Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di Ettore Guglielmi

Storia dell'architettura

Ettore Guglielmi

editore: Newton Compton

pagine: 527

Vengono ripercorse le tappe fondamentali dell'architettura, senza tralasciare un approfondimento imprescindibile dei protagoni
19,90 16,92

Il recupero architettonico dell'isola di Sviyazhsh

Ettore Guglielmi, Lorenzo Mattioli
e altri

editore: Polistampa

pagine: 52

Le ipotesi di recupero architettonico dell'isola di Sviyazhsk (Repubblica dei Tartari, Russia) presentate in questa pubblicazione nascono dalla collaborazione internazionale tra docenti e dottorandi del Corso di Laurea in Ingegneria Edile di Firenze, e della Scuola di Architettura di Kazan, nell'ambito di un protocollo d'intesa tra la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Firenze e la Kazan State University of Architecture and Engineering. Allo studio hanno partecipato docenti e dottorandi del Corso di Laurea in Ingegneria Edile di Pisa nell'ambito di un diverso protocollo d'intesa. Questo programma di collaborazione culturale, finanziato per un solo anno dal Ministero per l'Università e la Ricerca Scientifica e dall'International Activity Office di Kazan, è oggetto di particolare attenzione da parte del Ministry of Education and Science of the Tartarstan Republic (Russian Federation), che ha avviato le procedure per un accordo più complesso con l'Ateneo fiorentino, tuttora in corso di formalizzazione.
7,50 6,75

Il progetto architettonico. Ambienti e arredi. Criteri e misure per un corretto dimensionamento

Ettore Guglielmi

editore: Carocci

pagine: 168

Gli arredi e le attrezzature influiscono in modo significativo sulla progettazione degli ambienti, siano questi destinati a funzioni residenziali o produttive, commerciali o di servizio. Il testo, corredato da numerose schede grafiche, si propone come uno strumento di aggiornamento per architetti, ingegneri e geometri.
44,50 37,83
59,10
42,10

Il progetto architettonico. L'edilizia alberghiera e i servizi di ristorazione

Ettore Guglielmi

editore: Carocci

pagine: 168

Questo volume espone i criteri generali di progettazione dell'edilizia alberghiera e dei servizi di ristorazione, con particolare riferimento agli aspetti distributivi. Si intende così fornire ai progettisti gli elementi di consultazione necessari per lo sviluppo del progetto architettonico di massima. La trattazione prescinde da quegli aspetti che non siano legati alle esigenze cui specificamente un manufatto deve rispondere. Nei capitoli del libro sono stati presi in considerazione gli aspetti più significativi degli alberghi e dei servizi di ristorazione, per consentire al progettista di fare le sue scelte di base e agli enti preposti al controllo della progettazione di verificare l'adeguatezza delle soluzioni sottoposte alla loro approvazione.
34,70

Il progetto architettonico. Gli uffici

Ettore Guglielmi

editore: Carocci

pagine: 144

Sono stati presi in considerazione non soltanto manufatti edili destinati genericamente ad attività amministrative, ma anche organismi specializzati come le Banche. A partire dai dati ergonomici delle diverse unità funzionali, stanze d'ufficio, servizi, circolazione interna, ambienti complementari e servizi comuni, vengono forniti gli strumenti per un rapido ridimensionamento di tutti i locali e per una loro corretta configurazione dal punto di vista distributivo.
38,30
59,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.