Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di Fabio Nocentini

Il libro completo dei fiori di Bach

Fabio Nocentini, Maria Laura Peruzzi

editore: Demetra

pagine: 320

La floriterapia di Bach spiegata in maniera semplice e dettagliata, in associazione con altre discipline olistiche che ne accrescono il potenziale terapeutico. I 38 rimedi floreali e le loro associazioni con fiori californiani, astrologia, cristalli, oli essenziali, medicina tradizionale cinese e riflessologia plantare.
18,00 15,30

Minerali per la salute

Fabio Nocentini

editore: Giunti Demetra

pagine: 128

Per vivere in buona salute è necessario inserire nella nostra dieta una certa quantità di minerali che non necessariamente ci viene fornita dai pasti di ogni giorno nella giusta misura. Per conoscere le caratteristiche di questi minerali, la funzione che essi rivestono nel nostro metabolismo, in quali cibi si trovano, come contribuiscono al nostro benessere, quali conseguenze provoca una loro eventuale mancanza o un loro eccesso, ecco il nuovo titolo della collana "Rimedi naturali". Dall'alluminio allo zinco schede dettagliate, curiosità, terapie alternative collegate, approfondimenti vari aiuteranno il lettore incuriosito a trovare tutte le risposte che cerca.
4,90 4,17

I segreti della riflessologia

Fabio Nocentini

editore: Hermes

pagine: 117

La riflessologia zonale, disciplina diagnostica e terapeutica derivante da un sapere antichissimo tramandato dalle culture orientali, permette di risalire alla radice dei disturbi di un soggetto e di armonizzare tali disturbi favorendo il benessere generale dell'organismo. Stimolando le zone riflesse di mani e piedi è possibile migliorare il funzionamento di organi e apparati e riequilibrare le emozioni e la mente: infatti la riflessologia agisce a livello fisico, psicoemozionale ed energetico. In questo libro si propone un quadro delle tecniche di massaggio zonale, con particolare attenzione alle possibilità dell'autotrattamento e con consigli rivolti sia al comune lettore sia a coloro che volessero cimentarsi nell'effettuare trattamenti sugli altri. Si parla delle origini della riflessologia e di come eseguire i trattamenti, illustrando anche le eventuali controindicazioni. Si descrivono gli strumenti, le creme e gli oli per favorire il massaggio e si spiegano le proprietà particolari di 15 oli essenziali, mentre un'importanza speciale assume il capitolo sulla lettura dei segni dei piedi. Attraverso l'interpretazione dei segni che appaiono sui piedi (come calli, gonfiori, righe e colori) si è in grado di comprendere quali organi e quali apparati richiedono maggiore attenzione, e viene inoltre fornita una chiave per inquadrare la persona sul piano psicoemozionale, in modo da poter studiare la sua personalità, le sue qualità psicologiche, i suoi limiti e le sue paure.
12,90 11,61

Iniziazione alla cristalloterapia. Tecniche energetiche con pietre e cristalli

Fabio Nocentini

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 144

Chi desideri intraprendere la terapia con pietre e cristalli troverà in questo libro alcune facili tecniche di lavoro e un quadro approfondito di come si operi a livello energetico tramite l'utilizzo dei minerali. Tutta la materia, anche quella apparentemente inanimata, è compenetrata di energia, quindi anche i minerali, in quanto aggregati di atomi nei quali si rileva la presenza di energia, possono interagire con l'ambiente e con l'uomo. Bisognerà familiarizzarsi con le caratteristiche specifiche di ciascuna pietra, conoscerne le corrispondenze con i chakra e i rimedi floreali, sviluppare l'ascolto, l'intuizione e la sensibilità individuali... e i benefici non tarderanno ad arrivare. Particolarmente originali sono le informazioni sulla "programmazione" di un cristallo e la preparazione di acque e di elisir di pietre. Tabelle e illustrazioni rendono l'agile manuale di Nocentini una guida indispensabile per muovere i primi passi nella cristalloterapia, ma anche coloro che già da tempo se ne interessano, trovando nel volume testimonianze di sperimentazioni e di esperienze personali dell'autore, potranno approfondire le proprie conoscenze.
9,50 8,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.