Libri di E. A. Martinez | Libreria Cortina dal 1946
18app attiva! I nati nel 2002 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Libri di E. A. Martinez

The Chick Brain in Stereotaxic Coordinates

An Atlas Featuring Neuromeric Subdivisions and Mammalian Homologies

Charles Watson, George Paxinos
e altri

editore: Academic Press Inc

pagine: 272

The chicken is the standard model for avian and vertebrate brain anatomy, particularly in development. "The Chick Brain in Stereotaxic Coordinates" contains 200 coronal plates and diagrams, 40 sagittal plates and diagrams, and 20 horizontal plates and diagrams, illustrated in stereotaxic coordinates. This book is essential for anyone studying the physiology and function of the chick brain. It presents the highest level of anatomical detail currently unavailable. It also presents Juxtaposes histology with diagrams for ease of study and employs standarized use of homologies, nomenclature, and abbreviation similar to that in other Elsevier atlases by George Paxinos.
150,00 142,50

The Vittoriano. The national monument to Victor Emanuel II

a cura di M. Pizzo, E. Martinez

editore: Bononia University Press

pagine: 96

10,00

Il Vittoriano. Guida al monumento e ai musei di storia

a cura di M. Pizzo, E. Martinez

editore: Bononia University Press

pagine: 96

Il Vittoriano è uno dei monumenti simbolici più rappresentativi dell'Italia e di Roma: costruito per rendere onore a Vittorio
10,00

Gaudí. L'uomo, l'artista, il cristiano

Lluís Martínez Sistach

editore: Libreria Editrice Vaticana

Il volume contiene delle riflessioni, sotto forma di meditazioni spirituali, sulla basilica della Sagrada Familia, il maestoso monumento situato nel cuore di Barcellona (Catalogna) e consacrato alla Santa Famiglia di Nazaret. Di pari passo viene delineata la figura di Antoni Gaudí, il geniale architetto che seppe infondere in questo luogo sia la più pura espressione del suo talento, sia la sua fervente fede cristiana. Il libro si divide in tre parti come tre sono le facciate della basilica. Gaudí ebbe l'intuizione di portare fuori, sulle facciate della basilica, i retabli, quelle che in spagnolo sono le pale d'altare, raffiguranti i momenti più importanti della fede cristiana, prefigurando la proposta di papa Francesco di "una Chiesa in uscita", di uscire dalle chiese per andare verso le periferie.
12,00 11,40

Castel Sant'Angelo e la grande guerra

a cura di E. Ludovici, E. Martinez

editore: De Luca Editori d'Arte

pagine: 160

In occasione delle commemorazioni per il Centenario della Grande Guerra, il Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo e il Museo Centrale del Risorgimento espongono una selezione di armi e cimeli di guerra che, insieme alle testimonianze archivistiche e figurative, raccontano la Prima Guerra Mondiale lontano dai luoghi di guerra. Per l'occasione verrano riaperte due sale, la cui moderna decorazione a tempera del soffitto si lega all'istituzione del Museo di Castel Sant'Angelo (1925), originariamente destinato ad accogliere i cimeli dell'Esercito italiano. La rappresentazione naturalistica a 'trompe l'oeil', ispirata a temi patriottici e di guerra, si deve a Duilio Cambellotti.
28,00 26,60

Handbook of Small Animal Regional Anesthesia and Analgesia Techniques

Fernando Martinez Taboada, Gwen Covey-Crump
e altri

editore: Wiley-Blackwell

pagine: 104

This is a concise visual guide to the major techniques of regional anesthesia and analgesia for small animal practitioners, with complete coverage of the relevant physics, physiology, and pharmacology. * Provides straightforward advice and easy-to-implement strategies for general veterinary practitioners without specialist training who want to incorporate regional anesthesia into their practice * Features an accessible design with plenty of diagrams and photos and a convenient and robust spiral-bound format that lays flat for use during procedures * Broken into sections which explain techniques by limb or body part and by species * Details important anatomy (nerves, bones, and vessels), as well as possible side effects and complications
54,00 51,30

