Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di F. Cirulli

Animali terapeuti. Manuale introduttivo al mondo della pet therapy

a cura di F. Cirulli

editore: Carocci

pagine: 138

L'animale, con la sua capacità di comunicare e stabilire un legame con l'uomo, ha le potenzialità per essere un vero e proprio supporto emozionale. L'interazione con i pets (animali da compagnia) è sempre più utilizzata in interventi svolti in contesti sia terapeutici sia educativi sia ludici. Nonostante il crescente interesse per questi approcci innovativi a valenza terapeutica, il campo degli Interventi assistiti con gli animali, comunemente noti come pet therapy, manca di una teoria unitaria, ampiamente accettata ed empiricamente supportata, per spiegare come e perché la relazione con un animale possa agire positivamente sulla salute. Partendo dalle esperienze più significative in questo campo, il manuale esamina le potenzialità di impiego degli animali domestici come opportunità di arricchimento psicofisico nella vita di individui caratterizzati da fragilità emozionale (quali i bambini affetti da deficit dello sviluppo o l'anziano istituzionalizzato). Considerati l'interesse per l'argomento e la mancanza di un quadro normativo di riferimento, questo libro diviene di primaria importanza per la promozione di standard metodologici, al fine di tutelare la salute umana e il benessere animale.
17,00 14,45

Che cos'è la pet therapy

Francesca Cirulli, Marta Borgi

editore: Carocci

pagine: 127

Gli Interventi assistiti con gli animali (IAA) , anche noti con il nome di "pet therapy", stanno conquistando un ruolo sempre
12,00 10,20

Lo stile italiano. Arte e design. Catalogo della mostra. Ediz. italiana, inglese e francese

a cura di S. Cirulli, M. Cirulli

editore: Silvana

pagine: 383

Creatività, gusto e genialità: tre termini che nell'immaginario collettivo sono associati all'Italia, che questo volume, edito in occasione di una mostra al Grimaldi Forum di Montecarlo, vuole raccontare. L'intento è quello di celebrare il "made in Italy" attraverso un'accurata selezione di opere che presentano la complessità artistica, creativa ed estetica dell'Italia nel corso di centocinquant'anni dall'Unità, illustrando parallelamente come la creatività italiana abbia contribuito a modificare gusti ecostumi del vivere mondiale. Uno sguardo a tutto tondo che contempla i diversi settori dell'arte, dell'industria e tecnologia, della moda, del cinema, dell'architettura, dello stile di vita, della fotografia e della pubblicità. Dalle opere di Boccioni, Depero e Sant'Elia alle ceramiche di Giò Ponti, dalle fotografie di Carlo Mollino, Arturo Ghergo e Gianni Berengo Gardin ai manifesti pubblicitari firmati da Enrico Prampolini, Lucio Fontana, Armando Testa, Marcello Dudovich. E ancora i marchi contemporanei conosciuti in tutto il mondo - come le automobili Cisitalia e i motoscafi Riva, Borsalino e Max Mara, Campari e Ferrero, Buitoni e Alemagna -, e le grandi imprese che hanno fatto conoscere l'Italia al mondo, grazie ai nomi di Vittorio Sella, Luigi d'Aosta Duca degli Abruzzi, Italo Balbo o Fausto Coppi.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.