Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Libri di Fabio Veglia

Sessuologia clinica. Modelli di intervento, diagnosi e terapie integrate

Fabio Veglia, Vieri Boncinelli
e altri

editore: Erickson

pagine: 360

La sessualità è il risultato di una convergenza di fenomeni biologici, psicologici e culturali
27,50 23,38

Manuale di educazione sessuale

Fabio Veglia

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 513

Il secondo volume del manuale di educazione sessuale presenta le applicazioni del "metodo narrativo" di Fabio Veglia. Nella prima parte sono proposte undici unità didattiche per le scuole secondarie di primo e secondo grado che consentono di organizzare il lavoro con i ragazzi sui principali contenuti della sessualità umana. La seconda parte raccoglie la testimonianza di insegnanti e di bambini che raccontano i loro percorsi di educazione sessuale realizzati con il metodo narrativo. La terza parte descrive i nuovi programmi di educazione sessuale rivolti a adolescenti ad alto rischio, a persone con disturbi psichiatrici, alle potenziali vittime di abusi sessuali. La quarta parte presenta le ricerche cui è stato sottoposto il metodo narrativo.
24,50 20,83

Manuale di educazione sessuale

Fabio Veglia

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 442

Quando è opportuno fare educazione sessuale? Di che cosa conviene parlare? Chi deve fare educazione sessuale e come? Il primo volume del Manuale di educazione sessuale risponde a queste domande fondamentali partendo dalle opinioni e dai punti di vista di alcuni dei maggiori esperti in materia in ambito nazionale. Il volume presenta le fondazioni teoriche dell'educazione sessuale descrivendo i più importanti modelli e metodi educativi utilizzati in Italia, in particolare il "metodo narrativo" di Fabio Veglia, che sostiene l'importanza di condividere il progetto educativo nella forma del racconto affinché diventi conoscenza capace di guidare le carezze e i gesti dell'amore e, trasformato da ciascuno, sia parte della storia di vita dei nostri ragazzi.
22,50 19,13

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.