Organizational design. Principi e metodi per l'adeguatezza dell'assetto organizzativo aziendale

Richard M. Burton, Borge Obel
e altri

editore: Giappichelli

pagine: 464

Il testo "Organizational design", pubblicato dalla Cambridge University Press è giunto nel 2020 alla sua IV edizione e propone
44,00 41,80

Biologia dello sviluppo

Lewis Wolpert, Cheryll Tickle
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 680

83,50 79,33

L'apparato digerente. Casi clinici. La chirurgia per immagini, passo dopo passo

Rodolfo Brühl Day, María Elena Martínez
e altri

editore: Edra

pagine: 204

Attraverso la descrizione di 30 casi vengono presentate le tecniche di chirurgia dell'apparato digerente nei piccoli animali
49,00 46,55

La verità scientifica

a cura di R. Martínez

editore: Armando Editore

pagine: 136

12,50

La riabilitazione funzionale per il disturbo bipolare. Un approccio integrato neuropsicologico-psicosociale

Eduard Vieta, Carla Torrent
e altri

editore: Giovanni Fioriti Editore

pagine: 180

Negli anni Novanta del secolo scorso, è stato messo in discussione il concetto di malattia maniaco-depressiva come condizione ciclica sostanzialmente priva di deficit cognitivi; da allora, una rilevante mole di dati scientifici ha permesso di identificare la presenza di deficit cognitivi non solo nel corso degli episodi acuti, ma anche dopo. Molti pazienti affetti da Disturbo Bipolare, sebbene non tutti, presentano infatti difficoltà nei processi di attenzione, memoria, concentrazione, apprendimento e pianificazione, nonché nella capacità di stabilire priorità e di adattarsi a un ambiente competitivo. La maggior parte dei pazienti, nonostante si trovi clinicamente in fase di remissione sintomatologica, lamenta una vulnerabilità allo stress e difficoltà sul posto di lavoro. Questo manuale nasce dalla volontà di costruire un intervento mirato a risolvere i problemi funzionali che interessano i pazienti affetti da Disturbo Bipolare; questo particolare intervento è stato sviluppato a partire dai deficit cognitivi che sono stati identificati nel contesto di numerosi studi condotti da diversi gruppi di ricerca a livello internazionale, nonché durante la nostra esperienza con i pazienti. La struttura del programma, basata sull'intervento di gruppo, trae ispirazione dal nostro programma di psicoeducazione, che ha avuto grandissimo successo e che è oggi un elemento cruciale nel trattamento dei pazienti con Disturbo Bipolare in tutte le linee guida internazionali.
22,00 20,90

La Sagrada Família. Un dialogo tra fede e cultura. Un'icona per la Chiesa del XXI secolo

Lluís Martínez Sistach

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 214

In questo volume l'autore, attraverso una serie di aneddoti, documenti e citazioni, che contribuiscono a rendere gradevole la trama e facile la lettura, descrive la bellezza della Sagrada Familia conferendole, in modo esplicito ed incontrovertibile, lo status di icona. Tale condizione diventa non solo lo strumento per un produttivo dialogo tra coloro che credono e coloro che sono alla ricerca di un significato, ma anche un progetto che impegna tutta la comunità cristiana in un percorso di nuova evangelizzazione.
15,00 14,25

Mayo Clinic Guide to Cardiac Magnetic Resonance Imaging

Eric Williamson, Kiaran P. McGee
e altri

editore: Oxford University Press

pagine: 336

The Mayo Clinic Guide to Magnetic Resonance Imaging, Second Edition, is an updated version of the popular first edition of the same title. This handy reference text and soon to be classic text is designed to educate physicists, technologists and clinicians in the basics of cardiac MRI. A significantly expanded and reworked clinical imaging section provides numerous imaging protocols for the most commonly indicated cardiac MRI examinations as well as a plethora of well illustrated and described clinical examples. This text is a must have for anyone interested in developing their own cardiovascular MR imaging practice or advancing their existing skills. The addition of case-based questions and answers add a new dimension to this expanded second edition.
90,00 85,50
35,00 33,25

