Libri di F. Montevecchi | Libreria Cortina dal 1946
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Libri di F. Montevecchi

TAMO. Tutta l'avventura del mosaico di Ravenna

a cura di G. Montevecchi, P. Racagni

editore: Longo Angelo

pagine: 80

Il mosaico è teoria e pratica: "theoria" cioè conoscenza e "tecnhnai" le meccaniche del fare. Questo il viaggio che TAMO offre, attraverso un excursus dalle origini, fino all'epoca moderna e contemporanea. I mosaici provenienti da siti archeologici di rilievo e le copie dall'antico concorrono ad offrire una panoramica delle tecniche e delle tipologie storiche del mosaico pavimentale; le opere di artisti contemporanei testimoniano lo studio dei materiali e delle superfici in funzione del loro rapporto con la luce, che è tipico del mosaico parietale. Accanto ai mosaici trovano spazio i cartoni, i calchi, le riproduzioni fotografiche e digitali: strumenti fondamentali per il lavoro di mosaicisti e restauratori. Gli esemplari esposti documentano restauri di rilevanza storica, travalicano la loro funzione e si fanno ammirare quali opere d'arte. I sistemi multimediali interattivi completano il percorso didattico di TAMO, danno accesso a banche dati tematiche e iconografiche che illustrano la pratica dell'arte musiva.
15,00 14,25

Meccanica nei tessuti biologici

a cura di F. Montevecchi

editore: Pàtron

pagine: 464

31,00 29,45
35,00 33,25

Realizzare i sogni. Storie di donne e uomini felici

Silvia Montevecchi

editore: Unicopli

pagine: 171

Un libro sulla felicità, non solo teorizzata, ma piuttosto "spiata" in chi sembra averla raggiunta. Una raccolta di storie di vita, di persone che, secondo l'autrice, hanno qualcosa da insegnare. Persone semplici, silenziose. Non grandi nomi o gente "di successo", né ricche o che hanno avuto una vita facile.
12,00 11,40

Turbine a gas

Francomaria Montevecchi

editore: CittàStudi

pagine: 184

14,00 13,30

Antigone

Sofocle

editore: Einaudi

pagine: 60

"Il 'bando' di Antigone "condanna" Ismene all'ordine della pólis; solo lì potrà abitare, non importa sotto quali leggi, suddit
10,00 9,50

Moretti visto da Moretti

a cura di L. Montevecchi

editore: Palombi Editori

pagine: 160

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.