Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Edoardo Rosati

Il grande libro del mal di testa. Prevenzione, rimedi e consigli per affrontare il dolore e vivere meglio

Edoardo Rosati

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 414

Nonostante sia tra i disturbi più comuni, il mal di testa è tuttora un grande sconosciuto
20,00 17,00

Dottore, mi dica. Le 100 verità sulla tua salute che devi conoscere (e che nessuno ti ha mai spiegato veramente)

Edoardo Rosati

editore: Mind Edizioni

pagine: 234

Credenze, luoghi comuni, passaparola, pregiudizi, a volte leggende urbane... Attorno al mondo della salute prospera un vasto repertorio di nozioni casalinghe, opinioni popolari e "consigli della nonna" che, a dispetto delle verità scientificamente accertate, tendono spesso a prevalere sul buonsenso, rischiando persino di condizionare i comportamenti personali. Dottore, mi dica, con la consulenza scientifica dei grandi medici italiani, risponde a 100 comuni interrogativi che riguardano il benessere quotidiano. Uno strumento pratico e di estrema utilità per coltivare tra le mura domestiche una conoscenza consapevole del proprio stato di salute. Perché prevenire (e leggere questo libro) è meglio che curare!
15,90 13,52

Dieta salute. L'alimentazione per dimagrire, prevenire, restare in forma

Pierangelo Garzia, Edoardo Rosati
e altri

editore: Sperling & Kupfer Editori

pagine: 234

Ogni interazione con il cibo è un momento fondamentale per la nostra salute e per prenderci cura di noi stessi, perché ogni sc
16,00 13,60

Il grande libro del mal di testa. Prevenzione, rimedi e consigli per affrontare il dolore e vivere meglio

Edoardo Rosati

editore: Rizzoli

pagine: 414

Nonostante sia tra i disturbi più comuni, il mal di testa è tuttora un grande sconosciuto
26,00 22,10

Il cervello immortale

L' incredibile diventa impossibile - Un neurochirurgo racconta le nuove terapie che trasformeranno la nostra vita

Sergio Canavero, Edoardo Rosati

editore: Sperling & Kupfer Editori

pagine: 180

18,00 15,30

Guarire con la nuova medicina integrata

Enzo Soresi, Pierangelo Garzia
e altri

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 249

Nella mente di molti - ricercatori, medici e pazienti - si sta facendo strada la convinzione che non esista una sola e unica medicina. A fianco di quella accademica e sperimentale operano sempre più spesso altre medicine, che sondano percorsi "alternativi", naturali, complementari. Il corpo e il cervello parlano fra loro e si influenzano reciprocamente, nella salute come nella malattia. Con effetti a volte sconcertanti. L'esempio più eclatante sono forse le cosiddette guarigioni miracolose, che sfuggono ai normali criteri medici. E se fossero invece soltanto la punta dell'iceberg della potente e non ancora del tutto esplorata interazione tra psiche e corpo? Alla luce delle più recenti ricerche di biologia, psicologia e fisica quantistica, questo libro fornisce risposte scientifiche e individua terapie che consentono di sfruttare la capacità autorigenerativa del nostro organismo e il potere della nostra consapevolezza. Lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da un testimone autorevole, Enzo Soresi, un "medico senza paraocchi", dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnato da oltre quarant'anni nel cercare di guarire patologie anche gravi utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, sempre nell'esclusivo interesse del paziente.
17,00 14,45

La nuova Zona facile

Paolo Perucci, Edoardo Rosati

editore: Sonzogno

pagine: 268

Il sistema alimentare creato dal medico americano Barry Sears che consente di vivere meglio e più a lungo continua a fare proseliti in tutto il mondo. Questo volume contiene i risultati del Primo Congresso Internazionale sulla Zona (Cancùn, Messico, 6-9 maggio 2004): oltre quaranta pagine di tabelle, schemi e notizie inedite che aggiornano i progressi e le nuove frontiere di questo programma alla portata di tutti.
15,00 12,75

Prevenire il cancro è possibile

Edoardo Rosati

editore: Fabbri

pagine: 175

Adottare fin dai primi anni uno stile di vita sano, conoscere i potenziali pericoli (fumo, cattive abitudini alimentari, mancanza di attività fisica), sottoporsi, a ogni età, ai corretti controlli (pap-test, mammografia, PSA, Tac spirale). Questi in sintesi sono i cardini della prevenzione possibile. Alleata fondamentale è la conoscenza e dunque l'informazione. Per ciascuna forma di tumore vengono riportati i sintomi per la diagnosi precoce, le principali cause e le possibili cure. Chiudono il libro il decalogo europeo contro il cancro e un piccolo glossario. Prefazione di Umberto Veronesi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.