Ecologia dei poveri. La lotta per la giustizia ambientale

Joan Martínez Alier

editore: Jaca Book

pagine: 439

"A lungo la storia dell'ambientalismo ha coinciso essenzialmente con la storia di come le élites bianche dei paesi ricchi hanno scoperto la bellezza e la fragilità della natura, e di come hanno cercato di proteggerla. Dietro questa versione dell'ambientalismo è possibile intravedere un'idea della natura e delle sue relazioni con la società: l'aspirazione a un ambiente sano e perché no? - bello sarebbe, dunque, un lusso da ricchi e colti, fuori dall'orizzonte e dai bisogni dei poveri. Ma è un altro l'ambientalismo che qui interessa e che costituisce l'oggetto centrale dello studio di Alier: non l'ambientalismo dei ricchi, dei parchi nazionali o dello sfruttamento razionale delle risorse naturali, ma quello dei poveri, che mischia linguaggi e chiede giustizia sociale e ambientale più che una generica protezione della natura o un suo più efficiente utilizzo. Ovviamente questo approccio implica non solo una revisione delle culture ambientaliste, ma anche un ripensamento dell'idea stessa di natura; nel libro di Martìnez Alier essa non è tanto un luogo di contemplazione o lo spazio della ricreazione, ma piuttosto la base materiale di sostentamento delle comunità che, difendendo quella natura, difendono se stesse e la loro sopravvivenza. Il rapporto tra riflessione teorica e narrazione è uno dei segreti di questo libro. Alier racconta storie di conflitti, dando al suo discorso sull'ecologismo popolare i volti, i nomi, spesso le parole dei protagonisti." (dalla prefazione di Marco Armiero)
38,00 36,10
70,00 66,50

Palazzo Massimo alle Terme. Guida

Blanc Martinez

editore: Mondadori Electa

pagine: 80

12,00 11,40

Quality of Anesthesia Care, an Issue of Anesthesiology Clinics

Elizabeth Martinez, Mark Neuman

editore: Saunders

pagine: 200

Ongoing improvement in the quality of patient care is essential to all anesthesia practices. This issue of "Anesthesiology Clinics" provides solid foundation and guidance in how to improve outcomes, as it covers the following topics. An overview of QI structures and initiatives is presented, focusing on the relevance to anesthesiology. A practical guide on how to implement a QI program is provided. Quality measurement approaches and issues, including the use of databases and risk adjustment are also examined. How to use simulation and other cutting-edge technology to improve quality in the OR is provided. Issues in multidisciplinary education and enhanced communication are explored. Recommendations for fostering a culture of safety are provided. How real-time support and decision-making can improve performance on quality process measures are examined. Clinical topics including bariatrics, geriatrics and decreasing perioperative delirium, and pain management are covered, as well as issues about end-of-life care.
95,00 90,25

Manuale per i corsi di laurea in assistenza sanitaria

Maria del Carmen Martinez

editore: SEU

pagine: 326

Espressamente elaborato per gli studenti dei Corsi di Laurea in Assistenza Sanitaria e per i professionisti Assistenti Sanitari, il testo, si configura come un utile strumento didattico per gli studenti, ma anche come un momento di riflessione per chi, come l'Assistente Sanitario professionista, quotidianamente è impegnato nello svolgimento delle diverse competenze professionali. Il testo tratta di alcune delle numerose attività attraverso le quali l'Assistente Sanitario svolge la propria opera di promotore e difensore della salute, partendo dall'approccio conoscitivo della popolazione, tappa fondamentale per intercettare gli eventuali bisogni di salute, per poi passare alle attività di prevenzione, promozione ed educazione. Per gli studenti del Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria il manuale costituisce quindi uno strumento utile per apprendere alcune delle più importanti procedure da utilizzare in interventi a favore della persona, della famiglia e della intera collettività. In senso più ampio il testo aiuta a conoscere meglio le specifiche competenze dell'Assistente Sanitario, spesso confuse con altre svolte da altri profili professionali.
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.