Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di F. Crivelli

Leggere il territorio. Riflessioni di un geografo

Ruggero Crivelli

editore: Altralinea

pagine: 108

«La lettura geografica che noi proponiamo osserva il mondo con l'occhio delle società umane e dei suoi individui
20,00

Musicoterapia in oncologia e nelle cure palliative. Prendersi cura dell'altro con uno sguardo sistemico-complesso

a cura di P. Cerlati, F. Crivelli

editore: Franco Angeli

pagine: 256

La malattia, il dolore, la sofferenza e la morte sono i momenti più critici dell'esistenza di ogni individuo. In questa nostra epoca - definita postmoderna e liquida - incentrata sul soggettivismo smisurato, si è però frantumato il concetto di comunità e affievolito quel sentimento di appartenenza sociale che dovrebbe sempre essere attivo e presente nei momenti difficili, che tutti prima o poi siamo destinati ad affrontare. Accogliere, ascoltare per prendersi cura delle persone in difficoltà implica un alto profilo di preparazione specifica, in relazione alle diverse professionalità, e "umanistica" per offrirsi all'altro e al mondo con competenze, che per essere adeguate, rendono necessaria e indispensabile una formazione permanente. La musicoterapia, per la visione multidimensionale che la caratterizza e per lo sguardo globale che ha nei confronti della persona, sentita, ascoltata e vissuta nella sua totalità eco-bio-psico-sociale, può apportare un forte contributo nel prendersi cura dei malati da parte delle relative équipe terapeutiche. Questo testo raccoglie i contributi del gruppo transdisciplinare che ha lavorato per il biennio di specializzazione di Musicoterapia in oncologia e cure palliative promosso dalla Fondazione Edo ed Elvo Tempia di Biella. Questo lavoro è rivolto non solo ai musicoterapisti, ma a tutte le figure coinvolte in questo campo di relazioni.
32,00

Le regole non scritte delle relazioni sociali

Temple Grandin, Sean Barron

editore: Uovonero

pagine: 386

Le relazioni sociali si basano su una fitta rete di regole non scritte che la maggior parte delle persone apprende spontaneamente fin dai primi mesi di vita. Questo non avviene però nelle persone con disturbi dello spettro autistico, che spesso hanno bisogno di impararle attraverso lo studio, esattamente come si fa con una materia scolastica. In questo libro la più famosa persona autistica del mondo, Temple Grandin (nota anche al grande pubblico dopo il film biografico del 2010 con Claire Danes), insieme al giornalista Sean Barron, rivela come anche le situazioni più semplici e quotidiane possano nascondere mille insidie per le persone con disturbi dello spettro autistico; ma ci mostra anche che chiunque, a volte, pur non essendo autistico, può riconoscersi nelle stesse difficoltà relazionali e che la conoscenza dell'autismo può aiutare ciascun essere umano a comprendere meglio se stesso e l'ambiente sociale che lo circonda.
20,00 18,00
48,00 40,80

Disegno diagnosi. Un metodo creativo per la diagnosi con il modello dell'Integrazione dinamica

Renato Crivelli

editore: La Vita Felice

pagine: 99

Da tempo il disegno è utilizzabile come test o modalità interpretativo-diagnostica per comprendere la personalità di un individuo. In questo libro che non pretende di sovrapporsi ai test più in uso, o fornire validazioni sperimentali di procedure innovative, l'autore sulla base di un modello globale della percezione, intende suddividere gli individui trattati in due categorie diagnostiche ciclotimici o schitozimici. Per mezzo di sette disegni viene dimostrato come ognuno di noi possa prediligere nella sua modalità di percepire il mondo interiore ed esteriore, un profilo o l'altro che definisce atteggiamenti, carattere, temperamento, analogie comportamentali etc. Rifacendosi alle ricerche del Dr Paolo Rossi, che viene ricordato nella sua figura di diagnosta ed amico, l'autore propone spunti e riflessioni che possono essere utilizzati all'interno dell'expertise di ogni professionista.
14,00 11,90

Materiali composti. Tecnologie, progettazione, applicazioni

Ignazio Crivelli Visconti

editore: Hoepli

pagine: 350

Il volume fornisce un'ampia panoramica sui materiali compositi coprendo una notevole lacuna nella letteratura tecnica e scient
37,90 32,22
37,00 33,30
45,00
39,32

Scienza dei metalli

Ignazio Crivelli Visconti

editore: Liguori

pagine: 400

25,99
13,50 12,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.