Libri di D. Giommi | Libreria Cortina dal 1946
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Libri di D. Giommi

Rodolfo de Bernart e l'immagine della famiglia. Teorie e tecniche di un terapeuta visionario

a cura di D. Giommi, E. R. Giommi

editore: Franco Angeli

Rodolfo de Bernart è stato uno dei più importanti pionieri della terapia familiare in Italia e nel mondo
19,00

Mindfulness. Al di là del pensiero, attraverso il pensiero

Zindel V. Segal, J. Mark Williams
e altri

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 503

La nuova edizione è completamente rivista, aumentata di sei capitoli, arricchita di numerosissime schede e di tredici tracce a
45,00 42,75

Mindfulness: psicologia buddhista e scienza. Le conoscenze essenziali per istruttori e terapeuti

Christina Feldman, Willem Kuyken

editore: Edra

pagine: 396

Una delle frontiere di ricerca più interessanti e ricche nel campo della psicologia moderna prende in considerazione le tecnic
29,00 27,55
29,00 27,55

La stanza degli affetti. L'educazione affettiva, emotiva e sessuale dei bambini e degli adolescenti

Roberta Giommi

editore: Giunti Scuola

pagine: 128

Bambine e bambini, ragazze e ragazzi hanno bisogno di buoni esempi e dialoghi sereni con gli adulti di riferimento per costruire competenze affettive. Questo libro ci invita ad aprire uno spazio di crescita e di condivisione: una "stanza degli affetti" dove bambine e bambini, ragazze e ragazzi possono raccontare esperienze, chiedere aiuto, porre domande a genitori e insegnanti. In modo delicato e rigoroso si offrono spunti per l'educazione sessuale e affettiva da 3 a 16 anni. E si raccontano casi di isolamento, faticosa costruzione dell'identità, tradimento dell'amicizia, ferite dell'amore, bullismo e cyberbullismo, pudore ed esibizione. Si invitano infine gli adulti a riprendersi una volta per tutte il tempo dell'ascolto e della parola. Per migliorare come persone, per educare persone migliori.
10,00

benessere nelle emozioni. Manuale del metodo biosistemico

a cura di E. R. Giommi, S. Cristofori

editore: la meridiana

pagine: 240

Un altro libro sulla psicoterapia e sul counseling? Non ce ne sono già abbastanza? No, perché questo propone un'idea "immodesta". Non si limita a introdurre i principi generali, ma suggerisce di esplorare gli ambiti di applicazione del Metodo biosistemico. La varietà è impressionante. Il Metodo biosistemico può aiutare la donna oppressa, l'insegnante nella classe, la persona morente e la famiglia, l'educatore confuso davanti ad un adolescente rabbioso, il conduttore di una riunione di lavoro. Ancora, il sorprendente uso della biosistemica in piscina e i principi della biosistemica che emergono nell'aikido in cui Tori e Uke ('forza attiva' e 'forza recettiva') corrispondono al simpatico e al parasimpatico nella biosistemica. Come dai tredici tasti di un pianoforte è possibile generare suoni infiniti, così questo metodo di base, corrispondente alle funzioni fondamentali del cervello, può generare tante variazioni di competenza. Infatti, nella biosistemica, la parte "bio" si riferisce alla dinamica del cervello e del corpo totale, la parte "sistemica" fa riferimento alla complessità di sistemi e sottosistemi che sono attivati. Quindi la totalità della biosistemica è molto complessa. Ogni metodo di aiuto porta in avanti questa nozione fondamentale: dalle difficoltà, dai problemi, dall'incertezza e dalla solitudine possono venire i nostri nuovi passi di rinnovamento e crescita. La biosistemica integra corpo e mente per favorire una nuova vitalità nella vita quotidiana.
20,00 19,00
12,50 11,88

Le donne amano la terra e il cielo. Concretezza ed emotività: l'arte di vivere al femminile

Roberta Giommi

editore: Frassinelli

pagine: 205

Argomento centrale di questo volume è l'amore delle donne: quello per i figli, per gli uomini e per le altre donne. Da sempre oscillanti tra i due poli della fragilità e della grande forza d'animo, le donne sprofondano spesso in forme d'amore malato che le spinge a negare se stesse, imbrigliando ogni loro energia vitale. Questo saggio offre una mappa di comportamenti per costruire e liberare la naturale intelligenza insita nell'amore, per imparare ad amare senza perdere la propria identità.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.