Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Claudio Marengo

Il diabete nell'anziano e il rischio di disabilità

Claudio Marengo, Marco Comoglio

editore: SEEd

pagine: 104

Nel paziente anziano il diabete è in grado di accelerare altre condizioni patologiche concomitanti rendendo più complessa l'assistenza. Il medico che si trova di fronte a un paziente diabetico anziano dovrà pertanto prendere in considerazione anche le comuni sindromi geriatriche più frequenti nel soggetto diabetico e che possono avere un effetto molto negativo sulla qualità di vita e sull'autonomia del malato. Il presente testo desidera quindi fornire alcune indicazioni sulle complicanze geriatriche correlate al diabete, soprattutto al fine di sensibilizzare il curante verso la loro possibile presenza, in modo che tali patologie interferiscano il meno possibile con la cura più adeguata.
20,00 19,00

Il diabetico anziano. Gestione condivisa

Claudio Marengo, Marco Comoglio
e altri

editore: SEEd

pagine: 104

La malattia diabetica nel paziente anziano non è facile da gestire per la sua elevata prevalenza, la sua lunga durata, l'ampia varietà di complicanze e i coinvolgimenti emotivi e psicologici tipici delle malattie croniche. Nato dalla collaborazione e dal confronto fra medici impegnati a diverso livello nella gestione del paziente diabetico anziano, il libro identifica compiti e competenze di ciascun professionista che interviene nel processo di cura, individuando periodicità e modalità di interazione. Un supporto per affrontare alcune problematiche di tipo pratico, quindi, ma anche uno spunto per incrementare il dialogo tra professionisti, mantenendo come prioritaria la centralità del paziente.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.