanee in ambiente urbano non è solo una stravaganza da studiosi, perché la città è l'ecosistema in cui vive un sempre maggior numero di persone, che ci condiziona ogni giorno e ci accompagna nel corso della nostra vita. Il libro, dal taglio divulgativo, vuole essere un utile vademecum per ogni tipo di pubblico.
15,00 14,25

Problemi di fisica

Michelangelo Fazio

editore: Springer Verlag

pagine: 210

In questo volume l'autore si è proposto di esporre sinteticamente il corso di Fisica Generale I evitando le dimostrazioni delle leggi fisiche, ma dando la priorità alle applicazioni di tali leggi e allo svolgimento di esercizi che in genere viene trascurato in molti corsi. Ha cercato pertanto di presentare i fenomeni fisici sottolineando, dove possibile, la loro presenza nella vita quotidiana e le loro più semplici e immediate applicazioni, consentendo in tal modo agli studenti di vedere la Fisica non più come una interminabile serie di formule ma come un nuovo modo di interpretare e di capire i fenomeni naturali inanimati.
35,00 33,25

Il manuale dei circuiti stampati

Fabrizio Fazio

editore: Sandit Libri

pagine: 76

11,00
43,00 40,85

Analisi matematica 2

Giuseppe Di Fazio, Pietro Zamboni

editore: Monduzzi

pagine: 312

In questo volume vengono sviluppati i concetti fondamentali del Calcolo differenziale ed integrale per le funzioni di più variabili, le serie di funzioni e le equazioni differenziali ordinarie.
40,00 38,00

Analisi matematica 1

Giuseppe Di Fazio, Pietro Zamboni

editore: Monduzzi

pagine: 212

Gli argomenti contenuti in questo testo sono quelli che di norma costituiscono il primo dei corsi di analisi matematica. Oltre che nei corsi di ingegneria il testo puo' essere adottato in quelli di matematica, fisica o informatica.
36,00 34,20
25,00 23,75

Corman's Colon and Rectal Surgery

Marvin L. Corman, R. John Nicholls
e altri

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 1584

Established for over 25 years and now in its 6th Edition, "Corman's Colon and Rectal Surgery" has been thoroughly updated and abundantly illustrated to provide comprehensive coverage of all diseases and conditions affecting the colon, rectum, and anus. Step-by-step instructions on current operative procedures used to treat these disorders are underscored by the authoritative knowledge and expertise of leaders in the field. Three co-editors of international repute have participated in the creation of this updated volume, but the hand of Dr. Corman can be recognized throughout. The biographic sketches have been considerably expanded. This gold standard reference, often referred to as the 'bible' of the specialty, includes thorough reviews of anatomy, physiology, and related medical topics, as well as an extensive section on diagnostic studies, with a focus on the latest imaging modalities. New to this edition: a full-color interior design that includes unique, detailed art depicting the steps in today's operative procedures; comprehensive coverage of the latest laparoscopic diagnostic and surgical management techniques in all areas of the specialty; and, a companion website that includes the fully searchable text.
295,00 280,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.